Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 5 pro e nuoto in piscina

(Argomento creato il giorno: 27-02-2023 03:42 PM)
4405 Visualizzazioni
mirkus_1974
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti. Da diversi mesi utilizzo in piscina il galaxy wach 5 pro (prima avevo il 3). Mi pare di ricordare (non sono sicuro al 100% ma almeno al 90%) che con il 3, ad ogni vasca l'orologio vibrasse. Questo non vibra. Devo impostare qualcosa nelle notifiche? Perchè le ho tutte attive.

Un'altra domanda. Con la ghiera fisica del 3, anche con il blocco in acqua, era possibile spostarsi nella schermata successiva per vedere altri paramentri durante l'allenamento. Mi confermate che con la ghiera virtuale occorra disattivare il blocco in acqua, vedere ciò che si si desidera, e riattivarlo?

Grazie
0 Likes
24 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao Mirkus_1974,

I 2 smartwatch sono basati su 2 sistemi operativi diversi, il watch 3 era basato su Tiezen OS, mantre il Watch 5 su Wear OS. quindi alcune funzioni sono cambiate.

Prima di tutto, prima di tuffarti in acqua puoi attivare manualmente la funzione nuoto, attivabile dalle schede (puoi aggiungere la scheda "allenamenti multipli" scorrendo da destra verso sinistra, le schede del watch partendo dalla principale).

Una volta avviato, il watch attiva automaticamente il blocco in acqua, puoi avere un riepilogo delle info sulla schermata che ti ho postato. È personalizzabile in qualsiasi modo.

Così dovresti tenere conto di tutto il tuo allenamento.

A presto! 😄Screenshot_20230227_181631_shealth_1000139340_1677518348.png
Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

mirkus_1974 bentornato in Community! :handshake:

Mi confermi che il Watch tiene conto, correttamente, delle vasche effettuate?

Per quanto concerne la vibrazione, mi preme comunicarti che tutte le varie opzioni attivabili possono essere visionate all'interno delle impostazioni del Galaxy Watch. Questi sono i passaggi da eseguire:

• Impostazioni
  • Suoni e vibrazione
  • Vibrazione notifica e Vibrazione sistema

Grazie a queste voci potranno essere consultate tutte le funzionalità dove può essere attivata la vibrazione. Nel caso in cui non risulti disponibile il conteggio delle vasche, mi preme confermarti che, attualmente, tale funzione non è più disponibile.

In merito al secondo quesito, ti confermo quanto indicato dall'utente Mattia_GLX (che ringrazio per la collaborazione 😊). Selezionando Nuoto oppure Nuoto (all'aperto), si attiva automaticamente la modalità Blocco in acqua e il touchscreen viene disabilitato. In maniera contestuale all'attivazione di questo blocco, sarà possibile verificare alcune informazioni inerenti all'allenamento in questione.

Ti ringrazio per l'interessamento e la disponibilità, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao! 😎

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
mirkus_1974
Explorer
Opzioni
Confermo che il conteggio delle vasche è accurato. Può capitare (ma cosa più unica che rara) che ne salti una
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao mirkus_1974,

ti ringrazio per il gentile riscontro, resto a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
laura123456
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti vorrei acquistare uno smartwatch per il mio allenamento in piscina hydrobike quale dei tanti modelli mi consigliate?
0 Likes
mirkus_1974
Explorer
Opzioni
Ciao Laura, io usavo il galaxy watch 5 pro per l'hydrobike impostato sul ciclosmo come attività. Penso peró che non essendoci un allenamento specifico con un algoritmo ad hoc il conteggio calorie sia sballato perché oltre alle pulsazioni tiene conto anche della velocitá e della distanza. Potresti provare con ciclette ma la fatica , calcolando che pedali in acqua, é diversa. Risposta sintetica: per l'idrobike devono ancora creare un algoritmo per misurare l'attività in maniera verosimile
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao laura123456,

bentornata in Community! :handshake:

Ti ringrazio per l'interessamento mostrato nei confronti dei nostri dispositivi. In merito alla tua richiesta, posso suggerirti di valutare l'acquisto dei modelli Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro.

I nostri Galaxy Watch dispongono delle seguenti certificazioni, ottimali per quanto riguarda l'utilizzo in piscina:

Sergio_S_0-1683721855969.png

Per maggiori informazioni sul mantenimento di queste certificazioni, ti invito a consultare il manuale utente del prodotto alla pagina 120-121:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202303/20230321153154402/SM-R90X_R91X_R92X_UM_Open_And...

Questi device dispongono di un ampia scelta per quanto concerne la registrazione degli allenamenti, sono presenti più di 80 allenamenti. Al momento non è presente l'allenamento per hydrobike, tuttavia, potrai selezionare un allenamento similare al fine di raccogliere dei dati che possano essere congrui al tipo di attività svolta (per esempio cyclette).

Vorrei fare una piccola precisazione sulle misurazioni.

I nostri Galaxy Watch sono degli ottimi strumenti per raccogliere dati e registrare i propri allenamenti. La raccolta delle informazioni avviene mediante i vari sensori e grazie agli algoritmi software del sistema operativo che, in base a calcoli matematici, generano delle stime approssimative molto precise.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, resto a tua completa disposizione per maggiori delucidazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
lambe63
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti. Vorrei sapere e avere conferma che tra i parametri del nuoto ci sono il conteggio delle vasche la velocità le bracciate e lo swolf. Grazie mille
0 Likes
mirkus_1974
Explorer
Opzioni
Ti allego le schermate del riepilogo dell'allenamento. Puoi vedere anche i tempi di ogni vascaScreenshot_20230629_093608_Samsung Health.jpgScreenshot_20230629_093616_Samsung Health.jpgScreenshot_20230629_093628_Samsung Health.jpgScreenshot_20230629_093633_Samsung Health.jpg