in data 27-03-2022 11:45 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, ho un grosso problema con la modalità "Non disturbare" sul mio Galaxy Watch 4 Classic che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.
Premessa: non uso la sincronizzazione della modalità "Non disturbare" tra orologio e telefono perchè le voglio tenere separate. Detto questo, sul mio telefono ho impostato delle eccezioni, all'interno della modalità "Non disturbare", che riguardano le chiamate. Questo vuol dire che quando attivo la modalità sul cel, le chiamate le ricevo normalmente.
Dopo questa premessa descrivo il mio problema: praticamente quando attivo la modalità "Non disturbare" sull'orologio, ricevo ugualmente le chiamate. Lo schermo non si accende, ma l'orologio squilla comunque. Ovviamente, almeno in teoria, questo non dovrebbe accadere proprio perchè non ho la modalità "Non disturbare" sincronizzata con il telefono e quindi le eccezioni impostate su quest'ultimo non dovrebbero c'entrare nulla. Però appena tolgo le eccezioni sul cel, magicamente l'orologio non squilla più quando ricevo le chiamate.
Mi sembra palese che ci sia qualcosa che non va oppure che non sia spiegato bene (ho letto il manuale dell'orologio sia in italiano che in inglese) il funzionamento della modalità "Non disturbare" sull'orologio.
La stessa identica cosa accadeva al mio precedente Watch 4 (non Classic).
Spero di avere una risposta a questo mio dubbio che ormai mi porto dietro da tempo immemore.
in data 28-03-2022 03:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Walmiltur,
per avere un quadro migliore della situazione, sarebbe opportuno sapere a quale telefono hai associato il Watch, e se è interfacciato attraverso l'App Wearable.
Se si tratta di un Galaxy, puoi descrivere nel dettaglio le eccezioni settate? Hai utilizzato Bixby Routines?
Tienici informati. Buona giornata.
in data 28-03-2022 04:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Michele, il Watch 4 è associato ad un S22 Ultra, anche lui con appena 4 giorni di vita. Ovviamente utilizzo l'app Wearable, le eccezioni settate nel Galaxy sono solo su tutte le chiamate in entrata.
Questo comportamento, come dicevo, lo faceva anche sul mio precedente Watch 4 e stando al manuale, una volta attivata la modalità non disturbare sull'orologio non si dovrebbero ricevere più chiamate. Invece, come ho spiegato dettagliatamente sopra, anche se non ho la sincronizzazione del "non disturbare" tra orologio e smartphone, se nel telefono imposto le eccezioni è come se venissero prese in considerazione anche dall'orologio. Mi sembra chiaro che qualcosa non torna e onestamente non penso che sia un difetto dell'orologio visto che è successo anche con quello che avevo prima, a meno che non sono cosi sfigato. Vorrei quindi capire cosa c'è che non va e se è normale questo comportamento, se è un bug software, se è risolvibile o altro. Grazie.