Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch Active 2 contapassi

(Argomento creato il giorno: 23-11-2019 11:31 AM)
1204 Visualizzazioni
Giovanni994
Student
Opzioni

Buongiorno. Ho acquistato proprio ieri il galaxy watch active 2 come sostituto del huawei watch GT, dato che volevo uno smartwath più "completo" per whatsapp ecc.
è da ieri mattina che lo indosso, e già ho notato problemi con i passi segnati. Passando maggior parte della giornata seduto, ho notato che comunque i passi aumentavano, e non di 4-5, ma di 20-30 passi. Questa notte prima di dormire mi sono segnato quanti passi c'erano, e stamattina mi sono risvgliato con 40 passi in più. Stessa cosa ora, sono seduto, e sono passato da 917 a 940 e poi a 978 passi. MA COM'è POSSIBILE? il huawei watch GT, pagato 140 euro, non sbagliava nemmeno 1 passo, super preciso. Con questo samsung, 320 euro, e ci sono questi assurdi problemi di contapassi?

Anche il monitoraggio del sonno non è chissa cosa. Sveglio dalle 9, ho controllato l'app e diceva "sveglio alle 9.30 (il GT invece sempre preciso).

Per i battiti, ho lo stesso problema dichiarato da altri numerosisse persone in questa community.

Quanta imprecisione c'è su questo smartwatch? L'unica cosa che sta andando bene è la ricezione/risposta dei messaggi whatsapp.

Ci sarà un aggiornamento che risolverà tutto questo? dato che ho letto che anche gli active 1 hanno lo stesso problema...Altrimenti se è cosi, farò un reso perchè non vale tutti i soldi spesi.

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni994, benvenuto in Community,

desidero prima di tutto porgerti le mie scuse per averti potuto rispondere soltanto adesso, ma purtroppo non sempre ci è possibile fornire un riscontro in tempi brevi.

Stai continuando a riscontrare lo stesso comportamento sul tuo Watch Active 2?

Per quanto riguarda il conteggio dei passi tieni presente che potrebbero esserci delle lievi imprecisioni dovute al fatto che il calcolo viene fatto attraverso l'accelerometro, quindi alcuni movimenti potrebbero essere interpretati dallo smartwatch come passi.

Durante il sonno, tuttavia, i valori non dovrebbero incrementare.

Hai provato ad eseguire un reset dell'orologio? Clicca QUI per visionare la guida con la procedura :winking-face:

Ad ogni modo ti posso confermare che vengono regolarmente sviluppati nuovi aggiornamenti che, tra le altre cose, apportano miglioramenti per quanto riguarda la precisione dei sensori. Hai verificato la disponibilità di update?

Facci sapere :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ivano78
Student
Opzioni

A me ogni tanto conteggia i passi anche nel sonno (e non sono sonnambulo). Posso capire 10 passi, ma la mattina mi ritrovo a svegliarmi con l'active 2 che segna 70-100 passi.

0 Likes
alexdesa
Pioneer
Opzioni

Anche io ho il medesimo problema assurdo. Praticamente non mi muovo e mi conteggia decine di passi che non ho fatto. Diciamo che a fine giornata devo levare dal conteggio tale circa 2000 passi. Ovviamente questo sballa tutto. Assistenza, inutile dire che ho già aggiornato tutto. Non ho resettato il Watch perche mi sembra davvero una cavolata. Troppe persone lamentano lo stesso problema. 

0 Likes
Giovywatch3
First Poster
Opzioni
buon giorno
io ho galaxy wstch 3 e ho li stesso problema. considerate che ad andare a dormire lo tolgo e la mattina quando lo rimetto mi trovo già dai 40-100 passi fatti. com'è possibile?
grazie
0 Likes
Emy3
First Poster
Opzioni
Buonasera ho acquistato un galaxy watch active 2,volevo sapere con l'applicazione su telefono samsung health i contappassi potrebbero andare in conflitto o essendo la stessa app sia nel watch e telefono non cambia niente
0 Likes