Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Health Monitor problema rilevazione ECG

(Argomento creato il giorno: 12-09-2022 09:38 AM)
617 Visualizzazioni
mai_ale
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

ho da qualche giorno un Watch 5, ma non sono mai riuscito a misurare l'ECG. Il messaggio è sempre "Registrazione di scarsa qualità" al termine dei 30 secondi di misurazione.

La cosa strana è che, mentre i battiti misurati normalmente dall'orologio sono "normali" (70, ad esempio), quando misuro l'ECG salgono, soprattutto gli ultimi secondi di misurazione, anche a 130-140 cosa poco realistica.

Ho provato a far fare la misurazione anche ad altre persone, e l'anomalia è sempre la stessa.

WearOs è stato aggiornato appena venerdì scorso all'ultima versione, e la versione di Samsung Health Monitor è la 1.1.0.215

Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Rileggendo il tuo post, ho visto che hai il watch da pochi giorni.
Se lo hai acquistato online e sei ancora nei 14 gg legali per chiedere il reso, ti consiglio di agire in questo modo.
Se è stato acquistato in un negozio fisico, puoi recarti da loro e sperare in un reso o cambio.

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Spesso, con l'arrivo di un nuovo aggiornamento, un device (qualsiasi esso sia) necessita di essere ripristinato.
Lo so, è una procedura antipatica, ma ti consiglio di farlo prima di arrivare a conclusioni negative.

> Entra in Wearable con il watch collegato al telefono

Poi vai in: Impostazioni orologio > Info sull'orologio > in fondo clicca su Ripristina

Se necessario, fare un backup dei dati prima del ripristino.

A volte è necessario un paio di ripristini prima che funzioni perfettamente.

Se continui ad avere problemi con la registrazione dell'ECG, rispondi a questa mia risposta cliccando si "Risp" in basso 👋🏻

HUFWBCx.png
0 Likes
mai_ale
Journeyman
Opzioni

Ciao Anatolia,

effettuato ora l'ennesimo factory reset, stavolta ho provato anche a non ripristinare le vecchie impostazioni, ma a risalire con le impostazioni di default.

Stesso problema, sempre lo stesso messaggio di "Scarsa qualità della registrazione ECG", polso asciutto, bagnato, posizioni varie, varie persone che provano ad effettuare la misurazione....

La cosa piuttosto strana è che, mentre il telefono misura battito cardiaco intorno a 70 (corretto), durante i 30sec di misurazione ECG, i battiti salgono per qualche motivo anche a 130-140 (impossibile)

Altre idee?

Grazie mille,

Ale

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Manualmente nulla, purtroppo.
Dovrai rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per un controllo approfondito.

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza

Ricordati di portare una fotocopia del documento di acquisto per la garanzia.

HUFWBCx.png
0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Rileggendo il tuo post, ho visto che hai il watch da pochi giorni.
Se lo hai acquistato online e sei ancora nei 14 gg legali per chiedere il reso, ti consiglio di agire in questo modo.
Se è stato acquistato in un negozio fisico, puoi recarti da loro e sperare in un reso o cambio.

HUFWBCx.png
0 Likes
mai_ale
Journeyman
Opzioni

Ciao Anatolia,

questo è veramente un gran consiglio, non ci avevo pensato 🤗

Faccio un attimo due conti per capire se sono ancora in tempo, grazie mille!!

Ale

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
I 14 gg partono dal momento in cui hai ricevuto l'articolo 😉.
Inoltre, se non hai acquistato dal Samsung Shop Online, controlla quanti giorni di reso hai a disposizione. Possono essere 14 , 15 , 30 e qualcuno (pochi) anche oltre

HUFWBCx.png
0 Likes
mai_ale
Journeyman
Opzioni

Ho acquistato su Samsung.it ed ero ancora entro i 14gg utili per fare il reso.

Grazie mille per il consiglio "risolutivo" 😉