Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia danni per acqua

(Argomento creato il giorno: 20-07-2019 09:00 AM)
2766 Visualizzazioni
Ste111
Journeyman
Opzioni

Ho comprato un Samsung Active Watch, venduto come impermeabile fino a 50 metri, faccio un bagno in un metro d'acqua e lo schermo muore.

Il centro assistenza mi dice che la garanzia Samsung non copre i danni da infiltrazioni d'acqua? Stiamo scherzando? Vendono un prodotto reclamizzando una caratteristica che non ha, l'impermeabilitá! Scandaloso!!! 

19 Risposte
Ste111
Journeyman
Opzioni
Nulla di personale, intendiamoci. Forse non hai letto per intero il mio messaggio precedente. Tuffi mai fatti. In ogni caso mi calmeró con Samsung e con chiunque sostenga la loro tesi solo e quando lo ripareranno in garanzia per essere un difetto di fabbrica.
Però sono curioso... Tu quando nuoti come lo usi? Lo avvolgi nella piccola trasparente? Appoggi delicatamente il polso sull'acqua ad ogni bracciata per evitare che la pressione lo rovini?
Perché in pratica è questo quello che dice di fare il manuale e mi sembra l'opposto di quanto appare in pubblicità.
Il punto è solo questo.
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ciao, ti piace fare il fenomeno... ummm 🤔🤔🤔

Ho parlato di tuffi e non di bracciate... ma ti piace fare il simpatico...🤔😂😂

Buon proseguimento
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ste111,

sono diverse le circostanze che possono causare infiltrazione di liquidi ed ogni caso va verificato nello specifico; per questa ragione, avrei necessità dei dati richiesti.

Se il prodotto è stato consegnato al centro assistenza autorizzato per una perizia ti chiedo di inviarmi il codice seriale tramite messaggio privato cliccando QUI, così da permettermi di fare una verifica su quanto emerso.

@Alberto311 ciò che sostieni potrebbe essere corretto nel momento in cui il dispositivo fosse pubblicizzato come impermeabile.

Avendo una certificazione che garantisce la resistenza all'acqua entro determinati limiti, tuttavia, è normale che vi siano una serie di condizioni da rispettare per evitare danni.

Ciò che possiamo fare, in questi casi, è valutare ogni caso singolarmente per capire se il prodotto rispetta o meno le specifiche e stabilire le responsabilità.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ste111
Journeyman
Opzioni
Grazie per l'interessamento, ma di fatto il centro Samsung che ha effettuato la perizia è a Barcellona e quindi secondo quanto commentato dal supporto online dall'Italia non potete verificare.
In ogni modo ritengo, evidentemente sbagliando che le certificazioni debbano appunto certificare l'impermeabilitá di un prodotto in qualsiasi condizione e non solo in quelle ottimali di laboratorio.
Se si certifica che un prodotto è impermeabile fino a 50 metri, mi aspetto che sia così, ma pare che invece vada interpretato al contrario, cioé che si certifica che il prodotto non è impermeabile o meglio che lo è solo alle condizioni ottimali di laboratorio.
Siamo al paradosso. O sbaglio?
Cordialmente
0 Likes
Alberto311
Voyager
Opzioni

@Ste111 considera comunque che non è una "politica" Samsung ma di tutti i produttori che vendono prodotti certificati impermeabili ip69. Il concetto di impermeabilitá é molto fumoso,per cui consiglio semplicemente di non aspettarsi nulla di positivo dalle varie assistenze. 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Come già scritto e riscritto 50m non significa che l'orologio possa scendere a 50m e vale per tutti i marchi anche di orologi molto costosi.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Water_Resistant_mark

Un saluto

0 Likes
Ste111
Journeyman
Opzioni
Come già scritto ho fatto il bagno in un metro d'acqua, non c'è stato bisogno di fare più sforzi.
Io racconto la mia esperienza con un prodotto Samsung, degli altri marchi, finché non avrò lo stesso problema con uno dei loro prodotti, non mi interesso.
Aggiungo che il fatto che tutti sbaglino non giustifica l'errore in sé.
Saluti
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Semplicemente.... il significato dei 50m su TUTTI gli orologi è quello riportato nel link.

Quindi se scrivi che ti aspetti che scenda a 50 metri sbagli.

Come per il tuffo a cui ti ho già dato spiegazioni

Per il resto le condizioni in cui si è rovinato il tuo le conosci solo tu nessuno lo mette in discussione..

Un saluto

0 Likes
gaspandrea
Journeyman
Opzioni

[RIMOSSO - COMMENTO INADEGUATO]

0 Likes
gaspandrea
Journeyman
Opzioni

Un tuffo può generare una pressione maggiore di quella che si ha ad una profondità di 50 metri?? [RIMOSSO - COMMENTO INADEGUATO]

0 Likes