10-12-2018 12:31 PM - modificato 10-12-2018 01:09 PM
Salve,
sto valutando il Galaxy Watch versione bluetooth. Lo trovo molto bello, funzionale reattivo e ben supportato.
Ho alcune domande:
- sul Watch, Samsung Pay funziona solo se connesso al telefono o anche in modo indipendente?
- Ho le carte fedeltà inserite su Samsung Pay, queste carte saranno disponibili anche sull'orologio?
- I promemoria che vengono visualizzati in alcune Galaxy WatchFace, da che applicazione vengono presi? Utilizzando Google, vorrei non dover usare una nuova applicazione.
- per quanti anni verrà aggiornato il sistema operativo? vorrei capire se c'è un minimo, un sistema analogo a quello utilizzato da Google per i produttori che utilizzano Android.
Infine il suggerimento/critica: capisco che samsung punti molto su bixby, ma implementare google assistant. Molte cose,anche con la domotica, bixby non lo fa. Dovreste rendere disponibile google assistant ALMENO dove bixby non è tradotto e comunque dare la possibilità di scegliere, proprio come sui galaxy S. Questa è l'unica cosa che mi blocca da aver già comprato il galaxy watch. Spero ( e ho visto parecchi post online) che se una nutrita fetta di community richiedere Google assistant, Samsung si metta una mano sul cuore e accetti di implementarlo!
grazie
in data 10-12-2018 06:57 PM
Ciao,
provo a rispondere a qualche tua domanda.
Interessante la tua critica. Intanto se proprio bisogna implementare Google Assistant, dovrebbe spettare a Google renderlo compatibile con Tizen, ma è inutile visto che c'è Bixby che ha un'intelligenza artificiale superiore e più funzionale rispetto alla controparte. Bixby gestisce la domotica con SmartThings che è comunque presente come applicazione preinstallata sul dispositivo, quindi non è necessario passare attraverso un assistente.
Quello che chiederei è di avere una versione di Bixby più funzionale ed in italiano, non serve un altro assistente.
Se ti servono altre info per Samsung Pay for Gear clicca qui.
A presto.
in data 12-12-2018 05:06 PM
Ciao!
1- grazie, si capisco, se mi fregano orologio possono pagare, quindi magari imporre di poter pagare se e solo se connesso con il telefono sarebbe una buona funzionalità
2- Si, sarebbe utile avere possibilità di inserire la carta fedeltà e pagare, così non si tira fuori nulla dalle tasche. Penso sarebbe una buona soluzione anche se la grandezza dello schermo potrebbe essere un problema per alcuni lettori di codici a barre.
3- penso che lo scoprirò! mi va anche bene impostare un promemoria su Google assistant sul telefono se poi vedo la notifica sul watch.
4- peccato, avere un termine di longevità è sempre un buon metro di paragone!
Si, probabilmente Bixby in italiano sarebbe la soluzione ottimale, una mossa per dire "ci siamo anche noi" perchè si è competitivo però limita la lingua e alcune integrazioni.
Poi condivido che spetterebbe a google implementarlo, potrebbe farlo per un motivo "rompere le scatole a samsung", non per altro. Se lo facesse però, a logica, svaluterebbe un pò WEAR OS.
grazie delle risposte!
in data 12-12-2018 05:32 PM
Se Galaxy Watch, come Gear Sport o Gear S3, venisse slacciato dal polso del proprietario Samsung Pay chiederà un PIN per effettuare pagamenti, tempo 10 errori e si resetta il contenuto dell'applicazione, su questo non ci sarebbe da preoccuparsi.
Avevo letto che alcune limitazioni erano dovute al fatto che essendo un display troppo piccolo gli sviluppatori non ritenevano opportuno inserire alcune funzionalità, come per esempio le mappe o, immagino possa essere lo stesso anche per le carte fedeltà. Se è così spero ne facciano uno dalle dimensioni tali da poter consentire di avere la massima fruibilità per alcune situazioni.
Per quanto riguarda Bixby al momento è in italiano in test su Galaxy Note9 e funziona veramente bene, meglio di Google Assistant a mio parere, quindi prossimamente verrà distribuito anche su Galaxy Watch che mi pare abbia ancora la versione in inglese.
A presto.
13-12-2019 11:04 AM - modificato 13-12-2019 11:07 AM
L orologio è bellissimo e performante ha anche un ottima durata ma ci sono ancora delle mancanze e limitazioni
WhatsApp:
Puoi solo rispondere dalla notifica ma non è possibile decidere di scrivere un messaggio
Non è possibile visualizzare foto o ascoltare audio
Gestione Orologio/smartphone
Non è possibile comandare il cellulare dall orologio ne viceversa (es. silenziare cel, disattivare dati, visualizzare galleria.. ecc..) cosa che altri orologi di fascia più bassa fanno..
Galaxy store:
poche app e la maggior parte a pagamento e funzionano male
Samsung pay
è compatibile con poche carte di credito
in data 13-12-2019 02:09 PM
Tutto bene ma la mia domanda rimane la stessa: è compatibile con Redmi Note 7? Non voglio spendere 300€ e poi non riuscire ad usarlo