Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxi watch 5 6 7 problemi whatsapp assistente vocale e smartwatch

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
95 Visualizzazioni
terry3107
Apprentice
Opzioni
Già mi è successo ma non ricordo più come risolvere. Se chiedo all'assistente google di mandare un messaggio whatsapp dopo aver pronunciato il nome del contatto non va avanti. 
0 Likes
8 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao terry3107,

da quanto descrivi probabilmente ci troviamo davanti a un conflitto momentaneo, ancor più visto che dici di aver già risolto in passato e continuando dunque a poter inviare messaggi tramite assistente.

Come prima cosa, ti invito a verificare dal Play Store se siano disponibili versioni più recenti di WhatsApp ancora da installare, così da tenere alta l'efficienza.

Allo stesso modo, fai un controllo anche per l'orologio:

- Impostazioni
- Aggiornamento software
- Installa ora

Assicurati poi che le autorizzazioni App siano ancora tutte disponibili, nel malcapitato caso si siano alterate:

- Galaxy Wearable (dal telefono, mentre il Watch è connesso)
- Impostazioni
- Applicazioni
- WhatsApp
- Autorizzazioni
- Concedi tutte

E infine, se anche così non dovessi aver successo, procedi con una piccola pulizia software dei processi legati all'assistente, dal telefono e in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali
- Mostra app di sistema (da attivare)
- Assistente
- Spazio di archiviazione
- Cancella dati

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
terry3107
Apprentice
Opzioni
Grazie per la gentile risposta non riesco a fare la parte delle autorizzazioni. Non la trovo
0 Likes
terry3107
Apprentice
Opzioni
Quando apro wearable impostazioni applicazioni whatsapp non c'è la voce autorizzazioni
0 Likes
karxx
Journeyman
Opzioni

Quello che terry dice di aver già avuto era un problema legato alle autorizzazioni della rubrica  ai tempi la procedura (che consisteva nell'aprire un menu segreto nella rubrica) aveva effettivamente risolto il problema ma purtroppo da qualche mese il problema è diverso, quando dici all'assistente invia whatsapp risponde "a chi" ma una volta detto il nome del contatto non esegue nessun comando, da telefono invece funziona correttamente quindi le autorizzazioni sono tutte a posto il problema è di un qualche conflitto tra uno degli ultimi aggiornamenti dell'orologio (io ho watch 7) e l'assistente google, ho un amico con un watch 6 e fa la stessa cosa anche a lui.

karxx
Journeyman
Opzioni

Io aggiornerei il titolo perché innanzitutto come abbiamo visto il problema si riscontra su watch 5/6/7 e poi è un problema dell'interazione tra assistant e ui watch più che di whatsapp come indicato.

0 Likes
terry3107
Apprentice
Opzioni
Quindi non sono l'unica...mi sembrava di essere una aliena. Ho provato di tutto e niente...vedo se riesco a modificare il titolo
0 Likes
karxx
Journeyman
Opzioni
Nono non sei l'unica, anizi... solo che probabilmente è una funzione che non usano molto e quindi in pochi si accorgono ma come dicevo con nessuno degli smartwatch samsung che ho avuto modo di provare funziona più, fino a qualche mese fa funzionava perfettamente. Speriamo risolvano perché per quanto mi riguarda è molto comoda
0 Likes
terry3107
Apprentice
Opzioni
Confermo anche pr me era essenziale
0 Likes