Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy watch 4 - crash e impossibilità di utilizzo

(Argomento creato il giorno: 27-08-2023 12:29 PM)
484 Visualizzazioni
Jupiter_s4msung
Journeyman
Opzioni

ciao

da qualche giorno il mio samsung galaxy watch 4 - 44mm verso fine giornata, presumibilmente quando la batteria scende sotto il 30 / 40% va in crash. Si riavvia per una volta da solo e da quel momento non è più utilizzabile.

Vedo la scritta "samsung" quando si riavvia, poco dopo sparisce e schermo nero da quel momento in poi.

Ogni tanto vibra e se provo il riavvio forzato (premendo per 10 secondi i 2 pulsanti laterali) lo sento vibrare ma nulla sulla schermo. Se lo metto in carica non si carica.

L'unica cosa che posso fare è aspettare che si scarica completamente (lo capisco quando premendo i 2 pulsanti per 10 secondi non fa neanche più nessuna vibrazione) e a quel punto metterlo in carica. Anche in questo caso lo schermo è nero e se premo uno dei 2 bottoni mi appare sul display un scritta illegibile nella parte superiore dello schermo (che cambia ogni volta che si manifesta questa situzione)20230827_095106.jpg

e nell'altra metà un mosaico di pixel tutti colorati, come è possibile vedere dall'immagine che ho allegato.
Senza interagire più con l'orologio pochi secondi dopo lo schermo torna a nero. 

In questa situazione de provo a tenere premuto il bottone allora si accende normalmente e posso ricominciare ad utilizzarlo.

Fa questo stesso comportamento da ormai 4 ricariche.

Che problema potrebbe avere?

6 Risposte
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Può darsi un problema hardware, portalo in assistenza
0 Likes
Jupiter_s4msung
Journeyman
Opzioni
Anche se lo strumento di diagnostica non evidenzia nessun problema?
Screenshot_20230827_130213_Samsung Members.jpg
0 Likes
AlessandroGalaxy
Navigator
Opzioni
prova a fare un ripristino, se dopo anche questa operazione il problema sussiste io lo porterei in assistenza.
0 Likes
Jupiter_s4msung
Journeyman
Opzioni
mi stavo proprio preparando per un factory reset. Grazie
0 Likes
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
La diagnostica è parziale, verifica il funzionamento solo di alcune componenti. Malfunzionamenti come quelli alla scheda madre o al software (e speriamo sia quest'ultimo) non vengono rilevati.

Prova un reset di fabbrica, poi facci sapere!
0 Likes
Jupiter_s4msung
Journeyman
Opzioni
Niente da fare, neanche con "factory reset"... lo porterò tristemente in assistenza, grazie lo stesso a tutti per il supporto.
0 Likes