Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 4 LTE prodotto inutile

(Argomento creato il giorno: 03-03-2022 04:23 PM)
4258 Visualizzazioni
jamis46
Student
Opzioni
Cara samsung, sono vostro cliente  dal vecchio caro  S4, poi S7, S9 plus e ora S21 plus. Ho acquistato un galaxy watch 4 LTE, perché doveva essere una soluzione che mi avrebbe aiutato molto per quanto riguarda il mio lavoro.
Con grande rammarico al momento dell'attivazione della SIM virtuale mi viene detto che per avere la funzione LTE devo attivare un'altra SIM, e che non è possibile utilizzare l'orologio con il numero che ho da sempre. A questo punto mi ritrovo con un prodotto che mi risulta inutile, che ho pagato di più rispetto alla versione non LTE. Vorrei avere delle spiegazioni a riguardo, la delusione è talmente tanta che ho incaricato un avvocato per poter poter disdire il contratto con Vodafone e restituire il cellulare per poi passare ad Apple (la cosa non mi fa impazzire di gioia) , visto che il loro orologio LTE funziona da tale. Spero di avere chiarimenti a riguardo,e magari trovare una soluzione.
Saluti. 
18 Risposte
Dav70
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, per poter utilizzare lo smartwacht con la stessa sim già in uso con lo smartphone, ha bisogno di una esim virtuale che potrà attivare tramite il suo gestore,al momento questo servizio si chiama one number e lo offrono solo i due gestori principali di telefonia mobile in Italia che per non fare pubblicità non menziono, ma credo avrà capito.
0 Likes
Scricciolo94
Explorer
Opzioni
Da specificare che uno dei due gestori funziona solo con apple watch...quindi ne rimane uno
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@jamis46 benvenuto nella nostra Community!

Quanto indicato da Dav70 è corretto. Infatti, per poter utilizzare il servizio LTE del tuo Galaxy Watch sarà necessario attivare una eSIM.

Tale prodotto è offerto direttamente da alcuni gestori telefonici.

Al momento l'unico gestore telefonico che fornisce una eSIM compatibile con i nostri prodotti è TIM. Potrai pertanto attivare una SIM virtuale con un nuovo numero o ,qualora avessi necessità di avere lo stesso numero, usufruire dell'offerta One Number sempre di TIM.

In entrambi i casi dovrai rivolgerti al gestore telefonico per maggiori dettagli.

Qui di seguito un link in cui potrai verificare l'ultima opzione:

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/servizi/tim-one-number

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
jamis46
Student
Opzioni
Salve Andrea, grazie per la risposta immediata. Purtroppo ho un contratto con Vodafone con cui ho preso il mio s21+, ragion per cui non posso passare a Tim per via della penale da pagare, di oltre 900€, nel caso di cambio gestore. Vodafone mi permette di attivare una e-sim, ma con un altro numero . Mi ritrovo cosi bloccato con un prodotto che ritengo ottimo, sia ben chiaro, ma praticamente inutile allo scopo per cui lo ho acquistato.
FSams
Explorer
Opzioni

ciao @jamis46  purtroppo in questo caso la colpa non di samsung ma di vodafone, visto che offre il servizio onenumber solo per applewatch, e non per samsung watch, come fa TIM, puoi prendertela con tutti, ma in questa caso la colpa non è di samsung, come quando hanno lanciato il serivizio dell eSIM per smartphone visto che per più di 1 anno il servizio c'è l'aveva solo TIM e molti si lamentavano che questo era uno scandalo, ma se l'operatore non si aggiorna, non è colpa certo dei produttori che lanciano un servizio, mi dispiace che sei bloccato con vodafone, però ripeto in questo caso non puoi lamentarti con samsung

0 Likes
guidoe8
Explorer
Opzioni

Salve Andrea,

avendo già una eSim, se non volessi usufruire dell'offerta One Number, posso lasciare il telefono a casa trasferendo la eSim sullo smartwatch e far funzionare solo quello? 

Grazie

0 Likes
Fla_73
Journeyman
Opzioni

Salve, ti confermo che puoi tranquillamente gestire il trasferimento di chiamata dal telefono al Galaxy Watch senza problemi.

0 Likes
Ezio Cristofori
First Poster
Opzioni

buongiorno, io utilizzo saltuariamente una eSim Very Mobile, quindi posso alternare a rispondere o chiamare col numero Very sull'orologio o  Vodafone del cellulare da watch4. per il momento lasciamo perdere il discorso sulla navigazione dato che spesso va in protezione per raffreddamento

0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
@jamis46 non ti perdi niente...le chiamate in LTE durano, se tutto va bene, 20 secondi poi l'orologio va in blocco per alcuni minuti causa surriscaldamento... io farò reso...non serve a niente...è un fermacarte! La batteria scende a guardarlo
0 Likes