Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear S3 GPS non Funzionante

(Argomento creato il giorno: 19-04-2017 11:40 AM)
3518 Visualizzazioni
tonidr
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

possiedo da tre mesi un Gear s3 classic e non sono mai riuscito a far funzionare il gps (al aperto) con nessun app.Ho provato MapMyRun,HereWeGo,GpsReading,QuickGps Position ma su tutte mi dice posizione non disponibile

Io uso un Samsung s6 edge

mi potete dire cosa devo fare per far funzionare il GPS?

Grazie

Toni

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao tonidr,

sono spiacente per la problematica che riscontri sul tuo Gear S3 :smileysad:

Ti riferisci all'utilizzo del Gear in stand alone o collegato al tuo smartphone? 

Il GPS ha mai funzionato dall'acquisto?

Hai già tentato un reset alle condizioni di fabbrica del tuo smartwatch?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Den183
First Poster
Opzioni

Ciao  a tutti.

Ho acquistato sabato 1 luglio un gear S3 frontier.

L'ho acquistato soprattutto per lavoro per avere la possibilità di avere l'anteprima delle notifiche, in modo da vedere subito chi mi contattata ed anche perchè da qualche tempo amo fare qualche sgambata all'aperto e quindi avevo necessità di poter tenere costantemente traccia del percorso che in maniera abituale svolgo direttamente dallo smartwath, senza ogni volta guardare da Smartphone mentre usava S-health. Per questa ragione che non ho acquistato un prodotto specifico per attività sportive tipo Garmin, ma un prodotto che potesse fare comunque ottimamente la fase lavorativa e che accompgnasse discretamente quella ludico/sportiva.

Purtroppo se la parte sulle funzionalità per il mio avoro è ottima, al momento sono estremamente deluso dalla parte "sportiva", in quanto il gps non funziona assolutamente pur correndo all'aperto.  Conosco il mio percorso che faccio abitualmente di 5 km, ed il gps non prendendo assolutamente la posizione, ha sbagliato il calcolo di 3 km in eccesso, segnalandomi di conseguenza una velocità media molto elevata.

Ho attivato la funzione gps+wifi su S3, mentre sul dispositivo collegato (un LG G5se) era attivato come sempre il gps che non ha mai dato problemi.

vedo l'icona del gps sul display del S3 frontier illuminarsi e lampeggiare alla ricerca della posizione, ma poi mi dice di non trovarla e di andare in un posto all'aperto (ci sono già, in realtà)

Ho usato l'app S-health  su S3 frontier (che ho anche installato e che utilizzo su LG G5se).

Potete aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie mille

Saluti

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Den183, Benvenuto nella nostra Community!

Durante il monitoraggio del percorso il Gear S3 è connesso al telefono?

Nel caso tu abbia sempre utilizzato il Gear con il telefono connesso, potresti anche provarlo senza il collegamento allo smartphone?

Se invece hai già provato il Gear anche senza connessione, potresti provare a resettarlo per escludere si tratti di una problematica software?

Facci sapere! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Kiko750
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea,

stesso problema qui: gear s3 frontier non collegato al telefono = no GPS tracking.

dopo 15 giorni che lo usavo mi è apparsa una notifica che diceva qualcosa tipo "attiva localizzazione automatica", ho cliccato e sono entrato in un menu, da cui ho potuto attivare l'opzione: da quel momento il GPS funzionava (andava solo abilitato).

Da oggi il GPS è tornato a non funzionare... ma non ritrovo piu quella voce del menu!!!! potresti aiutarmi nel capire dove attivare tale opzione? non vorrei si sia disabilitata per qualche motivo..........

grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Kiko750, 

purtroppo il menù indicato non mi risulta disponibile :smileysad:

Probabilmente avrai inserito per errore un codice diagnostico per l'accesso ai menù dei centri assistenza.

Ti consiglio di tentare un reset e se non risolvi di indicarmi il tuo cap per poterti consigliare il centro assistenza più vicino.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Andreaka1
First Poster
Opzioni

Segnalo lo stesso tipo di problema 

0 Likes
Maurizio77
Apprentice
Opzioni

Confermo stesso modello e identico problema.  [RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO] GPS mai funzionato e anche dopo vari reset di fabbrica!!!

Voglio un rimborso.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Maurizio77,

sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post.

Potresti indicarci nel dettaglio l'anomalia riscontrata?

Hai già fatto riferimento a un centro di assistenza?

Potresti gentilmente fornirmi il numero seriale del dispositivo, così da eseguire alcune verifiche?

Ti chiedo di inviarmi privatamente l'informazione richiesta, cliccando QUI.

Sarà  mia premura effettuare gli accertamenti del caso.

Attendo un tuo cortese riscontro!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Maurizio77
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Il link non funziona, come dal resto tutto, il mio orologio non è più in garanzia e la funzionalità GPS non ha mai funzionato.

0 Likes