Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile effettuare backup su Watch 4

(Argomento creato il giorno: 04-10-2024 02:01 PM)
277 Visualizzazioni
Rachele2
Explorer
Opzioni
Purtroppo non riesco ad effettuare un backup sull'orologio e mi informa che da più di 93 giorni non è nemmeno salvato sul Cloud 

image

Una volta cliccato sull'ultimo backup mi compare solo questa schermata e non posso far altro che eliminarli, qualcuno sa aiutarmi?

image

22 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Rachele, benvenuta in Community 😊

Il backup del Watch avviene solo se alcune condizioni sono verificate. Viene infatti effettuato in automatico la notte (tra l'una e le cinque), l'orologio deve avere una carica sufficiente e deve essere collegato allo smartphone. Anche lo smartphone deve avere una carica sufficiente e deve essere collegato a una rete Wi-Fi.

Prima di procedere a pulizie e ripristini dell'applicazione Wearable ti consiglio di effettuare una prova questa notte. Mantieni il telefono collegato al caricabatterie durante la notte con le connessioni attive, sia Bluetooth sia WiFi.

Se indossi l'orologio di notte, assicurati che sia sufficientemente carico (almeno un 50% per stare sicuri). Se non lo indossi durante la notte, lascia sotto carica anche lui.

Vediamo così se il backup riesce, diversamente provvediamo con ulteriori pratiche. Domani aggiornaci sul risultato ottenuto.

A presto 🤗

0 Likes
Rachele2
Explorer
Opzioni
Purtroppo ho provato stanotte ma niente, entrambi i dispositivi erano carichi a sufficienza e collegati al wifi ma rimane sempre lo stesso problema
0 Likes
Rachele2
Explorer
Opzioni
Anzi adesso è bloccato a giorno 7/10
0 Likes
Rachele2
Explorer
Opzioni
Così 1728538087469.jpg
0 Likes
Rachele2
Explorer
Opzioni
Unica cosa che non ho fatto è lasciarli sotto carica ...non so quanto questo influisca, anche perché di solito fanno tutto senza bisogno di essere sotto carica
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

Per quanto riguarda il telefono, mantienilo sotto carica la notte, senza modalità di risparmio energetico e con le connessioni attive.

Per l'orologio non è necessario che sia in carica, puoi tenerlo al polso durante la notte.

Un'altra osservazione: cliccando sulla sezione "Ultimo Backup", all'interno, la data dell'ultimo backup su Samsung Cloud è effettivamente di 99 giorni fa oppure esiste un backup più recente? Potrebbe trattarsi anche solo di un disguido di visualizzazione.

Rachele2
Explorer
Opzioni
Onestamente non riesco a capire se può trattarsi di un problema di visualizzazione, perché lì compare 99 giorni fa sul cloud) ma poi entro e compaiono quei due che si vedono nell'ultima foto.
Per altro non capisco bene perché uno risulta risalente al 3/07/24 e sembra sul cloud vista l'icona della nuvoletta; l'altro invece c'è scritto del 4/10/24 e sembra salvato sul telefono...
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Si, all'interno sono presenti sempre due date, quella su Samsung Cloud (con la nuvola) e quello sul dispositivo (simbolo del telefono). Però le date sono troppo discordanti tra loro, quindi effettivamente il backup non avviene da 99 giorni.

Oltre al Watch 4, hai collegato (ora o in passato) altri Watch al telefono?

Come prima opzione sarebbe opportuno cancellare tutti i backup presenti. Entrando in "Ultimo Backup" clicca sui tre puntini in alto a destra e poi Elimina Backup.

Ora sul telefono, vai in Impostazioni, Applicazioni. Qui cancelliamo la Cache di alcune applicazioni, nello specifico:
- Galaxy Wearable
- Galaxy Watch4 Manager
- Samsung Cloud
- Assistente Samsung Cloud

Basterà cercare tali applicazioni, cliccarci su per entrare, quindi Spazio di Archiviazione, Svuota Cache.

Verifica la presenza di aggiornamenti su Galaxy Store.

Infine andrà verificato se il backup viene eseguito in modo automatico. Quindi telefono sotto carica, connessioni attive, no risparmio energetico. Watch carico, al polso e sbloccato (se hai inserito il codice di sblocco), trascorri la notte e vediamo le novità.

Solo successivamente valutiamo altre opzioni.

0 Likes
Rachele2
Explorer
Opzioni
In verità avevo un Watch Active 2 prima di questo e l'avevo collegato al mio telefono metre il 4 era in garanzia
Successivamente però ho cancellato ogni backup dell Active 2, tant'è che non compaiono qui

Proverò con quest'opzione, consigli di eliminare tutti i backup o uno dei due?
0 Likes