Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch 4 Lte

(Argomento creato il giorno: 19-08-2021 12:07 AM)
2229 Visualizzazioni
FabioSanremo
Explorer
Opzioni
Buonasera, volevo chiedere un'informazione sul prodotto in oggetto.
Usando l'orologio in modalità "stand alone" ossia lasciando lo smartphone a casa, acceso, connesso ad internet ma lontano da non poter essere connesso in bluetooth. È possibile ricevere le notifiche di whatsapp del telefono e di tutte quelle applicazioni su cui ho spuntato di ricevere le notifiche? Perché per ora (prima mezza giornata di utilizzo) le notifiche le ho solo con la connessione bluetooth.
L'ho preso apposta per andare a correre senza telefono ma vorrei ricevere tutte le notifiche.
Grazie. 
Fabio 
21 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Si dovrebbero arrivarti tutte le notifiche, hai clonato la esim con il tuo stesso numero da Tim? Inoltre questa cosa di ricevere notifiche anche se non si è connessi con il bluethooth è possibile averla anche con la versione non lte, basta avere lo smartphone a casa connesso con la rete mobile o wifi e avere l'orologio connesso ad un punto wifi. Se tu però vuoi ricevere tutte le notifiche mentre corri devi aver messo la e-sim con lo stesso numero della tua sim. Altrimenti è normale che ti arrivino solo attraverso connessione bluethooth
0 Likes
FabioSanremo
Explorer
Opzioni
Perdonami, il Watch 3 che usavo fino a ieri, mi "rimbalzava" le notifiche sull'orologio. Bastava essere sotto qualsiasi rete wifi anche a chilometri dal telefono. Sul 3 come peraltro sul 4 ho inserito il piano tariffario wind 3 (esim) e internet funziona correttamente, scarico dal play store dell'orologio etc. Manca quella dicitura "connesso da remoto". Spotify altro esempio: col 3 vado a correre lascio il cell a casa, faccio il trasferimento dal numero di cell alla esim dell'orologio e ho tutto, chiamate, notifiche e musica. Col 4 spotify serve solo col cell connesso in bluetooth come "telecomando".
Se le cose stessero così sarebbe non un passo indietro ma 10. Farei il reso immediato.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FabioSanremo,

ricapitolando, possiedi dunque il nuovo Galaxy Watch4 LTE sul quale hai attivato la tua eSIM Wind/3 (che utilizzavi anche sul Watch3) ma, benchè il dispositivo sia connesso all'LTE, non ti arrivano le notifiche del telefono nemmeno quando sei connesso ad una rete WIFI?

Puoi verificare se risulta presente l'opzione Connessione Remota su Galaxy Wearable > Impostazioni avanzate > Funzioni avanzate? 

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
FabioSanremo
Explorer
Opzioni
Si l'Opzione è presente e correttamente accesa.
0 Likes
Mattiaspedo
Apprentice
Opzioni

Scusa LELE,

ma a me alla TIM hanno detto che non si può avere lo stesso numero....non ci sto capendo più nulla....

FabioSanremo
Explorer
Opzioni
Ciao, non so se ti riferivi a me, ma non è necessario avere lo stesso numero (sarebbe ovviamente meglio: un abbonamento solo, chiamate dirette senza trasferimento di chiamata etc).... Con il Galaxy Watch 3 si può aggiungere un piano tariffario tramite Esim di QUALUNQUE GESTORE disponga di questa tecnologia. L'unica condizione è avere una scheda Tim inserita nello smartphone, ovviamente terminata l'operazione si può rimettere la sim di prima. Anche avendo 2 numeri differenti si ha la comodità che lasciando lo smartphone a casa (acceso e connesso) si hanno le notifiche rimbalzate sullo smartwatch sempre che questo sia connesso o tramite wifi o tramite esim con piano dati attivo (anche con numero differente). Questo appunto col galaxy watch 3. Col Watch4, arrivato ieri, invece, nessuna notifica viene inviata una volta persa la connessione bluetooth. Spero sia solo un problema di configurazione che intendo risolvere entro 10 giorni dalla consegna (ieri) altrimenti sarò costretto ad effettuare il reso (recesso). Chi di voi ha voglia di provare (anche solo tramite wifi) scriva se riesce a ricevere notifiche una volta persa la connessione bluetooth.
Cordiali saluti
Fabio
0 Likes
FabioSanremo
Explorer
Opzioni
Mi hanno confermato dal centro assistenza Samsung che per l'inoltro delle notifiche è necessaria una connessione Bluetooth quindi RESO IMMEDIATO. 👎👎👎👎
0 Likes
Albe900
Pioneer
Opzioni
Ma quindi se acquistassi un e-sim,avrei comunque un piano tariffario (minuti e giga) ulteriore rispetto a quello del telefono?Come si possono fare arrivare le notifiche senza smartphone connesso in bluetooth se il numero è diverso?
Albe900
Pioneer
Opzioni
Potresti spiegare meglio quando dici che "basta avere lo smartphone a casa connesso con la rete mobile o wifi e avere l'orologio connesso ad un punto wifi" riguardo il discorso delle notifiche?Come si connette lo smartwatch se non è lte?
0 Likes