03-08-2017 02:44 PM - modificato 03-08-2017 08:09 PM
Ciao a tutti,
ho acquistato circa 2 settimane fa un Gear S3 e ho effettuato tutti i test possibili percorrendo distanze a piedi utilizzando sia il Gear collegato con il telefono attraverso il bluetooth quindi sfruttando il Gps del cellulare, sia disabilitando il blutooth utilizzando il GPS del Gear. Purtroppo senza telefono mi sono reso conto che il GPS interno sbaglia e di parecchio, più si allungano le distanze e più il gap aumenta. Ho voluto effettuare dei test comparativi con differenti applicazioni quali S health, MapMyRun ecc. utilizzando differenti strumenti con GPS che si sono confermati attendibili a differenza di quello del Gear. La cosa strana è che se lo utilizzo in macchina con l'applicazione per misurare la velocità il GPS funziona misurando correttamente anche la distanza confrontato con il conta chilometeri della macchina.
Qualcuno è in grado di spiegarmi il problema?
Grazie
in data 07-08-2017 12:37 PM
Ciao Striluca, benvenuto nella Community Samsung,
Il GPS ha mai funzionato dall'acquisto?
Puoi indicarmi se hai già tentato un reset alle condizioni di fabbrica del tuo smartwatch?
Attendo un tuo riscontro.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-08-2017 01:42 PM
Ciao Sabrina,
Il GPS ha sempre funzionato come puoi vedere dal mio post iniziale dove indico tutti i test effettuati.
Ho provato anche un reset ma il problema persiste. Leggendo sulla community Samsung US ho visto che questo è un problema noto.
Ci sono sviluppi sulla risoluzione?
Grazie
in data 08-08-2017 11:45 AM
Ciao Striluca,
in questo caso ti consiglierei di fare riferimento ad un nostro centro assistenza, che potrà stabilire oggettivamente la presenza di un malfunzionamento ed eventualmente intervenire.
Indicami pure il tuo cap di zona, al fine di poterti consigliare un centro nelle tue vicinanze.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-05-2018 08:35 PM