Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 5 pro non riparabile in garanzia dopo 2 mesi di uso normale

(Argomento creato il giorno: 28-02-2024 02:41 PM)
533 Visualizzazioni
cc72
Journeyman
Opzioni
Premetto che non faccio immersioni e che quindi la massima profondità a cui ho portato l'orologio non può superare di molto quella di una vasca da bagno, in assistenza mi viene rifiutata la riparazione in garanzia perché i componenti interni risultano ossidativo in quanto la pressione avrebbe infranto una membrana e l'acqua sarebbe entrata. 
Io sostengo che il prodotto doveva essere originariamente difettoso, altrimenti con un uso normale l'acqua non avrebbe potuto entrare. 
Come posso tutelare i miei diritti in questo caso?
0 Likes
21 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao cc72, ti do il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Mi spiace per l'accaduto.

Tuttavia, se il tecnico ha riscontrato delle infiltrazioni d'acqua, ciò è sicuramente dovuto a dei danni strutturali presenti sull'orologio. 

Mi preme comunque ricordarti che il dispositivo è progettato per resistere ai danni causati da spruzzi d'acqua e polvere, tuttavia per poter evitare danneggiamenti del prodotto è bene attuare dei piccoli accorgimenti come:

• non esporre il dispositivo ad intensi flussi d'acqua e alla pressione improvvisa esercitata dall'acqua, ad esempio durante un tuffo;
  • se il dispositivo o le mani sono bagnate, occorre asciugarli molto bene prima di maneggiare il dispositivo;
  • se il dispositivo viene esposto ad acqua salata, acqua della piscina, acqua saponata, olio, profumo, crema solare, detergente mani, o prodotti chimici come cosmetici, è necessario sciacquarlo con acqua pulita e asciugarlo bene con un panno pulito e morbido. Il mancato rispetto di queste istruzioni potrebbe incidere sulle prestazioni e sull'aspetto del dispositivo.

Inoltre, preciso che il dispositivo è stato testato in ambiente controllato e certificato come resistente ad acqua e polvere in condizioni e situazioni specifiche.

Oltre a questo, laddove il dispositivo dovesse aver subito urti o cadute e presentare graffi, la conformità a tale resistenza non può essere garantita.

Vorrei comunque approfondire il tuo caso. In privato, inviami il seriale del tuo Galaxy Watch. 

Andrea_C_0-1709131459397.png

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Andrea_C). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
cc72
Journeyman
Opzioni
Come é possibile che un prodotto fatto per lo sport, con un costo del genere, si rompa dopo così poco??? Dovrebbe resistere fino a 50 metri di profondità. E comunque, se quelli che definisce danni strutturali fossero stati presenti prima della vendita? Come faccio a sapere che non era già difettoso?
0 Likes
cc72
Journeyman
Opzioni
Oltre tutto il dispositivo è perfetto perché ci sono stato molto attento. Non un graffio.
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Il orologio ha un rating IP68 che significa lo puoi mettere sotto acqua MA non significa resistenza dai spruzzi. 

I dispositivi elettrici con protezione IP68 sono resistenti alla polvere e protetti contro l'immersione permanente. I dispositivi con questa grado di protezione sono adatti all'uso sotto l'acqua, come l'illuminazione della piscina.

I gradi IP non sono accumulabili, che significa un IPX5 o IPX6 che significa protezzione contro getti d'acqua e diverso da un IPX7 o IPX8 che rigaurda l'immmersione. 

Un dispositivo che si puo mettere sotto acqua MA anche ha resistenza contro getti d'acqua ha un grado IPX6 & IPX8 (due gradi diversi). 

Il Watch 5 Pro ha solo IP68 , o meglio dire IPX8 che significa e immersibile ma non ha resistenza contro i getti d'aqua che possono venire da una doccia. 

0 Likes
cc72
Journeyman
Opzioni
Cioè. Posso immergermi fino a 50m ma non tenere l'orologio sotto la doccia? Forse sarebbe meglio evidenziare questa cosa perché la cosa minima che mi aspetto da un orologio sportivo é di poterci fare la doccia. Soprattutto da uno di una marca blasonata come Samsung!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao cc72,

mi rammarica quanto accaduto, ma devo confermarti ciò che è stato indicato in predecenza dal collega Expert Andrea.

Il tecnico può solo appurare lo stato di fatto del terminale, senza entrare nel merito dell'avvenimento.

Lo Staff resta a disposizione.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
cc72
Journeyman
Opzioni
Rimango basito. Credo che eviterò Samsung in futuro...
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Non lo tolgo mai. Mare, piscina, doccia...
Che senso avrebbe altrimenti prendere un orologio fatto appositamente per resistere? È un pro...progettato per sport estremi
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Scusa ma non e un semplice orologio. E un smartwatch con specifiche esatte. Il grado e un standard per elettronici e non lo trovi per orologi mechanici. A parte i Garmin, Apple Watch Ultra e altri smartwatch creati a posta con specifiche del genere, tutti i altri orologi smart , sportivi o no , Samsung, Huawei, Apple etc, hanno indicato ovunque il grado IPX7 o IPX8 , che significa esattamente che si possono immergere in aqua per attivita sportiva tipo nuoto , ma non hanno un rating per spruzzi d'aqua. 

Un orologio sportivo ti dice: fai il nuoto ma non va a specificare che vai a fare la doccia. 

I spruzzi della doccia hanno un forza  che possono rompere la membrana prottetiva repellente. Una cosa che non succede se lo metti sotto aqua (la fisica di dietro non lo permette).

I orologi non hanno componenti elettronici , tipo artoparlanti, per avere il bisogno di queste cose. 

Leggete bene i manuali d'uso prima di usare un dispositivo per evitare possibili danni.

Esempio di smart watches che li puoi mettere sotto la doccia per le specifiche: 

https://www.garmin.com/en-US/legal/waterrating-definitions/

Apple:

If you have Apple Watch Ultra or later, you can wear it during recreational scuba diving up to 130 feet (40 meters) and other activities like swimming, showering, and water skiing.*

Esempi di orologi che non puoi metterli sotto la doccia:

Apple di nuovo:

Apple Watch Series 2 and later can be used for shallow-water activities like swimming in a pool or ocean, but you shouldn't use models other than Apple Watch Ultra or later for diving, water skiing, or other activities involving submersion below shallow depth or high-velocity water.

Stesso rating trovi anche nel Galaxy Watch5 Pro. 

0 Likes