Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

[Gear Fit 2 Pro] cara Samsung ti scrivo

(Argomento creato il giorno: 27-11-2017 09:05 AM)
1584 Visualizzazioni
freewing
Pioneer
Opzioni

Cara Samsung,

Ti scrivo qui poichè non so più che pesci pigliare.

Sono un tuo cliente (telefonino, tablet, fitness tracker) ed ho acquistato un Gear Fit 2 Pro 1 mesetto fa, sul tuo sito, e con mia sorpresa il cinturino mi è largo: spesso il prodotto non si accorge neppure che io lo stia indossando (strano comunque: lo small lo risulta per 125 ~ 165mm, il large per 158 ~ 205mm, il mio polso è 16.5mm esatti).

Poco male mi son detto: compero il cinturino "small", ma.... la cosa risulta impossibile!

Sul sito Samsung del ricambio non vi è traccia (GH98-41597A small, rosso), e neppure su internet si trova una sostituzione; telefonando all'assistenza l'operatore non ha saputo darmi una risposta: "non risulta a catalogo"; su indicazione della sig.ra Sabrina_B, Expert di questo forum, mi ha suggerito di andare a Milano al Vs Global Media; cosa che ho fatto ieri (ero lì per la mezza maratona di Milano) ed è stato ancora peggio: i commessi sono andati a fare ricerche su internet (...) invano.

Ma insomma... vi sembra corretto?

Gentilmente, date a me - e a chiunque ad esempio incappi nella rottura del un cinturino - una soluzione facile e rapida.

Grazie

Enrico, Aosta

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
freewing
Pioneer
Opzioni
Ringrazio per la cortesia delle varie operatrici con le quali ho parlato telefonicamente e per i chiarimenti da parte dell'assistenza Samsung (quella ufficiale).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao,

purtroppo i cinturini di Gear Fit 2 e Gear Fit 2 pro non sono intercambiali e se danneggiati devono essere sostituiti da un centro autorizzato. Ti rimando alla discussione: https://eu.community.samsung.com/t5/Tablet-e-accessori-indossabili/Cinturino-Gear-Fit-2/td-p/242370

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
freewing
Pioneer
Opzioni

Che cosa significa "non sono intercambiabili"?!

Samsung ha fatto una linguetta sotto al cinturino che - semplicemente - se premuta distacca il cinturino stesso.

Che senso ha passare da un centro assistenza per una cosa che posso fare a casa in 2 minuti scarsi?

Almeno datemi la possibilità di ordinare un cinturino di ricambio, oppure di farmelo "comodamente" spedire presso il centro di assistenza della mica città.

Dov'è il problema?

Grazie e buon lavoro

mJames
Troubleshooter
Opzioni

Come già riportato nella discussione che ti ho indicato, i cinturini non sono acquistabili online dal sito del produttore e quindi nemmeno intercambiabili autonomamente.

Devi recarti in un centro assistenza Samsung e richiedere la sostituzione del cinturino.

Indica il tuo CAP, appena il collega leggerà la discussione, saprà indirizzarti al centro Samsung più adatto alle tue esigenze.

Buona giornata.

EU Italian Super User+
0 Likes
freewing
Pioneer
Opzioni

...almeno è possibile sapere un prezzo?

Conosco già il centro di assistenza di riferimento, grazie.

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Purtroppo non so risponderti, dovresti aspettare la collega che ti risponda.

Mi spiace molto. :mansad:

EU Italian Super User+
0 Likes
freewing
Pioneer
Opzioni
Ringrazio molto per la cortese telefonata appena ricevuta; come da accordi resto in attesa delle Vs informazioni al riguardo.
Buon lavoro
freewing
Pioneer
Opzioni

...resto sempre in attesa della telefonata che avrei dovuto ricevere ieri.

=;)

0 Likes
Soluzione
freewing
Pioneer
Opzioni
Ringrazio per la cortesia delle varie operatrici con le quali ho parlato telefonicamente e per i chiarimenti da parte dell'assistenza Samsung (quella ufficiale).