in data 15-01-2021 08:59 PM
in data 19-01-2021 06:47 PM
in data 19-01-2021 06:51 PM
in data 10-02-2021 09:00 AM
Buongiorno,
Il mio Samsung Galaxy fit 2 invece sottostima enormemente il numero di passi fatti. Ho comprato samsung per poter continuare ad usare la app samsung health che già utilizzavo sul cellulare ma è stata una scelta inutile dal momento che i dati raccolti con il telefono e quelli raccolti con l'orologio non sono minimamente comparabili. Il telefono conta quasi il doppio dei passi rispetto all'orologio...e l'orologio inizia a contarli solo se si effettua una camminata vigorosa e relativamente duratura, sottostimandoli rispetto al numero reale di passi fatti.
Ho provato a riavviare, ho provato a resettare, ma la sostanza cambia di pochissimo.
Inoltre se si resta fermi per un po' bisogna insistere parecchio prima che l'orologio si degni di ricominciare a contare.
Un acquisto veramente deludente: i soldi spesi non sono molti ma per il risultato ottenuto, anche rispetto a prodotti analoghi di altre marche, sono veramente buttati via.
Fatemi cortesemente sapere se oltre al riavvio e al reset ci sia altro che posso fare anche se dubito...
Grazie
in data 10-02-2021 02:19 PM
Ciao a tutti, VIVIANA DI MARTINO benvenuta nella Community Samsung! 🤝
Date le proporzioni, potrebbe essere lo smartphone a sovrastimare i passi perché più soggetto alle vibrazioni quotidiane. Mentre invece uno smartwatch, appositamente progettato per la rilevazione dell'attività fisica, offre sicuramente una maggiore accuratezza.
Oltre al conteggio dei passi, puoi fornirci una dato relativo alla distanza percorsa?
Per esempio, se percorri un percorso di 5 Km, entrambi i dispositivi rilevano lo stesso chilometraggio ma quantità di passi differente?
Questi test saranno importantissimi per contestualizzare adeguatamente il tuo caso ed eventualmente segnalare le ottimizzazioni necessarie ai reparti R&D competenti. 👍
Faby91fb, nel frattempo noti ancora le stesse anomalie segnalate nei giorni scorsi? Hai verificato se l'applicazione Galaxy Wearables ha a disposizione nuovi aggiornamenti software? Hai eseguito il ripristino ai valori di fabbrica seguendo le istruzioni indicate nel manuale a pagina 27?
Buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-02-2021 02:40 PM
Non si tratta di sovrastima del cellulare, che comunque è molto generoso ma per lo meno costante, si tratta proprio di un totale malfunzionamento dell'orologio.
Io cammino e i passi non vengono conteggiati...zero o in numero esiguo.
A seguito dei tentativi di reset fatti seguendo le istruzioni del manuale la situazione è ulteriormente peggiorata. Non funziona, punto. Non conta nulla, nemmeno se corro per casa come una pazza!
Ho contattato stamattina la vostra assistenza per effettuare il reso e mi è stato detto che anche il vostro sistema era "rotto" e che mi avrebbero ricontattata. Al momento nessuna chiamata e sono al limite dei 14 giorni per la restituzione.
Mi auguro, visto che anche con la consegna dell'articolo ho dovuto penare, chiamare, sollecitare, che almeno il reso vada a buon fine e che soprattutto io venga contattata in tempo utile. Mi dispiace dirvelo ma l'intera esperienza con questo prodotto è stata molto negativa. Non credo che acquisterei nuovamente un articolo simile da voi.
Nel frattempo attendo fiduciosa che qualcuno mi contatti...
in data 12-02-2021 05:20 PM
Ciao VIVIANA DI MARTINO,
una manovra utile per capire se il dispositivo sta funzionando regolarmente è percorrere 50 o 100 passi, contandoli, in una strada dritta, muovendo regolarmente le braccia.
Verificando i dati prima e dopo la camminata puoi vedere se corrispondono o meno. Attendi qualche istante per dare modo alla band di aggiornare le informazioni presenti sullo schermo.
Se non dovesse funzionare, considerando le prove effettuate, ti confermo che sarà opportuno procedere con ulteriori verifiche perchè è molto probabile che il dispositivo non stia funzionando regolarmente; sei stata contattata dai nostri reparti?
Facci sapere!
Ciao,
in data 03-09-2022 05:12 PM
Buonasera,
Ho esattamente lo stesso problema degli altri utenti. Ho provato a 1. camminare contando i passi e 2. paragonare il numero dei passi rispetto ad un altro activity tracker. In entrambi i casi il galaxy Fit 2 conta circa il 60/65% dei passi in meno.