in data 18-10-2018 07:52 AM
Da circa 2/3 giorni, su due Gear Sport differenti, solamente di notte c'è un consumo anomalo della batteria.
Questo porta alla completa scarica della batteria in poche ore, per esempio ieri sono andato a letto con 85% di carica e circa alle 4.30 era al 10%.
Ho provato a fare un reset del Gear Sport ma il problema rimane. Cercando sulla community inglese ho visto molte segnalazioni a riguardo.
Sono l'unico con questo problema?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-10-2018 07:45 AM
Segnalo una "soluzione" trovata sulla community inglese che stanotte ha funzionato per mio Gear (circa un 5% per tutta la notte):
1. Aprire "Impostazioni" direttamente sul Gear
2. aprire "Info su Gear"
3. disattivare "Invia info su diagnostica e utilizzo"
(i punti sotto sembrano facoltativi ma io li ho eseguiti)
4. dal cellulare accedere all'elenco applicazioni
5. cancellare la "cache" di Galaxy Wearable
6. cancellare la "cache" di Gear S Plugin
spero che possa aiutarvi a risolvere il problema anche a voi
in data 18-10-2018 03:13 PM
Ciao ilcava,
hai il movimento di attivazione attivo, oppure l'attivazione tramite ghiera?
Puoi verificare anche se utilizzi la funzione 'orologio sempre attivo' accedendo a 'impostazioni' e poi 'gestione batteria'?
Quanto dura la carica dal 100% allo 0% in modalità standard e quanto in modalità risparmio energetico?
Fammi sapere
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-10-2018 04:08 PM
Ciao Sabrina_B,
ho disattivato l'accensione da movimento, ma è attiva l'accensione da ghiera.
Il software Gear con il 90% mi da circa 2 giorni e 8ore in modo normale e 5 giorni e 20ore in risparmio energetico.
Non posso però avere le informazioni sul gear di mio fratello fino a stasera, anche lui con lo stesso problema.
Grazie
ilcava
in data 18-10-2018 04:09 PM
Ciao Sabrina_B,
ho disattivato l'accensione da movimento, ma è attiva l'accensione da ghiera.
Il software Gear con il 90% mi da circa 2 giorni e 8ore in modo normale e 5 giorni e 20ore in risparmio energetico.
Non posso però avere le informazioni sul gear di mio fratello fino a stasera, anche lui con lo stesso problema.
Grazie
ilcava
in data 18-10-2018 07:35 PM
Ciao,
mi trovo anche io nella stessa situazione, ma non ho osservato se il consumo eccessivo è durante la notte, semplicemente dai consueti 2 giorni pieni, alle 10 del 2º giorno la batteria è al 8%, a parità di impostazioni.
Ci farò maggior attenzione e vi farò sapere, intanto seguo la discussione.
in data 19-10-2018 05:29 AM
Ciao,
anche io mi trovo nella stessa situazione, di notte si scarica di un abbondante 60%/70% mentre di giorno il consumo è normale. Le impostazioni sono uguali a prima che si presentasse il problema.
Controllando nell'app Galaxy Wearable il battery drain sembra causato da Samsung Healt e dalle notifiche.
in data 19-10-2018 07:36 AM
Ciao,
confermo consumo anomalo notturno, dal 50 al 3% in 6h. Applicazioni coinvolte impostazioni (?) e health. Watch non indossato.
in data 19-10-2018 07:45 AM
Segnalo una "soluzione" trovata sulla community inglese che stanotte ha funzionato per mio Gear (circa un 5% per tutta la notte):
1. Aprire "Impostazioni" direttamente sul Gear
2. aprire "Info su Gear"
3. disattivare "Invia info su diagnostica e utilizzo"
(i punti sotto sembrano facoltativi ma io li ho eseguiti)
4. dal cellulare accedere all'elenco applicazioni
5. cancellare la "cache" di Galaxy Wearable
6. cancellare la "cache" di Gear S Plugin
spero che possa aiutarvi a risolvere il problema anche a voi
in data 19-10-2018 07:54 AM
in data 20-10-2018 09:06 AM
Confermo buon esito intervento suggerito da ilcava, 7%di consumo notturno. Grazie per il supporto.
Evidentemente con l ultimo aggiornamento, l opzione "invia info su diagnostica ed utilizzo" era attiva di default.