Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 4, GPS non preciso e Rilevazione frequenza a riposo

(Argomento creato il giorno: 19-09-2021 08:26 AM)
616 Visualizzazioni
Flavs
Journeyman
Opzioni
Buongiorno
Ho acquistato da un paio di settimane un galaxy watch 4 classic. Ho notato una scarsa precisione del sensore GPS, sia per quanto riguarda il mantenimento del tracciato che per quanto riguarda i parametri di corsa. È un problema diffuso? 

image

Altro problema è la rilevazione della FC a riposo, non la misura tutti i giorni. Sta capitando a altri?

image

È un peccato, perchè sulla carta sarebbe un orologio molto completo, ma allo stato attuale presenta ancora molti Bug e spero che SAMSUNG esca al più presto con aggiornamenti del firmware per risolvere. 
6 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Flavs, ti do il benvenuto in Community!

A quale telefono hai associato il Watch 4? Hai verificato se l'App Wearable sia aggiornata all'ultima versione disponibile?

Inoltre, queste discrepanze di tracciato si verificano su qualunque percorso, sia in ambiente aperto sia in un contesto urbanizzato?

Relativamente alla rilevazione FC, hai provato a stringere meglio il cinturino? Quanto riportato si manifesta anche indossando l'orologio all'altro polso?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Flavs
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele,

L'orologio è associato a un Samsung Galaxy S21, app wearable aggiornata all'ultima versione. Le discrepanze sul GPS si riscontra in entrambi i tracciati (urbanizzati e non). Relativamente alla rilevazione FC a riposo (non è un problema di cinturino) ho notato che questa mattina me l'ha rilevata (visibile su watch e app) ma poi è sparita dopo qualche ora.
0 Likes
Flavs
Journeyman
Opzioni
Aggiungo anche che in 2 settimane di utilizzo ho dovuto ripristinare l'orologio 4 volte per malfunzionamenti software. Per un orologio che costa oltre 300 euro è veramente incredibile.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Flavs,

è recentemente stato rilasciato uno dei primi aggiornamenti.

L'hai già installato e verificato il comportamento del dispositivo? Com'è la situazione attuale?

Facci sapere, ciao!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Flavs
Journeyman
Opzioni
Buonpomeriggio Michele, alla fine ho deciso di lasciare il dispositivo in assistenza. Ho fatto il test del sensore HR in "test mode" e il test AOT dava valori anomali. Vi terrò aggiornati.
Flavs
Journeyman
Opzioni
Un piccolo aggiornamento: mi hanno sostituito l'orologio, ora sembra funzionare ma gli algoritmi del cardiofrequenzimetro necessitano sicuramente di un update. Frequenza cardiaca a riposo misurata non tutti i giorni, app samsung health povera di metriche e da modificare la grafica (prendete spunto da grafica di app cardiogram). Spero in futuri aggiornamenti più sostanzioni.