Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear S3 non riceve notifiche

(Argomento creato il giorno: 25-01-2019 03:59 PM)
5012 Visualizzazioni
TomJohn8
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Da un paio di giorni il mio Gear S3 ha smesso di ricevere notifiche, l'ho riprisintato tre volte e ho disinstallato e reinstallato anche l'app sul telefono, il Gear ha ormai 5/6 mesi e non aveva mai dato problemi, ora non riesco a farlo funzionare.

Help!!

16 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao TomJohn8, benvenuto nella Community Samsung!

A quale smartphone hai associato il tuo Gear S3?

Hai eseguito un aggiornamento software di recente, sul telefono o sull'orologio?

Potresti indicarmi se il problema si presenta con la notifica di qualsiasi applicazione, comprese le applicazioni Samsung (chiamate, SMS, Email) o solo con alcune?

Se hai già verificato che le notifiche per le applicazioni sono attive nel menu Impostazioni > Notifiche di Galaxy Wearable, ti consiglierei di agire direttamente sul telefono; potrebbe essere necessario eseguire un ripristino delle impostazioni del Bluetooth o delle impostazioni generiche del dispositivo.

Attendo comunque un tuo riscontro con la risposta alle domande che ti ho posto così da fornirti i suggerimenti più adatti :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
TomJohn8
Apprentice
Opzioni

Salve, allora l'orologio è connesso ad un One Plus 5 e da luglio non ha mai dato problemi.

Non ho fatto aggiornamenti sull'orologio, sul dispositivo sono passato ad Android 9 ma DOPO i problemi con le notifiche. Non arriva niente, nessuna app che sia "attivata" per ricevere notifiche. A differenza le notifiche direttamente dell'orologio tipo la frequenza cardiaca me la notifica

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao TomJohn8, benvenuto nella Community Samsung!

A quale smartphone hai associato il tuo Gear S3?

Hai eseguito un aggiornamento software di recente, sul telefono o sull'orologio?

Potresti indicarmi se il problema si presenta con la notifica di qualsiasi applicazione, comprese le applicazioni Samsung (chiamate, SMS, Email) o solo con alcune?

Se hai già verificato che le notifiche per le applicazioni sono attive nel menu Impostazioni > Notifiche di Galaxy Wearable, ti consiglierei di agire direttamente sul telefono; potrebbe essere necessario eseguire un ripristino delle impostazioni del Bluetooth o delle impostazioni generiche del dispositivo.

Attendo comunque un tuo riscontro con la risposta alle domande che ti ho posto così da fornirti i suggerimenti più adatti :winking-face:

Ciao!

0 Likes
TomJohn8
Apprentice
Opzioni
Sto aspettando
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao TomJohn8,

dati i sintomi, posso affermare con certezza che in questo caso l'anomalia è da ricercare nell'interazione di Galaxy Wearable con il sistema operativo presente sul tuo smartphone e non dipende direttamente dall'orologio.

Anche se il problema si è presentato solo dopo qualche tempo dall'installazione di Android 9 è molto probabile, infatti, che vi sia un conflitto con quest'ultimo.

Prova a controllare che l'applicazione non sia stata inserita in una lista di app interessate dal risparmio energetico e che le siano state fornite tutte le autorizzazioni; se hai antivirus o app per la gestione della memoria o della batteria prova inoltre a disattivarle.

Se non riesci a risolvere, sarebbe opportuno agire sul telefono eseguendo un ripristino delle impostazioni del bluetooth o un ripristino ai dati di fabbrica: in questo modo potremmo escludere la presenza di eventuali difetti software generati dalla procedura di installazione.

Tienici aggiornati!

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
TomJohn8
Apprentice
Opzioni

No non ci siamo capiti, il nuovo sistema operativo è stato installato dopo i problemi rilevati.

L'orologio venerdì ha smesso di segnarmi le notifiche, l'aggiornamento ad Android 9 l'ho fatto domenica 

0 Likes
Gippoluna
First Poster
Opzioni

Anche a me con Huawei mate 20 pro lo stesso, non c'è niente da fare è un problema che nasce da samsung, possiamo solo aspettare e vedere se verrà rilasciata una patch o.... Se siamo di fronte ad un nuovo blocco per costringere gli utenti a comprare nuovi dispositivi come fu per la tanto famosa e discussa  degenerazione programmata 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gippoluna, 

potresti comunicarci più dettagliatamente qual è l'anomalia che stai riscontrando sul tuo smartwatch?

Non riesci a ricevere notifiche da nessuna applicazione nonostante siano state correttamente attivate da Galaxy Wearable? Il problema si verifica anche con le notifiche delle chiamate?

L'anomalia si è manifestata a seguito di un aggiornamento software del telefono o dello smartwatch?

In casi simili consigliamo sempre di svolgere delle verifiche su entrambi gli apparati per capire se ciò che si riscontra è dovuto ad un problema o se dipende dall'interazione dello smartwatch con il sistema operativo.

Tieni conto, infatti, che non tutte le funzioni potrebbero essere utilizzabili durante il collegamento con smartphone non Samsung perchè dipendono dall'interazione con il sistema operativo; è per questa ragione che può capitare che un aggiornamento software modifichi determinati comportamenti ma queste casistiche non sono da noi monitorabili.

Ciò che possiamo fare è infatti fornire una linea guida a cui attenersi (i requisiti per il collegamento) ma le funzioni disponibili possono comunque variare in base al dispositivo associato.

Considera che il tuo Huawei non risulta tra i dispositivi certificati per il corretto funzionamento con il Gear S3, come indicato qui: https://www.samsung.com/global/galaxy/gear-s3/device-compatibility/

Ad ogni modo, siamo a disposizione per aiutarti a fare tutte le verifiche del caso :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
STEX_80
Apprentice
Opzioni

Buongiorno e Buon Anno. 😀

Idem anche qui, con ieri sera il mio gear s3 associato ad un P30pro ha smesso di ricevere notifiche.

Mai dati problemi fino ad ora, nessun aggiornamento recente e nessuna modifica fatta. 

Qualche info/ novità a riguardo? 

0 Likes
Gippoluna
First Poster
Opzioni

Buon anno anche a te, perdonami la domanda, da quanto tempo possiedi lo smart watch? 

Per come si è bloccato tutto, anch'io senza modificare nulla, e per il fatto che i reset ai dispositivi a nulla sono serviti, io rinnovo il mio pensieroper mettere in guardia gli altri utilizzatori: si tratta nuovamente di obsolescenza programmata. Ho avuto tutti i top gamma di Samsung ma ora basta, è ora di boicottare il marchio e fargli capire che non si prendono in giro i clienti.

Addio MAMMA Samsung

0 Likes