Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy watch 3 lte - funzionamento con e-sim

(Argomento creato il giorno: 15-07-2021 10:27 AM)
1226 Visualizzazioni
Members_39MjudN
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un galaxy watch con possibilità di utilizzo con esim. Il mio operatore (TIM) mi ha detto che non è possibile utilizzare lo stesso numero che sullo smartphone anche sul device wearable ma che devo necessariamente attivare una esim con nuovo numero. 

Premesso che mi pare un po' scomodo avere due numero, qualora decidessi di procedere, oltre ad attivare una deviazione di chiamata dalla smartphone al watch quando questi non sono vicini, le notifiche di app che non sono sul galaxy watch (v. whatsapp, gmail, messaggi, ecc...) continuano ad arrivarmi con possibilità di risposta oppure mi arrivano solo chiamate dirette e/o con deviazione, sms al nuovo numero e stop?

grazie per le risposte

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_39MjudN, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Mi spiace per l'impossibilità di utilizzare lo stesso numero di telefono su due dispositivi Galaxy differenti, ma la questione dipende esclusivamente dalle politiche commerciali del provider.

Per quanto riguarda la gestione delle notifiche quando lo smartphone e lo smartwatch perdono il contatto Bluetooth, il manuale conferma la possibilità di sfruttare la Connessione remota:

https://www.samsung.com/it/support/model/SM-R840NZKAEUB/#downloads

Nicola_P_0-1626702477980.png

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_39MjudN, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Mi spiace per l'impossibilità di utilizzare lo stesso numero di telefono su due dispositivi Galaxy differenti, ma la questione dipende esclusivamente dalle politiche commerciali del provider.

Per quanto riguarda la gestione delle notifiche quando lo smartphone e lo smartwatch perdono il contatto Bluetooth, il manuale conferma la possibilità di sfruttare la Connessione remota:

https://www.samsung.com/it/support/model/SM-R840NZKAEUB/#downloads

Nicola_P_0-1626702477980.png

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_39MjudN
Apprentice
Opzioni

ho provato a impostare connessione remota, cellullare e watch su stessa rete wifi ma non arrivano le notifiche sull'orologio, come posso fare?

0 Likes
gabs1972
Journeyman
Opzioni
Anche io stesso problema con watch 3 lte di mio marito. Ma oltre discorso di 2 numeri bisogna pagare 2 volte per avere dati.... io ho preso lte apposta per evitare il cellulare appresso
0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao gabs1972,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/watch-lte-venduto-con-esim/m-p/3814242#M41456

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

0 Likes
Biagio73
Navigator
Opzioni
Io ho il watch 3 con tim, ma ogni volta che bisogna reinserire la esim , dopo un reset la tim chiede 15 euro .
Ho questo numero da qualche anno perché prima avevo il watch.
Sia uno sia l'altro si sono rotti più volte ed ogni volta ho dovuto rifare la esim, finora ho speso 75 euro.
C'è qualche altra esim che non sia tim che funzioni col watch 3?
0 Likes
FSams
Explorer
Opzioni

ciao @Biagio73  non sò  chi ti ha detto così ma ti ha dato info sbagliato esim di tim non sono usa e getta, basta rimueverle eSIM e poi fare inquadrare il qrcode nuovamente solo che così hai un numero diverso da quello del telefono, se invece vuoi avere lo stesso numero tra smartphone e watch devi usare l'opzione onenumber di tim, e non devi comprare nessuna esim basta che compri il servizio onenumber

0 Likes
Biagio73
Navigator
Opzioni
Ciao, ho dovuto reinserire lo stesso numero più volte ( dopo ogni riparazione) e ti garantisco che il qr code per reinserire il numero nel watch è monouso e ogni volta tocca andare alla tim e spendere 15 euro per avere un nuovo codice.
Cosa che fa solo tim , gli altri gestori, almeno wind per certo, non chiedono nulla per il nuovo codice per reinserire il numero nel device, peccato che il nostro bel galaxy watch 3 non sia supportato da nessun altro operatore all'infuori di tim.
Io ho tutto Samsung dalla TV alla lavatrice, passando per il piano induzione, il tablet e il cellulare e molto altro, ma questo è sicuramente l'ultimo smartwatch che acquisterò di questo marchio.
Non so di chi si la colpa ma visto che l'orologio si è guastato più volte e in tutti i casi ho dovuto sborsare 15 euro per rimettere il numero dentro, preferisco cercare altro.
Peccato perché esteticamente è molto elegante.
0 Likes
FSams
Explorer
Opzioni

ciao biagio, perchè probabilmente non hai rimosso il profilo, e quindi se hanno fatto un reset, hai dovuto inserire il QR COde, ma se rimuovi il profilo puoi usare lo stesso, ma questo è sempre se vuoi un nuovo numero, adesso puoi superare questo step dei QR Code, con l'opzione tim one number, ossia quello di avere lo stesso numero del telefono sullo smartwatch e non hai bisogno di nessun qr code, se non sai cos'è questa promo te lo posso spiegare io cos'è

0 Likes