in data 08-01-2019 09:33 AM
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Galaxy Watch da accoppiare col mio S9+ con Android Pie (aggiornato via OTA).
Funziona tutto a meraviglia, l'unico problema è che si connette solo via bluetooth. In teoria, correggetemi se sbaglio, in mancanza di connessione bluetooth, quindi quando cellulare e orologio sono distanti, c'è la possibilità di connettersi in remoto a patto che entrambi i dispositivi siano connessi alla rete, non necessariamente la stessa, e all'account Samsung.
Dal 25 dicembre son riuscito a connettermi solo due volte: la prima volta avevo dietro il cellulare e lo smartwatch a casa, mi è arrivata la notifica sul telefono che mi diceva che si era connesso in modalità remota col GWatch. La seconda volta è capitato pochi giorni fa dopo aver riavviato il telefono.
Le innumerevoli volte che ho provato a forzarlo disattivando il bluetooth sull'orologio, piuttosto che sul cellulare, non hanno dato risultati: si disconnette e stop (nonostante la connessione wifi sull'orologio sia sempre attiva). E questo capita anche quando, magari, lascio il telefono in camera e vado in cucina, al piano di sotto. Si scollega e, anzichè switchare sulla connessione remota, rimane staccato finchè non rientro nel raggio del BT.
Suggerimenti?
Grazie
in data 08-01-2019 10:54 AM
Prova a tenere la modalità Wifi in Automatico invece che su sempre.
Inoltre verifica che non non hai attivato sull'orologio qualche modalità di gestione della rete, come "buonanotte" "offline" ecc
in data 08-01-2019 11:20 AM
Il Wifi è sempre impostato su "Automatico" e le modalità offline e buonanotte non sono attive. La mod. offline la attivo solo la notte per risparmiare batteria, ma il mattino la disattivo subito.
in data 14-01-2019 11:13 PM
Nessuno sa dirmi nulla? Negli ultimi due giorni ho riscontrato anche due disconnessioni random dal bluetooth
in data 22-05-2019 10:31 PM
Ciao Anche io ho lo stesso problema Tu sei riuscito a risolvere?
in data 19-11-2019 09:39 PM
Ciao ragazzi, #ConnessioneRemota #S10Plus #Watch46
sto provando ad usare la connessione remota per chiamate (GW46 senza BT ma in WiFi, S10+ senza BT ma in WiFi/4G) senza esito...
su S10+ e GW46 non compare né l'associazione del GW46 dentro l'app "Chiam. e testo suo altri disp." e non compare "Telefono" abilitato dentro l'app GalaxyWearable.
Su S8+ con Active2 invece funziona tutto. qualcuno ha questi problemi?