in data 28-03-2019 10:14 AM - data ultima modifica 15-04-2019 12:24 PM autore Michele_M1
Buonasera, ho acquistato da poco l'orologio in oggetto e mi sono accorto che la notte, anche avendo impostato il rilevamento della frequenza cardiaca su mai, questa risulta costantemente attiva. Mi capita di svegliarmi e di vedere il sensore dei battiti sempre acceso. Ora premesso che la luce verde è fastidiosa , mi sembra alquanto strano che durante il sonno venga sempre monitorata la frequenza cardiaca, primo perché inutile e secondo perché tenendo l'orologio in modalità aereo, mi scarica il 5% della batteria. Aggiungo che ero possessore di un Polar M400 che senza sensore, misurava il sonno in maniera impeccabile. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-05-2020 09:28 AM
@Sabrina_B
@Steve34
anche io ho notato un comportamento strano con la "questione led verde " sul mio R810 ( 42mm) : ho disattivato sia il monitoraggio del sonno che la misurazione stress automatica che ho impostato su misura solo manualmente.
La settimana scorsa, al termine di una camminata, ho spento tutto ( gps..Samsung Health , ecc...) ho tolto l'orologio dal polso per metterlo sul mobile e ho notato che c'erano i led attivi ed ho pensato si fosse "bloccato" cosi ho spento l'orologio e tutto ok.
ieri pomeriggio ( senza aver utilizzato health ) , tolgo l'orologio dal polso per riporlo sul mobile , dopo poco lo rialzo e noto nuovamente i led lampeggianti ; leggo una tua risposta nella quale scrivi " l sensore si attiva infatti saltuariamente per verificare che l'orologio sia indossato, poichè alcune funzioni sono disponibili solo quando l'orologio è indossato " , questo anche quando l'orologio e' fermo su una superficie ? oppure solo quando e' indossato ? perché teoricamente , quando e' indossato , dovrebbe capire di esserlo tramite l'accellerometro che rileva il movimento del braccio e non dovrebbe avere bisogno del sensore cardiaco...o no ?
Nel manuale Samsung , questa cosa ( check del sensore cardiaco per capire se indossato o meno ) non viene riportata ( cercando sul web ho trovato soltanto questa tua risposta : credo che dovrebbe essere riportato anche sul manuale ) , puoi confermare per favore che il comportamento del mio rientra nella casistica che te hai prospettato ? grazie mille ciao
29-05-2020 09:45 AM - modificato 29-05-2020 10:49 AM
Ciao, tranquillo... Ho avuto Gear S3 Watch 46 ed ora Active 2... Su tutti si accende il led saltuariamente anche da non indossato. Ritengo sia il check che fa l'orologio per capire se è indossato... Ho notato che se appogiato in obliquo lo fa più spesso
in data 29-05-2020 10:48 AM
ciao
ok grazie
io invece ho fatto la prova di metterlo in quella posizione ( stessa della ricarica wireless per intenderci ) in maniera tale da poter vedere se si accendeva il led e zero....non l'ha fatto.
Non so ogni quanto tempo faccia questa specie di check......
in data 07-06-2020 10:37 AM
16-06-2020 05:52 PM - modificato 16-06-2020 05:55 PM
Sul Galaxy Fit la luce verde si disattiva da Samsung Wearable togliendo il monitoraggio della frequenza cardiaca continuo e togliendo il flag dalla misurazione continua dello stress. A me a funzionato. Niente più luce verde quando lo indosso.
in data 16-06-2020 05:56 PM
Sul Galaxy Fit la luce verde si disattiva da Samsung Wearable togliendo il monitoraggio della frequenza cardiaca continuo e togliendo il flag dalla misurazione continua dello stress. A me a funzionato. Niente più luce verde quando lo indosso.
in data 23-01-2021 01:41 PM
in data 23-01-2021 01:44 PM
in data 08-07-2021 11:21 PM
in data 09-07-2021 09:49 AM