in data 15-04-2020 09:36 AM
Buongiorno,
Ho acquistato lo scorso febbraio un paio di Samsung Galaxy Buds Plus durante un viaggio in Corea del Sud. Una volta tornato in Italia ho scoperto che funzionavano a scatti. Ho provato a fare dei reset ma non sono valsi a nulla. Vorrei recarmi presso un centro assistenza Samsung in Italia, ma la mia preoccupazione é: come funziona con le garanzie avendo comprato il prodotto in Corea?
Grazie
Matteo
15-04-2020 01:49 PM - modificato 15-04-2020 01:50 PM
Se può esserti d'aiuto, anch'io ho un problema simile con delle Galaxy buds plus acquistate in USA. Fammi sapere novità
in data 15-04-2020 02:45 PM
Grazie Davide! Non appena si potrà uscire di casa andrò alla SST a Vimercate. Grazie ancora
in data 16-04-2020 11:40 AM
Ciao Matteo _Colombo, ciao Davide117, benvenuti nella Community Samsung!
mi preme informarvi che le informazioni presenti nello screenshot non sono attendibili, poiché si tratta presumibilmente di un post datato.
In termini di garanzia, la stessa non viene riconosciuta per i prodotti extraeuropei e, considerata la possibile differenza strutturale dei dispositivi europei con quelli extra continentali, esiste la possibilità che non sia possibile procedere con una eventuale riparazione.
Ad ogni modo vi invito a contattare il nostro supporto diretto, così da ricevere tutte le informazioni in merito e valutare una eventuale modalità di intervento adeguata, considerato anche lo stato di emergenza in corso.
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 16-04-2020 12:22 PM
Ciao Michele,
Grazie per la risposta. Il problema é che ho chiamato due volte l'assistenza e mi ha detto che per i prodotti extraeuropei non sanno darmi una risposta se sia possibile o meno ripararlo in Italia...a parte che nel mio caso é stato venduto difettoso ma immagino non cambi nulla. Informandomi però online anche in articoli più recenti, sebbene il mio prodotto non sia coperto dalla garanzia Europea, vi é comunque la garanzia legale nei confronti del consumatore da esercitare nell'esercizio commerciale dove é stato acquistato o presso centri di assistenza dello stesso. Ovvio, per ora sono tutte chiacchiere visto che non sono un esperto in legge!
Grazie ancora
Matteo