Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch - Problema connessione remota

(Argomento creato il giorno: 08-01-2019 09:33 AM)
1622 Visualizzazioni
Aries273
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Galaxy Watch da accoppiare col mio S9+ con Android Pie (aggiornato via OTA).

Funziona tutto a meraviglia, l'unico problema è che si connette solo via bluetooth. In teoria, correggetemi se sbaglio, in mancanza di connessione bluetooth, quindi quando cellulare e orologio sono distanti, c'è la possibilità di connettersi in remoto a patto che entrambi i dispositivi siano connessi alla rete, non necessariamente la stessa, e all'account Samsung.

Dal 25 dicembre son riuscito a connettermi solo due volte: la prima volta avevo dietro il cellulare e lo smartwatch a casa, mi è arrivata la notifica sul telefono che mi diceva che si era connesso in modalità remota col GWatch. La seconda volta è capitato pochi giorni fa dopo aver riavviato il telefono.

Le innumerevoli volte che ho provato a forzarlo disattivando il bluetooth sull'orologio, piuttosto che sul cellulare, non hanno dato risultati: si disconnette e stop (nonostante la connessione wifi sull'orologio sia sempre attiva). E questo capita anche quando, magari, lascio il telefono in camera e vado in cucina, al piano di sotto. Si scollega e, anzichè switchare sulla connessione remota, rimane staccato finchè non rientro nel raggio del BT.

Suggerimenti?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Prova a tenere la modalità Wifi in Automatico invece che su sempre.

Inoltre verifica che non non hai attivato sull'orologio qualche modalità di gestione della rete, come "buonanotte" "offline" ecc

0 Likes
Aries273
Apprentice
Opzioni

Il Wifi è sempre impostato su "Automatico" e le modalità offline e buonanotte non sono attive. La mod. offline la attivo solo la notte per risparmiare batteria, ma il mattino la disattivo subito.

0 Likes
Aries273
Apprentice
Opzioni

Nessuno sa dirmi nulla? Negli ultimi due giorni ho riscontrato anche due disconnessioni random dal bluetooth

0 Likes
Silux
First Poster
Opzioni

Ciao Anche io ho lo stesso problema Tu sei riuscito a risolvere?

0 Likes
alex_85
Navigator
Opzioni

Ciao ragazzi, #ConnessioneRemota #S10Plus #Watch46
sto provando ad usare la connessione remota per chiamate (GW46 senza BT ma in WiFi, S10+ senza BT ma in WiFi/4G) senza esito...
su S10+ e GW46 non compare né l'associazione del GW46 dentro l'app "Chiam. e testo suo altri disp." e non compare "Telefono" abilitato dentro l'app GalaxyWearable.
Su S8+ con Active2 invece funziona tutto. qualcuno ha questi problemi?

0 Likes