Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch active 2 si è scollato

(Argomento creato il giorno: 13-06-2023 09:09 PM)
1733 Visualizzazioni
damianoc7
Voyager
Opzioni
Non va bene, si è scollato la parte dove ci sono sensori e la ricarica solo la parte a contatto con la pelle il pezzo con inciso galaxy watch active

11 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

Recati presso un centro assistenza autorizzato Samsung per la risoluzione del problema.
Se il watch è ancora in garanzia, non dimenticare di portare la fotocopia della prova di acquisto
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
damianoc7
Voyager
Opzioni
E ormai non è più in garanzia, e non vale la pena portarlo in assistenza, tanto vale comprarlo nuovo purtroppo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao damianoc7, bentornato in Community,

mi dispiace davvero tanto per l'accaduto! 

Esattamente quale parte del dispositivo si è distaccata dalla scocca, solo la copertura dei sensori in vetro oppure tutta la cover posteriore, lasciando quindi visibili i componenti interni?

Hai per caso notato dei ringonfiamenti, deformità, perdita di liquido o altre condizioni anomale che potrebbero lasciar intendere che il sollevamento della parte sia causato da una deformazione della batteria? 

In casi simili, raccomandiamo di tenere il dispositivo spento e riporlo in un luogo fresco poi, come indica correttamente Anatolia, verificare con il Centro Assistenza più vicino le modalità di intervento più adeguate ed i costi previsti. A seconda del tipo di danno, l'intervento potrebbe non essere oneroso, per cui a mio avviso val sempre la pena fare un tentativo!

Utilizza pure il link da lei fornito per sapere dove recarti, qualora volessi potrai anche prenotare un appuntamento: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Bibbo93
Student
Opzioni
Ciao damianoc7, oggi è successa la stessa identica cosa a me con il mio watch active 2, improvvisamente a lavoro mi son reso conto che al polso avevo qualcosa che non andava ed ho visto il vetro posteriore scollato. Ricevuto in regalo a novembre 2020, dopo poco più di 3 anni è successo e sinceramente son rimasto davvero stupito che potesse accadere. Posso capire una scarsa resistenza dei materiali della scocca al normale uso e dunque una usura maggiore dell'estetica, ma qui stiamo parlando di un device IP68 che può andare tranquillamente sott'acqua, se accadeva in mare sicuramente non lo avrei più usato dopo. Insomma davvero deluso dalla Samsung. Contestualizzo che non lo uso per piscina, ma per andare in palestra due volte a settimana, quindi non lo indosso nemmeno tutti i giorni, quindi davvero deluso dalla qualità. Ad ogni modo, per come è successo a me sembra si sia solo danneggiata gravemente la gomma della guarnizione adesiva, non ho tracce di perdita di liquido o di rigonfiamenti quindi escludo sia a causa della batteria. Proverò ad ordinare un nuovo adesivo e se funziona con 10€ lo sistemo. Altrimenti tenterò con un centro assistenza. Se gli amministratori hanno qualche altro suggerimento in merito è ben accetto, grazie mille!
0 Likes
damianoc7
Voyager
Opzioni
Allora io avevo comprato da aliexpress un adesivo con tutta la parte rotonda che si è scollata perché si è danneggiata, ma non mi va l ecg e il battito va e non va, sicuro il problema è della parte di vetro che magari non è per lo stesso dispositivo, magari te con solo l adesivo puoi provare a comprare solo l adesivo e incollarlo perché in assistenza spendi non pochi soldi
Bibbo93
Student
Opzioni
Capisco, grazie per il feedback, a breve farò il tentativo e ti farò sapere com'è andata. So sicuro che il vetro posteriore che ti si è rotto, che ha i due contatti metallici, essi si connettono con due piccoli contatti quadrati neri quindi re-incollarlo anche se intatto non sarà facile perché devo allineare questi contatti in modo che continui a funzionare tutto regolarmente. Ti tengo aggiornato! Grazie ancora!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Bibbo93, benvenuto in Community! :handshake: Ciao damianoc7!

@Bibbo93 mi dispiace per la situazione e capisco che ti senta deluso per l'accaduto, ma ci tengo a indicarti che non tutti i Galaxy Watch Active2 presentano questo inconveniente, nè altri modelli in modo diffuso, per cui la causa non è da ricercare in una bassa qualità del montaggio o dei materiali utilizzati: tutti i nostri prodotti vengono sviluppati con accuratezza e usando solo componenti di qualità e, nella maggior parte dei casi, sono utilizzabili per tanti anni.

Se la scocca si è soltanto staccata, ma non ci sono rotture nei componenti, ti consiglio di chiedere un parere al centro assistenza più vicino, perchè la riparazione potrebbe essere conveniente. 🙂

Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Tienici informati, per qualsiasi ulteriore necessità siamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_gW0bl8H
First Poster
Opzioni

Stesso problema successo oggi al lavoro, si è scollato il vetrino posteriore.

Delusissimo perchè dopo solo 3 anni di utilizzo attento e nemmeno mai usato per sport (dove utilizzo un garmin che ne ha viste di ogni da 6 anni...)

Hai trovato una soluzione a riguardo?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_gW0bl8H,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per l'accaduto. Senza periziare il prodotto, è difficilissimo stabilire le cause dello scollamento.

In casi simili inoltre è necessario un intervento da parte dei nostri tecnici, per questo Cornelia aveva proposto di recarsi presso un nostro centro di assistenza.

Ripropongo qui il link:

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes