Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch4 connessione Huawuei

(Argomento creato il giorno: 31-08-2021 08:03 AM)
8281 Visualizzazioni
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

parto subito col dire che sono molto deluso dal supporto che c'è stato dietro il Galaxy Watch4, non appena visto l'unpacked l'ho preordinato ma se avessi saputo prima di come è stato lanciato/supportato questo smartwatch avrei evitato evitando un sacco di problemi.

Ora l'argomento del post.. ieri sera apro il mio Galaxy Watch4 Classic 46mm, ho un Huawuei Mate20 Pro (ho GMS, Android 10 e 6GB di ram), ieri sera provo a connetterlo con Galaxy Wereable, primo errore: "Questo orologio non è supportato dal telefono" non ne capisco il motivo, rispetta pienamente tutte le caratteristiche di compatibilità indicate da Samsung quindi cerco in internet trovo questa soluzione https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/galaxy-watch-4-e-huawei/m-p/3861582 la provo e magicamente da Samsung Health riesco a connettere il tutto.

Configuro lo smartwatch scarico le app, ecc ecc. cerco aggiornamenti, uno disponibile, aggiorno. Smartwatch disconnesso dal telefono senza più riuscire a collegarlo. Ho provato in ogni modo, da Galaxy Wereable sempre lo stesso errore di orologio non compatibile, da Samsung Health questa volta parte la configurazione ma al 80/90% si blocca e si scollega, dicendo di riprovare, sempre.

Spero abbiate una soluzione, oltretutto non posso neanche renderlo perchè acquistato in negozio fisico!.

16 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lorenzopagani94, benvenuto in Community!

Mi spiace per i disagi che stai riscontrando con il tuo nuovo Watch4. 

Ti confermo che il dispositivo è compatibile con smartphone Android con sistema operativo Android 6.0  successivo, almeno 1.5GB di RAM e supporto ai servizi Google (GMS), tuttavia non possiamo garantire il pieno funzionamento con smartphone di terze parti in quanto non ne conosciamo le caratteristiche complete.

Ad ogni modo, visto che il tutto si è verificato dopo l'aggiornamento, proverei ad eseguire il reset  accedendo a Impostazioni → Generale → Ripristina → Ripristina; contestualmente disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable e Samsung Health dall'orologio, quindi ritenta l'associazione.

Facci sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Buongiorno, 

appena possibile proverò, ciò non toglie il fatto che anche prima dell'aggiornamento direttamente dall'App Galaxy Wereable come successo all'utente nell'altro post l'app dava problemi di incompatibilità e non faceva installare l'orologio. 

Qual'è il motivo di questa incompatibilità se indicate 3 requisiti che devono avere gli smartphone e sono tutti rispettati? non capisco. A questo punto per non avere la compatibilità tanto valeva prendere un Apple Watch se dovevamo avere un sistema chiuso e non connettibile.

0 Likes
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Ho provato a ripristinare il Watch, ora non mi si connette più allo smartphone e rimane solamente in attesa della connessione. 

è inutilizzabile al momento. Soluzioni?

0 Likes
Adriano10
Journeyman
Opzioni

Anch'io lo stesso problema di connessione sul mio galaxy watch 4 LTE.

All'inizio sono riuscito a connetterlo, poi per altri motivi ho disinstallato l'app samsung wereable e reinstallata poco dopo.

Ripetendo la procedura, mi trova l'orologio ma quando eseguo la connessione mi dice "l'orologio non é supportato da questo smartwatch".

Ma se la prima volta  è andata a buon fine, perché ora non funziona piu? Ho già resettato lo smartwatch, il cell. è un Huawei P30 pro che possiede i servizi Google nativi.

Naturalmente ho riavviato anche il cell. e reinstallato più volte l'app ma senza esiti positivi.

Cosa si può fare?

Grazie

0 Likes
Kichi
First Poster
Opzioni

Ciao Adriano,

Hai trovato qualche soluzione? Io ho comprato l'orologio ieri e anche io riscontro gli stessi problemi...Ho un P30 lite!

Grazie

0 Likes
Adriano10
Journeyman
Opzioni

Ecco come:

1) tieni presente che Ecg e Pressione arteriosa,  funzionano solo con smartphone Samsung (non capisco il motivo della limitazione).

2) Orologio appena avviato e mai connesso, altrimenti esegui un ripristino.

3) installa sul cellulare le seguenti App: samsung health (non samsung health monitor) e galaxy wereable.

4) esegui App. Samsung health, poi vai sul menù (quello con i trattini) -> accessori, da li esegui la scansione. Quando ti trova l'orologio premi sopra, poi segui indicazioni dell'orologio e del cellulare, ti installerà anche un plugin per galaxy watch 4.

P.S.

Se durante la connessione (vedi un cerchio con i puntini che si incrementeranno in base alla percentuale di installazione) dovesse bloccarsi, resetta l'orologio e ripeti l'operazione, cancellando prima la memoria dell'app samsung health ( nel cellulare, vai su opzioni ->App->samsung health-> poi premi sulla riga memoria -> premi su "cancella dati")

Da me funziona.

Ciao 

0 Likes
Kichi
First Poster
Opzioni

Grazie mille Adriano! Ho seguito tutti i tuoi passaggi e funziona!!!

Grazie ancora e buona serata

Chiara

0 Likes
Adriano10
Journeyman
Opzioni

Figurati, buon divertimento. 

Ciao

0 Likes
Fbba
Student
Opzioni

Ciao, ho preso da poco il Galaxy watch 4, provato piú volte la procedura con Huawei p30 lite, si blocca sempre a circa 84-90%, sapresti diri che versione di Galaxy Wearable avete  installato? grazie

Fabio

0 Likes