Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch Active 2 & auricolari bluetooth, gestione chiamate effettuate / in arrivo

(Argomento creato il giorno: 18-08-2020 12:13 PM)
695 Visualizzazioni
PeterShane
Student
Opzioni

Ciao a tutti, mi chiamo Pietro e sono nuovo del forum. Ho cercato tra i vari thread ma non ho trovato la risposta al mio "problema", quindi mi rivolgo a voi.

Il punto è il seguente: dopo due giorni di utilizzo e gestione delle varie impostazioni, mi pare di capire che il galaxy watch active 2 (che ho da poco acquistato), in versione bluetooth non consenta di gestire l'audio delle chiamate tramite gli auricolari accoppiati in bluetooth al watch.

Quindi, tutto benefintanto che si ascolta musica (se lancio spotify sul watch collegato agli auricolari, è sempre andato tutto ok), ma se arriva una chiamata mentre sto camminando per strada, watch al polso, cellulare nello zaino e auricolari accessi e collegati al watch mentre sto ascoltando musica, le due possibilità che ho sono: 

1) rispondere e gestire telefonata tramite lo speaker del watch; 

2) in alternativa, "passare" l'audio della chiamata al cellulare, che dovrò tirare fuori dallo zaino etc. 

Non posso invece rispondere dal watch e gestire direttamente la chiamata tramite gli auricolari (che sono peraltro già connessi al watch se sto ascoltando musica, o possono essere facilmente tirati fuori dalla tasca e accoppiati velocemente).

Mi confermate che è corretto quanto sopra, o mi sono perso qualche passaggio? Onestamente ho provato tutto, e anche nelle impostazioni della connessione del watch, gli auricolari (free buds Huawei) sono correttamente impostati sia per chiamate audio che audio multimediali. 

Se così fosse, mi sembra una "mancanza" che limita molto la fruibilità di utilizzo dell'active 2, pertanto penso di essere io ad essermi perso qualcosa...

Grazie per chi potrà rispondere

Pietro

3 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

L'esecuzione di una telefonata tramite auricolare bluetooth è disponibile solo con il modello LTE. 

Se vuoi utilizzare gli auricolari, questi devono essere collegati direttamente al telefono e non al watch. 

Se ci ragioni questo è anche il comportamento logico: io ho necessità di collegare gli auricolari direttamente al watch solo quando non voglio portarmi dietro il telefono e quindi ascoltare la musica salvata nella memoria interna. Se ho il telefono dietro, tanto vale collegare gli auricolari direttamente al telefono e usare il watch come telecomando per cambiare traccia, volume ecc (anche con spotify)

0 Likes
PeterShane
Student
Opzioni

Chiaro, grazie della risposta. 

Ma allora il mio problema è "tecnico", e non so come risolverlo (per miei limiti). 

Se il watch si deve per forza collegare via bluetooth al telefono (altrimenti non vedo le chiamate in arrivo, non posso usarlo come telecomando per cambiare traccia, etc), quando arriva una chiamata il bluetooth del watch "prevale" sul bluetooth degli auricolari. 

In altri termini, c'è la possibilità di settare delle impostazioni per cui gli auricolari rimangono connessi solo al telefono, in modo tale che il watch, come scrivi tu, serve solo come "telecomando" per musica e consentire la risposta alle telefonate, che poi vengono gestite dal telefono (e quindi dagli auricolari accoppiati al telefono)?

Grazie (a te ed ad eventuali altri che hanno la risposta)

Pietro

0 Likes
Vincent78
Journeyman
Opzioni

Ciao e scusa il fastidio, hai poi risolto?

0 Likes