Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia danni per acqua

(Argomento creato il giorno: 22-07-2019 06:31 PM)
2192 Visualizzazioni
Ste111
Journeyman
Opzioni

Ho comprato un Samsung Active Watch, venduto come impermeabile fino a 50 metri, faccio un bagno in un metro d'acqua e lo schermo muore.

Il centro assistenza mi dice che la garanzia Samsung non copre i danni da infiltrazioni d'acqua? Stiamo scherzando? Vendono un prodotto reclamizzando una caratteristica che non ha, l'impermeabilitá! Scandaloso!!! 

19 Risposte
Alberto311
Voyager
Opzioni

Ecco dovresti fornirci qualche informazione in più. Per esempio,il bagno l'hai fatto a mare o in piscina? Giusto per capire in che circostanza è successo.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ste111, benvenuto nella Community Samsung!

Mi dispiace per quanto accaduto al tuo dispositivo.

Considera che la certificazione ISO 22810:2010 del Galaxy Watch garantisce la resistenza all'acqua entro determinati limiti, ma non è sinonimo di impermeabilità.

Il prodotto resiste alle infiltrazioni se utilizzato secondo le indicazioni presenti sul manuale utente e potrebbe presentare danni se sottoposto ad elevata pressione (ad esempio se usato per i tuffi) o se presenta delle microlesioni.

A quale centro assistenza ti sei rivolto? Il prodotto è stato ritirato per una perizia?

Fammi sapere.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alberto311
Voyager
Opzioni

@Cornelia_L  a prescindere da tutto il discorso sul tenere in una certa maniera lo smartwatch,diciamo pure che sostanzialmente nei centri assistenza non passerà mai mezza garanzia da danni dovuti all'acqua. Io capisco che tu stia facendo il tuo lavoro,quindi devi esprimere determinati concetti,però è un dato di fatto.

Anche il discorso del risciacquare il prodotto con acqua pulita dopo un bagno in piscina o al mare,ha poco senso perchè comunque il sale o il cloro,in piccola percentuale rimangono,facendo azione corrosiva,nel tempo.

Secondo me dovreste rivedere questa politica dell'impermeabilizzazione,onde evitare pesanti class action. La gente da un prodotto impermeabile vuole,ciò che gli viene promesso,senza fronzoli di sorta. E poi ne uscirebbe rinforzata la vostra azienda,a livello d'immagine.

ps te lo scrivo in assoluta serenità.

0 Likes
Ste111
Journeyman
Opzioni

In piscina anche se mi aspetto che si possa usare anche al mare. 

Per il momento è bastata la piscina per mandarlo ko. 

Ovviamente non presentava danni anche perché ha 3 mesi di vita. 

0 Likes
Ste111
Journeyman
Opzioni
Sul manuale c'è scritto di non bagnarlo, ma la pubblicità invita a farsi una nuotata. Un po' contraddittorio non vi pare?
0 Likes
Ste111
Journeyman
Opzioni
Condivido pienamente. Non si possono fare pubblicità fraudolente, reclamizzando cose che il prodotto non può fare. Impermeabile fino a 50mt e poi dovrei evitare di fare tuffi che peraltro no ho fatto. Vergognoso!
Steve34
MegaStar
Opzioni

@Ste111  ha scritto:
Condivido pienamente. Non si possono fare pubblicità fraudolente, reclamizzando cose che il prodotto non può fare. Impermeabile fino a 50mt e poi dovrei evitare di fare tuffi che peraltro no ho fatto. Vergognoso!

Ciao, io dico che bisognerebbe informarsi prima di utilizzare qualsiasi cosa...

1)Partiamo dal pressuposto che su qualunque orologio da polso il volore della profondidà indicata sul quadrante non significa la reale profondità d'esercizio (basta vedere le tabelle ISO) 

2)Un tuffo può generare una forte pressione d'acqua ben superiore alle specifiche di resistenza

Un saluto

0 Likes
Ste111
Journeyman
Opzioni
Il tuffo l'avrai fatto tu, non io. In ogni caso se leggi bene il manuale e ancor di più cosa esclude la garanzia questo smartwatch non lo compri più.
Errore fatto una volta è che di certo non ripeterò. In ogni caso mai avuto problemi con orologi da polso che si dichiaravano impermeabili, se poi vuoi difendere il brand per partito preso senza capire che siamo vicini alla frode, sei libero di farlo.
Buoni acquisti!
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

@Ste111  ha scritto:
Il tuffo l'avrai fatto tu, non io. In ogni caso se leggi bene il manuale e ancor di più cosa esclude la garanzia questo smartwatch non lo compri più.
Errore fatto una volta è che di certo non ripeterò. In ogni caso mai avuto problemi con orologi da polso che si dichiaravano impermeabili, se poi vuoi difendere il brand per partito preso senza capire che siamo vicini alla frode, sei libero di farlo.
Buoni acquisti!

Ciao, datti una calmata... magari... 

ti ho semplicemende detto che un tuffo può generare pressioni più forti da quelle di esercizio... da quello che hai scritto sembrava che non lo sapessi...

Cit 

Ste111

Impermeabile fino a 50mt e poi dovrei evitare di fare tuffi che peraltro no ho fatto

0 Likes