Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch 5 misurazione pressione arteriosa

(Argomento creato il giorno: 27-01-2023 02:44 PM)
3773 Visualizzazioni
giogalgio
Student
Opzioni

Buongiorno ho comprato circa 2 settimana fa un Galaxy watch 5. Ho constatato che la smartWatch già dopo poche ore dalla calibrazione fornisce dei risultati totalmente inaffidabili. Per dare dei dati concreti: la pressione reale  115/68,  pressione rilevata dallo smartWatch 158/89. Sentito il rivenditore mi ha detto di procedere alla restituzione poiché la discrepanza incontrata indicava un problema nel sensore. Mi ha anche avvisato che se avessi incontrato lo stesso problema con lo SmarthWatch ricevuto in sostituzione si sarebbe potuto trattare di un problema presente su tutto il lotto ed avrebbe potuto solo restituirmi il denaro.

Ho ricevuto il secondo SmartWatch che presenta esattamente lo stesso problema rendendo di fatto l'oggetto totalmente inutile. Avrei 2 domande da fare:

- E' normale che dopo poche ore dalla calibrazione  la misura vera e quella fornita dallo SmartWatch possano  essere così diverse?

-Quale è la precisione che è lecito aspettarsi dalle letture della pressione arteriosa fornita da questo prodotto?

 

 

0 Likes
11 Risposte
Jurassic_L7K
Big Cheese
Opzioni
Riguardo alla precisione c'è scritto tutto nei termini di Health Monitor

O meno dovrebbe
0 Likes
giogalgio
Student
Opzioni

Io non gli ho trovati, potresti dunque dirmi esattamente dove trovare questa informazione? Potresti anche dirmi se quello che ho riscontro è in linea con la precisione che è lecito aspettarsi da dal Galaxy Watch 5?

0 Likes
Jurassic_L7K
Big Cheese
Opzioni
Quando apri per la prima volta Health Monitor c'è scritto di leggere i termini
0 Likes
giogalgio
Student
Opzioni

I termini gli ho letti, ma non è indicata la precisione. Io fra le altre cose ho chiesto quale è la precisione

0 Likes
Petlok
Pioneer
Opzioni
Anche il mio vecchio watch 4 pro dava valori sballati.. infatti lho restituito per passare a garmin.. i samsung watch vanno bene solo come smartwatch ma lato salute/sport meglio lasciarli perdere!
0 Likes
giogalgio
Student
Opzioni

quale modello del garming? potrei essere interessato a fare questo passaggio

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_dpd7VCH, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Il valore di accuratezza per il Watch 5 non viene dichiarato dal produttore, ma è comunque da aspettarsi che sia molto vicino a quello di un dispositivo medico atto a questa rilevazione, che non puà in ogni caso essere sostituito.

Piuttosto, vorrei che ti accertassi se l'orologio necessiti di un aggiornamento del firmware non ancora installato, così da massimizzarne l'efficienza:

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

Inoltre, hai seguito le raccomandazioni indicate a pagina 73-76 del manuale utente? https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202212/20221227155706164/SM-R90X_R91X_R92X_UM_Open_And...

Michele_P_0-1674830017316.pngMichele_P_1-1674830036844.pngMichele_P_2-1674830063175.pngMichele_P_3-1674830083170.png

Tienimi informato, resto a disposizione.

Buona giornata!

Bunga
Helping Hand
Opzioni
Personalmente i valori che ho riscontrato confrontando le misurazioni del watch 5 pro con quelle del misuratore sono estremamente in linea.
È necessario eseguire con cura la calibrazione con strumenti che non ti danno misurazioni completamente diverse a distanza di pochi minuti.
0 Likes
giogalgio
Student
Opzioni
Ciao Michele ho seguite le istruzione alla lettera. Ed ho per scrupolo comprato un secondo misuratore, ne avevo già uno, della omro. Appena finita la calibrazione i valori erano confrontabili, dopo un paio di ore quella vera era circa 115/68 quella misurata dal Galaxy 158/89
0 Likes