in data 20-02-2022 06:14 PM
Buongiorno,
Ho un grande problema con il dispositivo Galaxy Watch 4. Faccio partire un'attività usando Samsung Health e dopo pochi minuti l'attività si interrompe automaticamente. Questo rende l'applicazione inutilizzabile.
Lo smartphone connesso allo smartwatch è Oneplus 6.
L'unico modo in cui sono riuscito a risolvere il problema è ripristinando lo smartwatch ma non credo sia il metodo migliore per risolvere il problema.
Avete dei consigli per risolvere questo problema in modo veloce e non così drastico come facendo il ripristino?
in data 22-04-2022 03:00 PM
Ciao Igi64, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Hai avuto un riscontro dall'operazione svolta?
Disattivando il rilevamento automatico (ma avviando naturalmente in modo manuale l'esercizio), il rilevamento continua ad interrompersi oppure è continuo?
Hai provato anche ad indossare lo smartwatch al polso opposto? E a stringere meglio il cinturino indipendentemente dalla posizione?
Ti raccomando anche di accertarti se siano disponibili aggiornamenti più recenti del firmware dall'App Wearable, e ad installarli. In questo modo l'efficenza del dispositivo sarà sempre al massimo.
Fammi sapere come va.
Buona giornata!
in data 28-06-2022 06:25 PM
@Michele_P ha scritto:Ciao Igi64, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Hai avuto un riscontro dall'operazione svolta?
Disattivando il rilevamento automatico (ma avviando naturalmente in modo manuale l'esercizio), il rilevamento continua ad interrompersi oppure è continuo?
Hai provato anche ad indossare lo smartwatch al polso opposto? E a stringere meglio il cinturino indipendentemente dalla posizione?
Ti raccomando anche di accertarti se siano disponibili aggiornamenti più recenti del firmware dall'App Wearable, e ad installarli. In questo modo l'efficenza del dispositivo sarà sempre al massimo.
Fammi sapere come va.
Buona giornata!
Anche a me si interrompono, e pensare che avevo restituito il primo per questo motivo. Pensavo che al quarto modello avessero risolto!!! Io lo uso SOLO per gli allenamenti. Ora provo a resettare come dite, alla prossima che capita anche questo tornerà al mittente e non cambierò mai più il Polar!!!
in data 29-06-2022 10:17 AM
Ciao Deborah9, bentornata in Community,
visionando i tuoi precedenti interventi ho visto che ci avevi segnalato questa situazione con un Galaxy Watch Active 2. Si tratta del prodotto che hai poi restituito e adesso possiedi un Galaxy Watch 4/Watch 4 Classic?
È piuttosto insolito che stia riscontrando la stessa situazione su due prodotti differenti. Vediamo di analizzare meglio il caso.
Per prima cosa, vorrei chiederti cosa intendi, esattamente, quando indichi che gli allenamenti si interrompono: essi vengono messi in pausa o arrestati?
Ti chiedo questo perchè, se dovessi notare che vengono messi in pausa, puoi provare a disattivare -se attiva- la pausa automatica: questa funzione consente di mettere automaticamente in pausa l'allenamento quando non viene rilevato alcun movimento.
La puoi gestire dal seguente menu:
Prova inoltre a controllare che il tasto "Indietro" non sia bloccato o non venga premuto inavvertitamente durante gli allenamenti, magari a causa della posizione o per la presenza di una cover. Tenendo premuto questo tasto, infatti, è possibile mettere in pausa gli allenamenti.
Se l'allenamento si interrompe del tutto, nel senso che guardando la schermata non vi è più alcuna attività in esecuzione, confermo invece che potrebbe trattarsi di un'anomalia di tipo software.
In questo caso confermo che è utile tentare il ripristino ai valori di fabbrica. Non essendo un'anomalia conosciuta, è infatti molto probabile che si tratti di un errore circoscritto al tuo singolo dispositivo.
Fammi sapere come va.
Ciao!
in data 04-07-2022 11:58 AM
Buongiorno,
si interrompono proprio. Ora ho tolto la rilevazione automatica degli allenamenti e sembra rimanere attivo.
Io faccio pesi con pause, evidentemente le mie pause portano l'allenamento ad interrompersi con il rilevamento automatico, non so.
Trovo comunque una sottostima dei passi, il polar mi segna sempre 13.000 14.000 passi al giorno, questo non arriva neanche a 10.000. In più vedo che fa fatica a prendere la frequenza cardiaca, ci vuole sempre un po' ora che parta.
Sinceramente? E' un orologio bello esteticamente, ma per quando riguarda il lato allenamenti non ci siamo proprio. Meglio uno sportwatch.
in data 18-10-2023 11:11 AM
Anche se disattivo il rilevamento di tutte le attività il mio watch 4 continua a contare i passi, come posso risolvere questo problema?
in data 18-10-2023 11:12 AM
Scusate ma l'attività giornaliera continua a contare i passi anche se disabitito tutto il rilevamento automatico di tutte le attività ?
in data 18-10-2023 02:22 PM
in data 18-10-2023 02:32 PM
Ciao michele168,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/contapassi-watch-4/m-p/8382937
Ciao
in data 19-10-2023 10:30 AM
Ciao Luca, si hai capito bene, ho disattivato tutte le attività giornaliere, ma lo smatrwatch continua comunque a contare i passi ogni gioro. volevo solo sapere se è possibile disabilitare anche il conteggio dei passi.
in data 19-10-2023 01:58 PM