Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY WATCH SPENTO DOPO BAGNOBIN MARE

(Argomento creato il giorno: 20-07-2023 07:56 AM)
2323 Visualizzazioni
Dome1970
Explorer
Opzioni
Buongiorno, come da oggetto dopo un bagno in mare (quasi a riva!) Lo smart watch ha smesso di funzionare. Schermo nero. Si è riacceso un attimo dopo circa un paio d'ore e poi più nessun segno di vita. Non è oramai più in garanzia.
0 Likes
21 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Dovresti lavarlo con acqua dolce e aspettare un po
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao, prova ad asciugarlo con l'aria fredda del phon
0 Likes
Dome1970
Explorer
Opzioni
Fatto, nulla, è cosu da lunedì...spento
0 Likes
Dome1970
Explorer
Opzioni
Provato 10 swc con aria calda a distanza, nulla, è così da lunedì
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

L’unica è chiuderlo in un barattolo sigillato pieno di riso crudo o con dei sacchetti di silicagel per almeno 24h.

Altrimenti assistenza.

0 Likes
Dome1970
Explorer
Opzioni
Grazie, proverò cosi
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Dome,
questo è il motivo per cui non mi fido fare la doccia o andare al mare o in piscina con un telefono o uno smartwatch. Sebbene sulla carta siano impermeabili, ho una certa difficoltà a fidarmi totalmente in quanto sono già capitate diverse altre segnalazioni di dispositivi impermeabili completamente morti dopo un'immersione. Se il dispositivo non è nuovissimo, può essere che si siano rovinate le protezioni e le guarnizioni impermeabili all'acqua, creando degli accessi di acqua all'interno e quindi alla morte del dispositivo. Va bene sotto una pioggia improvvisa, ma addirittura un'immersione al mare con acqua salata... 🤔 come suggerito prova a metterlo in un barattolo con del riso crudo, questo aiuterà a rimuovere eventuale umidità, altrimenti portalo in assistenza tecnica. Faranno le dovute verifiche.
A presto
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Purtroppo questo andrebbe fatto il prima possibile ad apparecchio aperto, batteria scollegata e poi asciugato prima di provare ad accenderlo.

sciacquarlo subito con acqua dolce, meglio se demineralizzata male non gli fa ma essendo un dispositivo in teoria impermeabile (se lo fosse veramente non ci sarebbero problemi) l’acqua demineralizzata non penetra e lava bene.

Quattro risposte sotto trovi la mia proposta di tentativo, purtroppo l’acqua salata è una brutta bestia perché si asciuga ma lascia residui di sale. Lo scopo dell’acqua dolce è pulire dal sale che favorisce l’ossidazione.

Sailand
Helping Hand
Opzioni

Mi ricordo un mio precedente smartphone pubblicizzato per fare foto sott’acqua ma poi l’assistenza in garanzia non riconosceva i danni da infiltrazioni d’acqua, credo sia lo stesso per smartwatch e smartphone Samsung.
Nel dubbio io me lo sfilo prima di avvicinarmi all’acqua.