in data 20-02-2022 06:14 PM
Buongiorno,
Ho un grande problema con il dispositivo Galaxy Watch 4. Faccio partire un'attività usando Samsung Health e dopo pochi minuti l'attività si interrompe automaticamente. Questo rende l'applicazione inutilizzabile.
Lo smartphone connesso allo smartwatch è Oneplus 6.
L'unico modo in cui sono riuscito a risolvere il problema è ripristinando lo smartwatch ma non credo sia il metodo migliore per risolvere il problema.
Avete dei consigli per risolvere questo problema in modo veloce e non così drastico come facendo il ripristino?
in data 21-02-2022 06:57 AM
21-02-2022 03:26 PM - modificato 21-02-2022 03:26 PM
Ciao Gallo94, benvenuto nella nostra Community. Ciao Luca450Mhz!
Potreste indicarmi se questa situazione si verifica quando avviate manualmente l'allenamento oppure anche con il rilevamento automatico?
E soprattutto se si presenta in accoppiata col telefono oppure anche con utilizzo separato?
@Gallo94, hai modo di poter provare l'orologio anche in associazione con un Galaxy (un amico, un collega..) al fine di avere una controprova su ecosistema Samsung?
@Luca450Mhz, di che telefono disponi tu? Potresti eseguire la stessa prova?
Nel frattempo, controllate su Wearable se siano disponibili firmware più avanzati per i vostri orologi.
Fatemi sapere. Buona giornata.
in data 21-02-2022 05:46 PM
Ciao @Michele_P io ho un Samsung Galaxy Note 10+. Porto sempre con me lo smartwatch e il telefono durante l'allenamento. Prima dell'allenamento faccio partire la sessione manualmente sullo smartwatch, con il pulsante Corsa. Non ho obiettivi impostati sullo smartwatch.
Per il rilevamento automatico non saprei direi, a volte faccio delle passeggiate ma non molto lunghe, si attiva il rilevamento automatico dopo 10 minuti ma poco dopo mi fermo io.
Grazie intanto
in data 21-02-2022 08:06 PM
Buongiorno ho lo stesso problema:
galaxy A5 2017
stesso problema con telefono scollegato
in data 22-02-2022 10:49 AM
Buongiorno,
da due giorni riscontro stesso problema.
Galaxy Watch 4 Classic (usato stand alone per l'attività di corsa)
Note 20 Ultra (lasciato a casa per l'attività di corsa)
Ho fatto tutti gli aggiornamenti segnalati dal sistema, dal terminale e dallo smartwatch.
Questo quanto accade.
Seleziono l'attività di corsa sul watch, parte il conteggio dei 3 secondi e l'allenamento si avvia.
Dopo qualche minuto scompare l'allenamento come non fosse proprio iniziato (in realtà è iniziato e terminato, come si evince dalla cronologia di S Health sul Note)... parte poi l'allenamento automatico.
Ciò che sembra è che l'avvio del riconoscimento automatico di attività faccia terminare l'allenamento in corso.
spero di aver fornito elementi utili alla risoluzione del problema.
in data 22-02-2022 10:50 PM
Ciao @Michele_P , grazie per la risposta.
L'allenamento lo attivo sempre in manuale e mai in automatico.
Lo smartwatch è aggiornato. Mi dice che la versione del software è la più recente.
Dopo il ripristino il problema si è risolto. Ora se faccio partire l'allenamento non si interrompe quindi non so se le prove con uno smartphone Samsung possono essere utili.
Ho comunque fatto una prova con un Samsung Galaxy Note 10 lite e l'attività non si è interrotta.
Comunque vi chiedo di indagare il problema perché ho notato che anche altri utenti hanno lo stesso problema anche con dispositivi Samsung.
Se il problema dovesse ripresentarsi lo segnalerò di nuovo.
Grazie.
in data 24-02-2022 05:16 PM
in data 25-02-2022 10:26 PM
in data 26-02-2022 07:38 AM