in data 26-09-2021 10:58 AM
Salve
Possiedo sia il Galaxy Watch 46mm che il GW 3 46 mm, smartwatches che funzionano alla perfezione abbinati al Galaxy S20 +. Volevo comperare il GW4, ma.......sarà meglio attendere !! Pare sia pieno di bugs e malfunzionamenti.
Da quì mi chiedo perchè Samsung abbia lasciato l'ottimo Tizen per il PESSIMO Wear OS. Lo dico perchè possiedo anche uno smart watch WOS ed il sistema è penoso!! Per le app del Google Play Store? Ma siamo sicuri che sull'orologio servano 10.000 apps? Le abbiamo già sul telefono e comunque le apps del Galaxy Store erano assai più che sufficienti.
Tutte le principali (Spotify; Whatsapp: etc) erano presenti.
Cosa abbiamo guadagnato con WearOS? Direi nulla :
Durata batteria - Già ridotta nel GW3 con il GW4 si è ulteriormente ridotta. Tipico di WOS mangiare la batteria.
Notifiche - Funzionano in modo erratico
Watch Faces - La miriade di belle WF che avevo comperato su Galaxy Store sono incompatibili e non si possono caricare su GW4. Si devono usare le preinstallate che sono bruttissime o comperarle su GPS. Queste ultime sono comunque MOLTO inferiori a quelle del GS.
Facer, direi il principale programma di Face designer, non funziona. O meglio, non funzionano i vari dati (BPM; STEPS; METEO; etc etc). Ho moltissime Watch Faces che mi sono disegnato, ma sono inutilizzabili. Servono solo per l'ora e basta.
Ergo, perchè abbandonare, invece di migliorare ulteriormente, il COLLAUDATO e FUNZIONANTE TIZEN per il PESSIMO Wear OS che è universalmente criticato?
In proposito basta leggere i blogs italiani o in lingua inglese.
Un Samsung addicted deluso
26-09-2021 01:28 PM - modificato 26-09-2021 01:29 PM
Ciao Maurizio51, ci spiace per quanto indichi.
Ti informiamo che il nuovo sistema operativo per wearable Wear Os, è stato realizzato dalla collaborazione tra Samsung e Google.
Possiedi un dispositivo Samsung avente il nuovo sistema operativo? Hai riscontrato delle diccoltà nell'utilizzo?
Per quanto riguarda la batteria, potresti quantificare la durata della stessa?
Per quanto riguarda le notifiche, esattamente cosa intendi?
Devo confermarti che sotto il nuovo sistema operativo Wear OS la gestione dei quadranti è differente.
Al fine di verificare se quelli precedenti possono essere integrati ti raccomando di contattare il nostro servizio dedicato al Samsung Account, chiamando il numero 06.87.50.17.93
I colleghi hanno gli strumenti adatti per una verifica approfondita a sistema.
Considera che il dispositivo è ancora "giovane" per cui arriveranno sicuramente tanti aggiornamenti che apporteranno miglioramenti e modifiche, basati anche e soprattutto sui suggerimenti dei nostri utenti. È quindi molto importante che ci faccia sapere come ti trovi e cosa cambieresti.
Per il momento, ti ringrazio per aver espresso la tua opinione, sarà mia cura inoltrarla al settore di competenza.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao,
in data 26-09-2021 05:57 PM
in data 26-09-2021 07:12 PM
in data 27-09-2021 09:20 AM
Ciao Virginia
Vedo di risponderti punto a punto
1) Sò perfettamente che il nuovo OS è un Wear Os Samsung revisited. Senza successo, direi, almeno per ora
2) No, non possiedo ilGalxy Watch 4. Volevo prenderlo. ma.....aspetterò ancora mooooooolto a lungo. Almeno la risoluzione dei bugs principali
3) Pare che la batteria con un uso di fitness non vada oltre 1 gg. Un netto peggioramento :
GW 46 mm 2gg e 1/2
GW 3 46 mm 1giorno e 1/2
GW 4 classic 46 mm 1 gg. E' riportato ovunque
4) Le notifiche non appaiono, o appaiono ma non vibrano etc. Basta che leggi i post in merito, di utenti che hanno il GW4, su questa stessa community che segnalano il problema
5) Dagli ultimi post si è aggiunto il battito cardiaco inesatto. In allenamento ed a riposo!!
Da ultimo sì. il dispositivo è giovane, forse troppo!! Di sicuro appariranno aggiornamenti che, speriamo, risolveranno i problemi, ma per questo motivo spenderò 399€ quando leggerò su blogs italiani e non che i problemi sono stati risolti.
Certo che da Samsung (ho 1/2 casa Samsung) mi sarei aspettato che rilasciasse il prodotto avendo la certezza che il 99% delle funzioni operavano correttamente.
Quì pare essere di fronte ad un prodotto rilasciato in fretta e furia e pieno di bugs. Pare che le funzioni operino correttamente non al 99, ma al50%
Grazie per la risposta. Rimango in attesa di veder sistemati i problemi prima di comperare l'orologio
Buona giornata
in data 27-09-2021 09:26 AM
Ciao Sandro00
Siamo almeno in 2. Tizen era ineccepibile. Ma chi sentiva la mancanza di WOS? Se lo volevamo, c'era già pieno di smart watches con quel pessimo sistema. Parlo anche per esperienza.
Di sicuro ci saranno logiche aziendali che a noi non è dato conoscere, ma a farne le spese sono gli utenti.
Mi compiaccio solo di aver aspettato a prendere il GW4. Ed ASPETTERO' ANCORA!!
Ciao
in data 27-09-2021 09:27 AM
Beato te. Sei uno dei pochi. Basta leggere i post di questa community
Ciao
in data 27-09-2021 09:34 AM
in data 27-09-2021 11:04 AM