Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear S3, resistenza alla pioggia.

(Argomento creato il giorno: 30-11-2017 09:24 AM)
1772 Visualizzazioni
mian
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Ho un dubbio relativo alla resistenza del Gear S3 Frontier usandolo per correre quando piove.

Il manuale riporta, riguardo alla certificazione IP68:

"Il dispositivo è stato testato in ambiente controllato ed è certificato come resistente all'acqua e alla polvere in situazioni specifiche (soddisfa i requisiti di classificazione IP68 descritti dallo standard internazionale IEC 60529 - Livelli di protezione da custodie [Codice IP]; condizioni di test: 15 – 35 °C, 86 – 106 kPa, 1,5 metro, per 30 minuti). Nonostante questa classificazione, è comunque possibile che il dispositivo subisca danni in determinate situazioni."

Secondo voi si può usarlo tranquillamente al polso quando piove? O... si devono prendere come riferimento sempre i 30 minuti che accennano riguardo all'immersione?

Giusto per sapere se proteggerlo in qualche modo, visto che normalmente corro per 1 ora, 1 ora e 1/2.

Ho il dubbio dell'ultima ora (visto che il Gear Sport ha invece un'impermeabilità maggiore sopportando fino a 5 ATM e... non vorrei aver preso il modello sbagliato). 

Ogni suggerimento sarà ben accetto, per favore.

Molte grazie.

0 Likes
5 Risposte
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao,

il Gear S3 è tranquillamente utilizzabile sotto la pioggia e sotto la doccia. Il problema nasce quando viene immerso per più di 30 minuti ad una profondità superiore ad 1 metro. La pressione dell'acqua, infatti, è sufficiente a penetrare le barriere protettive. Ovviamente la pioggia non esercita questo tipo di pressione :smileyhappy:

Il Gear Sport, invece, ha una maggiore impermeabilità perché è stato studiato per utilizzarlo in piscina, quindi deve sopportare, per forza, pressioni maggiori per più tempo.

Stai tranquillo, quindi, che il tuo Gear non si danneggierà per nulla :smileyhappy:

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
mian
Journeyman
Opzioni

Grazie del veloce supporto!

Non lo userò mai in piscina.

Corro soltanto e potrebbe capitarmi di rimanere sotto la pioggia per qualche ora (penso a qualche uscita nel fine settimana). A volte capita di trovare qualche temporale e... non avere alternativa che continuare a correre (attività che mi piace, tra l'altro).

Ancora grazie! :smiling-face:

mJames
Troubleshooter
Opzioni

Tranquillo, hai scelto il prodotto che meglio si adatta a queste esigenze :smileyhappy:

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
LeoI9
Explorer
Opzioni

Ciao, 

posso sapere il perché Samsung sconsiglia l'uso del Gear S3 in doccia poiché potrebbe danneggiare il dispositivo?

Grazie in anticipo per una eventuale risposta.

0 Likes
giumus2
First Poster
Opzioni
Il mio ha smesso di funzionare dopo 5 minuti in piscina
0 Likes