Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ID chiamante Galaxy watch 5 pro

(Argomento creato il giorno: 06-12-2022 07:36 AM)
1069 Visualizzazioni
Steo4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

sto usando il Galaxy watch 5 pro con un Pixel 6a. Tutto bene in generale. Noto però che, quando ricevo delle chiamate, sul Galaxy watch 5 pro non compare il nome del contatto bensì solo il suo numero di telefono di chi mi chiama seguito dalla parola "emergenza"...e questo nonostante il chiamante sia presente nella lista dei contatti sia del telefono che dell'orologio.

Come si può fare per ottenere l'ID chiamante presente nella lista dei contatti anziché il solo numero?

grazie per il cortese supporto

saluti

0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Steo4, 

generalmente, quando il dispositivo non riesce ad ottenere le informazioni del contatto ma mostra soltanto il numero del chiamante, è perchè non ha accesso a questi dati.

Hai già verificato che siano state fornite le autorizzazioni per l'accesso ai contenuti della rubrica per l'app Galaxy Wearable? Dovrai accedere alle impostazioni dell'applicazione dal tuo telefono e cercare la voce "Autorizzazioni" o "Permessi". In questo menu, controlla che siano stati dati i permessi per accedere all'app utilizzata per archiviare i contatti.

In altri casi, è possibile che il nome del chiamante non venga mostrato se esso è salvato con il relativo prefisso internazionale. Se è questo il caso, potresti provare a modificare il numero di telefono del contatto sull'orologio, rimuovendo il prefisso, e verificare se il chiamante viene riconosciuto?

Facci sapere! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Steo4
Journeyman
Opzioni

Buonasera Cornelia,

...e innanzitutto grazie per la pronta e corposa risposta.

È di gran conforto 🤗 sapere che se pongo una questione a questa community, non occorre più di qualche ora per avere un riscontro articolato e propositivo come in questo caso.

Ho messo in pratica tutti i tuoi suggerimenti, ma sfortunatamente non sono stati sufficienti, nel mio caso, a risolvere il problema.

Sono comunque riuscito a venirne a capo! 😀 Condivido la mia esperienza nel caso possa essere d'aiuto a qualcun altro.

In definitiva nel mio caso parrebbe che l'orologio non riuscisse a mostrare l'ID chiamante, ma solo il suo numero di telefono, a causa di una sorta di conflitto fra l'applicazione Samsung Telefono e Google telefono....entrambe installate sull'orologio.

Ho disinstallato Google Telefono e ora funziona tutto correttamente.

Grazie

Saluti

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Steo4

ti ringrazio per la condivisione e per il tuo feedback! 😊

Qualora avessi necessità, consideraci sempre a completa disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Empol87
Explorer
Opzioni

Salve,

ho lo stesso problema descritto ma non sono riuscito a risolvere né con la soluzione  del Samsung Community Expert né con la soluzione di @Steo4.

Ho dato tutti i permessi possibili alle app di Telefono, Contatti, Rubrica ecc, ma comunque non va. 

Potreste aiutarmi ?

Grazie mille

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Empol87, 

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/galaxy-watch-4-non-mostra-id-chiamante/m-p/7670453

Cornelia
Samsung Community Expert
Empol87
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia_L, ti ringrazio
0 Likes
Piripicchio92
First Poster
Opzioni
Non so perché ma i nomi dei contatti che chiamano sono considerati dettagli. Sono stato 2 giorni a cercare di capire perché non mi comparissero i nomi 1702486645871.jpg
0 Likes