Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Gear Sport e problema rilevamento sport, GPS, Km e Km/h!!!

(Argomento creato il giorno: 05-03-2019 09:29 PM)
8926 Visualizzazioni
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

Ciao, dopo aver aggiornato a Tizen 4 ho notato che se attivo un allenamento, che sia camminata o corsa, nonostante sia attivo il GPS (più precisamente GPS e reti wireless), e nelle impostazioni dell'allenamento sono presenti il tracciamento dei km percorsi e della velocità ecc ecc, quando finisco l'allenamento (come oggi ad esempio), mi son ritrovato solo con la durata dell'allenamento stesso e su Samsung Health non mi ha nemmeno tracciato il percorso che ho fatto, nessuna mappa, 0km percorsi e 0km/h, ho ripristinato tutto ma nulla da fare, strano forte e soprattutto così mi è inutile, perché se mi traccia solo la durata dell'allenamento, non me ne faccio nulla, inoltre anche se è attiva la "pausa automatica" dell'allenamento, quando comincio a camminare l'allenamento va in pausa e non riparte proprio, prima dell'aggiornamento andava che una meraviglia, in ultimo quando prima guardavo i dati dell'allenamento in corso, sopra appariva l'orario per scomparire poco dopo, ora non fa più manco quello e comunque se può servire, nell'app  Samsung Health in Impostazioni l'opzione per rilevare gli allenamenti non è attivabile, forse perché a quello ci pensa il Gear stesso!? Quest'ultima "problematica" era presente anche prima, eppure il Gear rilevava lo stesso l'allenamento in automatico, ma per il resto non so come risolvere sul rilevamento di Km percorsi, la velocità, il tracciamento della posizione e per la "pausa automatica" dell'allenamento, tutto davvero fastidioso e inutile soprattutto, perché traccia solo il tempo trascorso e ripeto, non me ne faccio un granché.

P.s. sto parlando ovviamente di Gear Sport, l'etichetta Gear S2 me l'ha "imposta", come etichetta Gear Sport non mi accettava il messaggio, non so perché...Sorry.

Grazie

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

@AlexanderLA  ha scritto:

Ciao, dopo aver aggiornato a Tizen 4 ho notato che se attivo un allenamento, che sia camminata o corsa, nonostante sia attivo il GPS (più precisamente GPS e reti wireless), e nelle impostazioni dell'allenamento sono presenti il tracciamento dei km percorsi e della velocità ecc ecc, quando finisco l'allenamento (come oggi ad esempio), mi son ritrovato solo con la durata dell'allenamento stesso e su Samsung Health non mi ha nemmeno tracciato il percorso che ho fatto, nessuna mappa, 0km percorsi e 0km/h, ho ripristinato tutto ma nulla da fare, strano forte e soprattutto così mi è inutile, perché se mi traccia solo la durata dell'allenamento, non me ne faccio nulla, inoltre anche se è attiva la "pausa automatica" dell'allenamento, quando comincio a camminare l'allenamento va in pausa e non riparte proprio, prima dell'aggiornamento andava che una meraviglia, in ultimo quando prima guardavo i dati dell'allenamento in corso, sopra appariva l'orario per scomparire poco dopo, ora non fa più manco quello e comunque se può servire, nell'app  Samsung Health in Impostazioni l'opzione per rilevare gli allenamenti non è attivabile, forse perché a quello ci pensa il Gear stesso!? Quest'ultima "problematica" era presente anche prima, eppure il Gear rilevava lo stesso l'allenamento in automatico, ma per il resto non so come risolvere sul rilevamento di Km percorsi, la velocità, il tracciamento della posizione e per la "pausa automatica" dell'allenamento, tutto davvero fastidioso e inutile soprattutto, perché traccia solo il tempo trascorso e ripeto, non me ne faccio un granché.

P.s. sto parlando ovviamente di Gear Sport, l'etichetta Gear S2 me l'ha "imposta", come etichetta Gear Sport non mi accettava il messaggio, non so perché...Sorry.

Grazie

Risolto attivando il GPS in modalità "precisione elevata" invece che in "risparmio energetico", ora rileva tutto come prima e anche la "pausa automatica" funziona anche se un po' meno reattiva rispetto a com'era tempo fa, per l'orario a scomparsa durante l'allenamento, non appare più  a scomparsa ma per la precisione appare "lampeggiando" e alternandosi con la scritta "pausa automatica", per l'appunto solo con allenamento in pausa, non credo sia dovuto al fatto che l'orario è impostato anche nelle info dell'allenamento scelto,corsa, camminata ecc ecc magari con Tizen 4 ci sono variazioni e me ne sto accorgendo pian piano.

