Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch LTE 5 e Tim One Number

(Argomento creato il giorno: 06-02-2023 11:02 AM)
2299 Visualizzazioni
micheleg6
First Poster
Opzioni

Dispositivi: #galaxy watch 5 lte#, galaxy #s21 fe 5g#, scheda sim tim sullo smartphone
Problema: attivo l'offerta #tim one number#, ricevo conferma, inizio la prevista procedura su app Wereable. L'app si collega al server TIM, seguo i vari passaggi(accesso a MyTim, ecc.), la "finalizzazzione" è giunta quasi al termine, ma a quel punto salta la connessione col server Tim, appare un messaggio di scusa "qualcosa è andato storto" che invita ad attendere qualche minuto prima di riprovare. Riprovo, ma appena wereable si connette al server Tim, appare una scritta che mi comunica che il servizio è già in utilizzo su un altro smartwatch e che non è possibile procedere. Chiamo una decina di volte (non di seguito) il 119 ma appena si capisce che il problema è "complicato" (un'operatrice mi chiede la versione android che ho sul cell, "la tredici" le rispondo, "non va bene deve essere successiva alla sei" mi replica ostinatamente con tono tra l'annoiato e lo sgarbato) immancabilmente "cade la linea" ..., finché trovo un'anima pia del 119 con una linea telefonica meno fragile che però mi consiglia di rivolgermi al servizio (a pagamento) "doctor tim". Lo faccio e almeno lì non "cade la linea", i tecnici sono gentili e competenti, effettuano i necessari controlli, compreso il reset della linea, ed infine rilevano che qualcosa è andato storto nel server Tim, che non si riesce a eliminare l'attivazione fallita di Tim One Number, impedendo un nuovo tentativo, quindi aprono un ticket cui a distanza di 15 gg il servizio tecnico a cui spetta la soluzione del problema, non ha ancora risposto (ed ovviamente il problema permane). A questo punto ho attivato la eSim dello smartwatch con Very, messo il trasferimento di chiamata sullo smartphone e tutto funziona a dovere, a parte il fatto che Tim non prevede l'inoltro di chiamata su "non risponde" (cell dimenticato a casa), ma solo su "non raggiungibile" e "occupato"

15 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao micheleg6, benvenuto sulla Community Samsung!

Grazie per aver raccontato la tua esperienza, ci dispiace per le difficoltà che hai avuto con l'attivazione della e-SIM da parte del gestore telefonico.

Vedo però che hai attualmente risolto e che tutto sta funzionando a dovere, ne siamo lieti!

Consideraci a disposizione qualora avessi necessità di supporto o informazioni.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

zioNanni
First Poster
Opzioni

salve io non riesco ad associare il mio galaxy watch 5 a tim one number perche non compare la voce piano tariffario sull app watch come puo essere ?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_Y7A9J6U, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi confermi di aver seguito passo-passo le indicazioni fornite da TIM circa l'attivazione del loro servizio sul nostro Watch 5? https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/one-number

Quale telefono è associato all'orologio? Hai già verificato gli aggiornamenti per entrambi, laddove anche il primo sia un Galaxy?

Per il telefono:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Per l'orologio:

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

Senza dimenticare un check anche per l'App Wearable, dal nostro Galaxy Store.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
zioNanni
First Poster
Opzioni
Intanto grazie ..io ho un s9 plus ho controllato tutto quello che hai detto ed è tutto normale ma continuo a non vedere nelle impostazioni dell orologio la voce "configura piano cellulare"per potere proseguire
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao zioNanni,

ti sei accertato tramite TIM che il servizio sia già effettivamente stato attivato sulla tua utenza con adeguata conferma a riguardo, come nei passaggi descritti in questo video? https://www.youtube.com/shorts/c6I0yPQKaPE

Tienimi informato. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Nuccio72
Pioneer
Opzioni

Ciao buon giorno  stesso problema , ma una soluzione senza mettere l inoltro di chiamata? 

0 Likes
Lukerc23
First Poster
Opzioni
Salve anche io ho problemi per l'associazione del mio Galaxy Watch 5 pro a tim one number perché non compare la voce piano tariffario sull'app watch. Ho eseguito tutti gli aggiornamenti previsti, compreso quello del telefono Z Fold4
0 Likes
Tercimonte
First Poster
Opzioni
Ciao, perché su app wear non trovo piano tariffario che mi serva per iniziare a installare tim one namber?grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tercimonte, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Per configurare la eSIM sul tuo smartphone, ti confermo che occorre procedere attraverso l'apposita funzione "Piani Tariffari" che è visibile nel menu delle impostazioni dell'app Galaxy Wearable, quando l'orologio è connesso al telefono. Ecco come risulta:

Cornelia_L_0-1690808272682.png

Se la voce non compare, le motivazioni potrebbero essere molteplici. Per prima cosa, verifichiamo il modello di smartwatch in tuo possesso per accertarci che si tratti di una versione che supporta l'uso delle eSIM: mi puoi fornire il codice modello esteso? Lo puoi vedere dal seguente menu dell'orologio:

• Impostazioni
  • Informazioni sull'orologio
  • Codice modello

Inoltre, puoi confermarmi di aver associato l'orologio all'applicazione Galaxy Wearable? Si tratta di questa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.app.watchmanager&hl=it&gl=US

L'applicazione è aggiornata all'ultima versione disponibile sul Play Store?

L'orologio risulta regolarmente connesso allo smartphone via bluetooth? 

Attendo queste informazioni per fornirti ulteriore supporto. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes