Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Fit e Watch 4...Bug Passi!!!

(Argomento creato il giorno: 06-01-2023 01:11 PM)
601 Visualizzazioni
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
I passi su Google Fit non corrispondono a quelli sul Watch 4. E siccome non sono prevenuto verso Samsung, allego lo stesso messaggio che ho scritto su Google Play nell' app Google Fit:

"Ho installato Google Fit sul Samsung Watch 4 ed i valori dei passi misurati su Google Fit sono nettamente differenti a quelli misurati sul Watch 4, eppure sono due Wear OS. Ho dato tutti i permessi sia a Samsung Health e sia a Google Fit, e sono collegati. Volete risolvere il problema(Google e Samsung)? Grazie."
3 Risposte
Neo001
Legend
Opzioni

Vedi molta differenza nei passi in SH e Google Fit? Prova a sincronizzare le app sul telefono.

Ogni app per il fitness implementa algoritmi proprietari per misurare le attività. Ci sarà sempre qualche differenza nelle misure.

Ho un classico GW4 e non vedo molta differenza nei passaggi riportati in SH e Google Fit.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ellenico, 

come giustamente indicato da Neo001, sarebbe utile sapere qual è la discrepanza tra i passi registrati dal Watch4 e quelli misurati dal Google Fit, naturalmente tenendoli indossati entrambi durante lo stesso percorso.

Sarebbe anche utile che facessi un piccolo test camminando in una strada dritta per 50 o 100 passi, camminando normalmente; una volta fermo, attendi qualche istante e verifica il risultato sui dispositivi: quali valori leggi?

Poichè i dati sui passi vengono conteggiati tramite i sensori di movimento, bisogna tener conto che c'è sempre una certa imprecisione, solitamente in eccesso, perchè il dispositivo può conteggiare come passo anche un movimento delle braccia o delle vibrazioni. All'interno di un certo valore, i risultati rientrano nella normalità, ma se la differenza è molto grande è possibile che il sensore non stia funzionando regolarmente.

Facci sapere, con più dati sapremo essere più precisi. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabry747
Explorer
Opzioni

L'app SH conta i passi anche quando vai in bici a differenza di FIT

Dopo l'aggiornamento del Watch5 sono sparite le schede di FIT

0 Likes