Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy Watch4 LTE (44mm) - attivazione lte

(Argomento creato il giorno: 09-09-2022 01:00 PM)
455 Visualizzazioni
Ippocampo
Voyager
Opzioni

Buongiorno,

Possiedo il Watch4 da circa 1 anno e fino ad ora non avevo mai utilizzato lte. Ho attivato l'offerta TimOneNumberNew cosi da avere la esim nello smartwatch con lo stesso numero ma il mio problema è l'attivazione della rete quando l'orologio si disconnette dal telefono. In Impostazion dell'orologio -> Connesioni -> Reti Mobili -> Automatica è selezionata , ma quando ad esempio vado a correre e lascio il telefono a casa o in macchina la rete non si attiva automaticamente e devo andare in Reti Mobili e selezionare Sempre attiva, non dovrebbe essere automatico il passaggio ? C'è altrimenti un modo per renderlo automatico tramite le bixby routine ? Anche disattivando il bluetooth la rete non si attiva e rimane offline per cui quanto il cavolo che ho la versione lte se devo tenerla sempre attiva , in questo modo la batteria si scarica troppo rapidamente. 

Nel menu a tendina dell'orologio la connesione dati è blu per cui è attiva , quella li ma se navighi non appare il segnale 4g di tim scritto sotto .

p.s: wearable smartwatch e smartphone sono tutti aggiornati alle ultime versioni controllo sempre per eventuali update

Smartwatch info:

Versione di One UI Watch 4.5

Versione software r875FXXU1GVH1

Servizi Google Play 22.26.15

Versione Sistema 11

Versione Wear OS 3.5

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ippocampo,

ti confermo che dalle impostazioni che hai indicato, il dispositivo dovrebbe in automatico attivare la rete offerta dalla esim.

Hai di recente installato qualche nuovo aggiornamento nel tuo Galaxy Watch 4?

Ti consiglio di avviare una procedura di ripristino ai dati di fabbrica dell'orologio, così da risolvere eventuali conflitti software in atto sul prodotto.

Puoi fare l'operazione utilizzando l'applicazione Galaxy Wearable:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

L'operazione comporterà il reset dell'orologio e tutti i dati saranno cancellati; dovrai quindi effettuare prima il salvataggio dei contenuti, sempre tramite l'applicazione:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati

Una volta che reinserirai i dati dell'account Samsung, potrai ripristinare i tuoi contenuti.

Successivamente verifica il corretto funzionamento della esim.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ippocampo,

ti confermo che dalle impostazioni che hai indicato, il dispositivo dovrebbe in automatico attivare la rete offerta dalla esim.

Hai di recente installato qualche nuovo aggiornamento nel tuo Galaxy Watch 4?

Ti consiglio di avviare una procedura di ripristino ai dati di fabbrica dell'orologio, così da risolvere eventuali conflitti software in atto sul prodotto.

Puoi fare l'operazione utilizzando l'applicazione Galaxy Wearable:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

L'operazione comporterà il reset dell'orologio e tutti i dati saranno cancellati; dovrai quindi effettuare prima il salvataggio dei contenuti, sempre tramite l'applicazione:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati

Una volta che reinserirai i dati dell'account Samsung, potrai ripristinare i tuoi contenuti.

Successivamente verifica il corretto funzionamento della esim.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Ippocampo
Voyager
Opzioni

Grazie , dopo averlo resettato ora sembra funzionare correttamente,  chissà che gli è preso , meglio cosi ! :smiling-face: 

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ippocampo,

sono lieta che le mie indicazioni siano state risolutive.

Resto a disposizione per qualsiasi necessità 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
6630top
Navigator
Opzioni

Rispolvero questa vecchia discussione per segnalare che anche io ho questo problema con Watch 7. Ho notato che quando l'orologio perde la connessione con il telefono l'attivazione della parte telefonica avviene dopo molto tempo e lo stesso accade quando poi l'orologio rientra nella copertura del bluetooth del telefono. Farò qualche altra prova prima procedere ad un secondo ripristino in pochi giorni

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao 6630top,

riesci a quantificare il tempo necessario per la connessione LTE? Si parla di secondi o di minuti?

Normalmente, quando il Watch perde la connessione Bluetooth, impiega qualche secondo prima di attivare quella LTE.

Il sistema deve valutare se la perdita di connessione non sia solo momentanea in modo da attivare successivamente, il modulo LTE.

Se inoltre la qualità del segnale non è ottimale, il processo può subire qualche altro secondo di ritardo.

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes