in data 17-09-2019 06:57 AM
Salve,
Da qualche giorno il mio S3 non visualizza più il numero in arrivo né il contatto eventualmente presente in rubrica anche se solo sfondo fa vedere l'immagine dei soli contatto che la hanno. La chiamata arriva con il messaggio: invalid ut f-8
in data 18-09-2019 03:04 PM
Ciao maxrusso, benvenuto nella Community Samsung!
Questo errore deriva da un'errata codifica dei caratteri di testo che lo smartphone invia al Gear S3 durante la chiamata.
Hai eseguito un aggiornamento software, di recente, sul telefono?
A quale smartphone è associato il Gear?
Considerando che tutte le informazioni relative allo smartphone vengono gestite dall'app Galaxy Wearable, ti consiglio di agire su quest'ultima; posso suggerirti di salvare i tuoi dati, dissociare l'orologio e rimuovere l'applicazione dallo smartphone.
Successivamente reinstalla l'app e riesegui l'associazione.
Per sapere come effettuare il backup dei contenuti segui le istruzioni descritte QUI (la guida è relativa ad un Galaxy Watch ma la procedura è la medesima).
Mi fai sapere se il problema persiste?
Attendo un tuo riscontro!
Ciao!
in data 18-09-2019 04:48 PM
Ciao,
grazie per la risposta.
In effeti questo problema è successivo ad un aggiornamento di sistema del telefono.
Il telefono è un Asus Zenfone Max Pro M1, che tra l'atro ho acquistato pochi giorni fa in sostituzione di un Oppo A3 comprato in emergenza e che si è rivelato quasi completamente incompatibile col gear.
Ho effettuatlo la procedura che suggerivi ma il problema persiste con il solito messaggio al posto del nome di chi sta chiamando. Per il resto tutto funziona perfetamente.
in data 27-09-2019 04:06 PM
Ciao maxrusso,
in questo caso è altamente probabile che il problema derivi proprio dall'aggiornamento eseguito sullo smartphone: sicuramente occorre agire sul processo che gestice la codifica dei dati.
Non avendo modo di verificare direttamente il funzionamento, trattandosi di un prodotto non Samsung, ti consiglierei di rivolgerti al produttore per richiedere una verifica.
Nel caso in cui fosse dipendente da un errore di installazione, potrebbe essere sufficiente ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica.
Ciao!
in data 03-05-2020 04:50 PM
Ciao a tutti
anche io ho lo stesso problema che non visualizzo nome e numero del chiamante nel muo Gear s3.
Fino a l anno scorso tutto bene poi non so cosa è successo..
Il telefono l ho formattato come ho riformattato l orologio ma il problema sussiste ancora.
non credo dipenda dal modello del telefono in quanto sempre con lo stesso, prima andava bene ed ora no.
Qualcuno ha risolto?
Forse qualcosa nelle impostazioni?
Grazie a chi mi risponde
Willy
in data 14-05-2020 05:57 PM
Ciao Tempesta67,
anche a te appare l'errore segnalato dall'utente maxrusso?
Che telefono utilizzi? Lo avevi aggiornato poco prima di riscontrare il problema?
Prova comunque a verificare le autorizzazioni per l'applicazione Galaxy Wearable. È importante infatti che l'app abbia accesso ai contatti per poterti mostrare i dati del chiamante.
Verifica inoltre eventuali aggiornamenti per Wearable sul Play Store.
Ciao!
in data 14-05-2020 06:21 PM
Ciao il problema è lo stesso riportato da tutti... In chiamata nell orologio su legge "invalid" eccecc.. Ripeto non credo sia un problema di telefono perché i Samsung hanno lo stesso problema.. Io ho un Asus ma l anno scorso funzionava tutto bene poi credo con un aggiornamento dell app galaxy è sorto questo problema. Le autorizzazioni ci sono, telefono e orologio sono costantemente aggiornati. Credo più ad un bug visto che in molti abbiamo lo stesso problema!