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Paolo811
Explorer
Opzioni

Se non vedi il logo GPS, nelle impostazioni dell'esercizio attiva solo posizione e non selezionare "Precisione elevata". Posso pensare che sia quello il problema visto che ho provato a mettere "Posizione" in off e la scritta GPS di fianco al cuore non compare in quanto vai a spegnerlo.

Screen_20190907_065321.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
40 Risposte
Soluzione
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

@AlexanderLA  ha scritto:

Grazie

Risolto attivando il GPS in modalità "precisione elevata" invece che in "risparmio energetico", ora rileva tutto come prima e anche la "pausa automatica" funziona anche se un po' meno reattiva rispetto a com'era tempo fa, per l'orario a scomparsa durante l'allenamento, non appare più  a scomparsa ma per la precisione appare "lampeggiando" e alternandosi con la scritta "pausa automatica", per l'appunto solo con allenamento in pausa, non credo sia dovuto al fatto che l'orario è impostato anche nelle info dell'allenamento scelto,corsa, camminata ecc ecc magari con Tizen 4 ci sono variazioni e me ne sto accorgendo pian piano.

Grazie

0 Likes
Tricse
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho lo stesso problema se imposto "ciclismo". Non mi segna i km fatti e la velocità. 

Ho letto che bisogna impostare la precisione elevata nel GPS ma dove la trovo? nelle impostazioni del Gear Sport non ho trovato nulla., solamente in connessioni c'è il menù posizione, metodo, ma fa solo scegliere tra GPS e reti wireless, reti wireless e GPS.

Grazie

0 Likes
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni
Ciao, in realtà quando vai sulla schermata per impostare un allenamento, ad esempio corsa ma anche ciclismo ecc, se scorri tra i vari menù c'è proprio la voce "posizione" e ci sono due scelte, "risparmio energetico" e "precis. elevata", solo impostato in questo modo rileva tutto quanto. Ciao ciao
0 Likes
Tricse
First Poster
Opzioni

Ok trovato! Grazie!!

0 Likes
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

@Tricse  ha scritto:

Ok trovato! Grazie!!

Figurati.

0 Likes
supermariocar
Navigator
Opzioni

Ho lo stesso identico problema, non riesco a risolverlo e l'assistenza Samsung è una barzelletta e mi prende in giro 😣

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao supermariocar,

mi rammarica leggere quanto comunichi nel tuo post ma, tuttavia, mi preme specificare che il supporto Samsung ha analizzato il tuo caso e ha avanzato una soluzione che non hai, purtroppo, ritenuto valida e adeguata alle tue esigenze.

Al momento, quindi, devo confermarti quanto indicato in precedenza e informarti che, qualora volessi procedere con la soluzione proposta, puoi considerarci a tua completa disposizione.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
supermariocar
Navigator
Opzioni

La soluzione di Samsung è addirttura offensiva, prima non riconosce il problema che invece è diffuso come si legge in internet ed anche qui. Poi nonostante io abbia dato in permuta un Suunto seminuovo e pagato 130 Euro di differenza per prendere questo Gear Sport mi proponete di rimborsarmi SOLO la differenza pagata, nonostante possa produrre documentazione del negozio dove ho comprato il Samsung.

Aggiungiamo la maledcazione del Vs. tecnico, non di quello del centro assistenza ma di quello Samsung che mi ha chiamato al telefono che "SE NE FREGA" (ascoltate la registrazione!!!) e il fatto che nemmeno voi conoscete il prodotto, ne uscite malissimo.

In questo modo perdete i clienti invece di considerarli una risorsa !

0 Likes
Tricse
First Poster
Opzioni
ciao, supermariocar :smiling-face: scusa se mi intrometto, ma mi sembra strano che tu non riesca a risolvere il problema dei km/h, impostando il gps in precisione elevata anzichè risparmio energetico. A me lo ha risolto all'istante così come ad AlxLa ed a tutti gli altri credo. Perchè dare indietro il Gear Sport??? Ripeti la procedura e vedrai che funzionerà subito.
0 Likes