Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho dimenticato il segno di sblocco...

(Argomento creato il giorno: 07-07-2024 02:31 PM)
837 Visualizzazioni
EnricoBoschi
Student
Opzioni
Ho dimenticato il segno di sblocco del dispositivo e quindi anche l'accesso. Ho provato con il sistema di "tieni premuti i 3 tasti fisici fino a rebooting e poi recovery...." ma non ha funzionato, poi ho provato con il factory reset ma anche così sono tornato alla schermata di blocco. Dimenticavo che non si collega neanche più al telefono anche se dall'app io clicco connetti, quindi non posso resettarlo da lì. Se mi potete aiutare sareste di una grande mano. Il mio è un watch 4 grazie mille.
0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao EnricoBoschi, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Se non si è in possesso del codice di sblocco, non è possibile accedere al dispositivo: per motivi di sicurezza, infatti, il blocco non può essere bypassato.

Per riutilizzare l'orologio, si può quindi procedere in due modi:

• eseguendo un hard reset tramite combinazione di tasti
  • rivolgendosi a un centro assistenza Samsung che potrà ripristinare forzatamente il dispositivo

Hai indicato di aver tentato il factory reset, tuttavia la richiesta del blocco è ricomparsa; significa, dunque, che la procedura non è andata a buon fine. Ti consiglio di riprovare, la procedura è la seguente:

1. Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando lo schermo si spegne e il Watch si riavvia
  2. non appena appare la scritta "Reboot", premi 3 volte rapidamente il tasto Accensione; è molto importante essere veloci
  3. spostati nel menu premendo una volta il tasto Accensione
  4. posizionati sulla voce "Recovery" e conferma tenendo il tasto premuto: se il tasto viene premuto solo una volta, rapidamente, l'orologio si riavvia semplicemente senza eseguire alcun reset
  5. attendi il riavvio

Se il reset va a buon fine, al riavvio dell'orologio vedrai la schermata di configurazione iniziale.

Se non riesci a procedere, ti invito a portare il Galaxy Watch4 presso il centro assistenza Samsung più vicino. 

Per trovare il Centro Assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Considerami a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
EnricoBoschi
Student
Opzioni
Grazie mille, sono contento di aver ottenuto una risposta in poco tempo. Mi sono accorto riguardando un video sulla procedura di aver sbagliato un passaggio, dunque l'ho rifatta e ha funzionato. Grazie mille samsung per pensare sempre ad ogni evenienza e per queste risposte veloci e soprattutto a te Cornelia per il supporto.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao EnricoBoschi,

sono lieta di esserti stata d'aiuto e ti ringrazio per le belle parole. 🙂 

Per qualsiasi necessità, consideraci a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_BjJhtoH
First Poster
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

Ho avuto lo stesso problema e provando ad eseguire l'hard reset premendo i contemporaneamente entrambi i tasti non parte il rebooting. Il centro Samsung più vicino (Torino) mi dice che loro non possono far nulla.

Come posso procedere?

Grazie.

Saluti 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_BjJhtoH,

vedo che il collega Danilo ti ha fornito riscontro in un precedente thread, i passaggi sono stati eseguiti correttamente? 

Ti chiedo, quindi, di dar seguito al collega in modo da non perderci informazioni:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/samsung-galaxy-watch-4-bloccato/m-p/12214545#M98247

Lo Staff resta a disposizione.

Ciao,

Noemi_P

Samsung Community Expert

0 Likes