06-02-2023 11:02 AM - modificato 06-02-2023 01:10 PM
Dispositivi: #galaxy watch 5 lte#, galaxy #s21 fe 5g#, scheda sim tim sullo smartphone
Problema: attivo l'offerta #tim one number#, ricevo conferma, inizio la prevista procedura su app Wereable. L'app si collega al server TIM, seguo i vari passaggi(accesso a MyTim, ecc.), la "finalizzazzione" è giunta quasi al termine, ma a quel punto salta la connessione col server Tim, appare un messaggio di scusa "qualcosa è andato storto" che invita ad attendere qualche minuto prima di riprovare. Riprovo, ma appena wereable si connette al server Tim, appare una scritta che mi comunica che il servizio è già in utilizzo su un altro smartwatch e che non è possibile procedere. Chiamo una decina di volte (non di seguito) il 119 ma appena si capisce che il problema è "complicato" (un'operatrice mi chiede la versione android che ho sul cell, "la tredici" le rispondo, "non va bene deve essere successiva alla sei" mi replica ostinatamente con tono tra l'annoiato e lo sgarbato) immancabilmente "cade la linea" ..., finché trovo un'anima pia del 119 con una linea telefonica meno fragile che però mi consiglia di rivolgermi al servizio (a pagamento) "doctor tim". Lo faccio e almeno lì non "cade la linea", i tecnici sono gentili e competenti, effettuano i necessari controlli, compreso il reset della linea, ed infine rilevano che qualcosa è andato storto nel server Tim, che non si riesce a eliminare l'attivazione fallita di Tim One Number, impedendo un nuovo tentativo, quindi aprono un ticket cui a distanza di 15 gg il servizio tecnico a cui spetta la soluzione del problema, non ha ancora risposto (ed ovviamente il problema permane). A questo punto ho attivato la eSim dello smartwatch con Very, messo il trasferimento di chiamata sullo smartphone e tutto funziona a dovere, a parte il fatto che Tim non prevede l'inoltro di chiamata su "non risponde" (cell dimenticato a casa), ma solo su "non raggiungibile" e "occupato"
07-02-2023 10:39 AM - modificato 07-02-2023 10:39 AM
Ciao micheleg6, benvenuto sulla Community Samsung!
Grazie per aver raccontato la tua esperienza, ci dispiace per le difficoltà che hai avuto con l'attivazione della e-SIM da parte del gestore telefonico.
Vedo però che hai attualmente risolto e che tutto sta funzionando a dovere, ne siamo lieti!
Consideraci a disposizione qualora avessi necessità di supporto o informazioni.
Ciao!
in data 04-04-2023 08:42 PM
salve io non riesco ad associare il mio galaxy watch 5 a tim one number perche non compare la voce piano tariffario sull app watch come puo essere ?
in data 05-04-2023 03:24 PM
Ciao Members_Y7A9J6U, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi confermi di aver seguito passo-passo le indicazioni fornite da TIM circa l'attivazione del loro servizio sul nostro Watch 5? https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/one-number
Quale telefono è associato all'orologio? Hai già verificato gli aggiornamenti per entrambi, laddove anche il primo sia un Galaxy?
Per il telefono:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
Per l'orologio:
- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio
Senza dimenticare un check anche per l'App Wearable, dal nostro Galaxy Store.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 05-04-2023 09:29 PM
in data 06-04-2023 02:51 PM
Ciao zioNanni,
ti sei accertato tramite TIM che il servizio sia già effettivamente stato attivato sulla tua utenza con adeguata conferma a riguardo, come nei passaggi descritti in questo video? https://www.youtube.com/shorts/c6I0yPQKaPE
Tienimi informato. Buona giornata!
in data 25-04-2023 07:05 AM
Ciao buon giorno stesso problema , ma una soluzione senza mettere l inoltro di chiamata?
25-04-2023 07:41 PM - modificato 25-04-2023 07:51 PM
in data 30-07-2023 11:53 AM
in data 31-07-2023 03:01 PM
Ciao Tercimonte, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Per configurare la eSIM sul tuo smartphone, ti confermo che occorre procedere attraverso l'apposita funzione "Piani Tariffari" che è visibile nel menu delle impostazioni dell'app Galaxy Wearable, quando l'orologio è connesso al telefono. Ecco come risulta:
Se la voce non compare, le motivazioni potrebbero essere molteplici. Per prima cosa, verifichiamo il modello di smartwatch in tuo possesso per accertarci che si tratti di una versione che supporta l'uso delle eSIM: mi puoi fornire il codice modello esteso? Lo puoi vedere dal seguente menu dell'orologio:
Inoltre, puoi confermarmi di aver associato l'orologio all'applicazione Galaxy Wearable? Si tratta di questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.app.watchmanager&hl=it&gl=US
L'applicazione è aggiornata all'ultima versione disponibile sul Play Store?
L'orologio risulta regolarmente connesso allo smartphone via bluetooth?
Attendo queste informazioni per fornirti ulteriore supporto. 🙂
Ciao!