2 settimane fa - ultima modifica una settimana fa
2 settimane fa
Ciao terry3107,
da quanto descrivi probabilmente ci troviamo davanti a un conflitto momentaneo, ancor più visto che dici di aver già risolto in passato e continuando dunque a poter inviare messaggi tramite assistente.
Come prima cosa, ti invito a verificare dal Play Store se siano disponibili versioni più recenti di WhatsApp ancora da installare, così da tenere alta l'efficienza.
Allo stesso modo, fai un controllo anche per l'orologio:
- Impostazioni
- Aggiornamento software
- Installa ora
Assicurati poi che le autorizzazioni App siano ancora tutte disponibili, nel malcapitato caso si siano alterate:
- Galaxy Wearable (dal telefono, mentre il Watch è connesso)
- Impostazioni
- Applicazioni
- WhatsApp
- Autorizzazioni
- Concedi tutte
E infine, se anche così non dovessi aver successo, procedi con una piccola pulizia software dei processi legati all'assistente, dal telefono e in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali
- Mostra app di sistema (da attivare)
- Assistente
- Spazio di archiviazione
- Cancella dati
Mi fai sapere come va? A presto!
Michele_P
Samsung Community Expert
2 settimane fa
2 settimane fa
una settimana fa
Quello che terry dice di aver già avuto era un problema legato alle autorizzazioni della rubrica ai tempi la procedura (che consisteva nell'aprire un menu segreto nella rubrica) aveva effettivamente risolto il problema ma purtroppo da qualche mese il problema è diverso, quando dici all'assistente invia whatsapp risponde "a chi" ma una volta detto il nome del contatto non esegue nessun comando, da telefono invece funziona correttamente quindi le autorizzazioni sono tutte a posto il problema è di un qualche conflitto tra uno degli ultimi aggiornamenti dell'orologio (io ho watch 7) e l'assistente google, ho un amico con un watch 6 e fa la stessa cosa anche a lui.
una settimana fa
Io aggiornerei il titolo perché innanzitutto come abbiamo visto il problema si riscontra su watch 5/6/7 e poi è un problema dell'interazione tra assistant e ui watch più che di whatsapp come indicato.
una settimana fa
domenica
domenica