Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S3 Frontier - Richiesta continua di connessione

(Argomento creato il giorno: 02-03-2020 04:28 PM)
253 Visualizzazioni
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il mio Galaxy S3 Frontier. Da qualche mese se lo metto in modalità offline ogni volta che faccio per vedere l'ora, quindi ogni volta che si accende lo schermo, appare la richiesta di connettersi o meno attraverso il bluetooth. Il problema è che essendo a tutto schermo non posso vedere l'ora, finchè non ruoto la ghiera, non premo un pulsante o non seleziono la "x" sul display. Questa operazione posticipa di 5 minuti la successiva richiesta di connessione.

Sono l'unico che ha questo problema? Immagino che non siano in molti a mettere l'orologio in modalità offline.

Questo succede anche se stacco il bluetooth dal telefono o mi allontano dal suo campo d'azione, in pratica con l'ultimo aggiornamento l'orologio, oltre a far apparire l'icona in alto e a far vibrare l'otologio nell'istante che si disconnette, sembra che ogni 5 minuti ad ogni accensione dello schermo ti chieda di connettere l'orologio.

Dall'assistenza le uniche istruzioni che ho avuto sono i soliti reset, ecc...

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ricbat1, 

potresti indicarmi se hai provato a seguire i suggerimenti forniti dall'assistenza e qual è stato l'esito delle verifiche? 

Hai anche resettato l'orologio?

Eseguendo alcune verifiche, non mi risulta che il Gear ti mostri un avviso di connessione a schermo intero, ma oltre all'avviso di disconnessione l'unica icona che ti mostra la mancata associazione con lo smartphone è quella visibile nella parte alta del display.

Se disattivi gli avvisi, riscontri ancora lo stesso comportamento? Il percorso è Impostazioni > Connessioni > Avvisi.

A quale smartphone è connesso il tuo Gear?

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni

Ho fatto un po' di prove

Se tolgo il bluetooth dal telefono l'orologio vibra e mi avvisa che non è più collegato, contestualmente appare l'icona in alto

Dopo 5-10 minuti di schermo inattivo, dell'orologio, al primo movimento del polso appare questo messaggioBluetooth.jpg

Se seleziono la "x" scompare il messaggio, ma riappare alla riaccensione dello schermo dopo altri 5-10 minuti di inattività

Se seleziono la "v" rimane in caricamento continuo con la rotellina che gira, ma ovviamente non si connette a nulla

Se premo un tasto o ruoto la ghiera fa la stessa cosa di quando si seleziona la "x"

Disabilitando le notifiche disconnessione come suggerito l'unica cosa che cambia è che non vibra più alla disconnessione, ma quel messaggio appare lo stesso

Fa questo dall'ultimo aggiornamento software, non credo sia un caso

Qualcuno che ha il mio stesso orologio potrebbe fare una prova?

Versione software R760XXU2ESF2

Il telefono che è solitamente connesso all'orologio è un Galaxy S8

Grazie

0 Likes