Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ghiera Samsung Galaxy Watch 42mm

(Argomento creato il giorno: 18-03-2021 06:00 PM)
2855 Visualizzazioni
eliasso89
Journeyman
Opzioni
Buonasera,
Recentemente ho regalato un Galaxy Watch al mio ragazzo. Qualche giorno fa gli è caduto 😓. La ghiera si è staccata, abbiamo recuperato tutti i pezzi ma non siamo riusciti a sistemarla. Portato in assistenza chiaramente ci viene fatto presente che il danno non è di fabbrica ma causato da noi. Ci hanno proposto la sostituzione di tutto il display. Mi dispiace però perché l'orologio è nuovo, e l'ho trovato in offerta al prezzo che avrebbe praticamente sostituire il display ora. 😱. Ora mi domando..qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito in qualche modo a risolvere la cosa? 
Super grazieeee
12 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Eli!

Mi pare strano che bisogna cambiare il display in toto 😒.

Una ghiera (o frontalino) si può benissimo sostituire da solo se il display non è danneggiato.

Calcola che verrebbe a costare intorno alle 40 euro + spese di spedizione + spese manodopera....logico che cercano di convincere il cliente a cambiare tutto...costerebbe molto di più 😡.

Cerca un altro centro assistenza (non necessariamente Samsung) o, addirittura un bravo orologiaio che smanetta articoli tecnologici 😉

HUFWBCx.png
0 Likes
eliasso89
Journeyman
Opzioni
Ciao Anatolia.
ma si infatti..scoccia anche a me la cosa, perché davvero l'orologio funziona benissimo e ha due mesi di vita.
Ho provato a cercare un pò online ma non ho trovato il pezzo da nessuna parte. Devo indagare di più!!
grazie ❤️
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
riesci a postare una foto dettagliata?
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao eliasso89, ti do il benvenuto in Community.

Ho letto quanto segnalato e mi spiace molto per l'accaduto. Vorrei tuttavia informarti che se al centro assistenza ti hanno riferito che anche il quadrante è da sostituire, vi è sicuramente una ragione di tipo strutturale 🙂

@Anatolia: desidero precisare che benchè l'intervento per un danno accidentale sia di per sé fuori garanzia, essendo (da come si evince) il prodotto del tutto nuovo e quindi ancora entro i 24 mesi garantiti, raccomandiamo un intervento presso un nostro centro autorizzato.

Difatti, aperture da parte di laboratori non ufficiali costituiscono manomissione, e comportano decadenza immediata della garanzia residua, anche a prodotto ripristinato nelle sue funzioni.

Per qualsiasi altra evenienza restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Michele...
So bene che manomettere un prodotto in garanzia automaticamente fa decadere la garanzia stessa.

Il mio discorso, che @eliasso89 avrà sicuramente compreso, era prettamente economico.
Se devo spendere presso un centro autorizzato per una riparazione che equivale allo stesso prodotto nuovo, a questo punto opto per un nuovo smartwatch e mi rivolgerei ad un qualsiasi centro assistenza per aggiustare comunque la componente rotta ad un prezzo inferiore.

Diversamente sarebbe per un'auto o articolo di valore estremamente superiore al danno stesso...a quel punto si affronta la spesa presso un centro autorizzato per non intaccare la garanzia in atto.

Spero di essermi spiegata 😅

Vi auguro una serena giornata 😊

HUFWBCx.png
0 Likes
eliasso89
Journeyman
Opzioni
Ecco Anatolia hai centrato il punto. Non potevi usare parole migliori.
eliasso89
Journeyman
Opzioni
Questa è la foto

IMG-20210319-WA0040_69450.jpg

0 Likes
eliasso89
Journeyman
Opzioni
Anche perché davvero lo schermo è perfetto

IMG-20210319-WA0040_69450.jpg

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
ok ma non dici (e non si evince dalla foto) se il display si accende e funziona correttamente sia in termini di visualizzazione che touch screen. io vedo delle macchie in alto ...
inoltre mi chiedo...ma come hanno fatto a svitarsi quelle viti ? l'avete aperto ? il bezel ring che io sappia si toglie ad incastro
0 Likes