Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Frequenza cardiaca esagerata

(Argomento creato il giorno: 12-12-2021 03:51 PM)
3266 Visualizzazioni
Lalaura54
Pioneer
Opzioni
Il mio praticamente nuovo galaxy watch 4 in fase di allenamento fornisce misurazioni della frequenza cardiaca decisamente fantasiose, tipo 166 di massima, quando la misurazione con altri strumenti ma dava 77....tra l'altro io ho sempre un numero molto basso di battiti al minuto, in media 55. A riposo i dati sono più attendibili, ma sempre più alti della realtà. Ho provato inutilmente a riavviare.  Qualche suggerimento? 
Grazie!

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Giorgio1991
Pathfinder
Opzioni
Ciao, tieni conto che, per quanto sia affidabile il sensore cardio del watch4, in generale i sensori dei battiti cardiaci da polso a riposo danno una misura affidabile. Inveve per esercizi che comportano il movimento frequente del polso(esempio sollevamento pesi ma anche un semplice elittica lo fa sicuramente impazzire) danno valori falsati dovuti al continuo movimento del sensore. In questi casi sono molto affidabili le fasce toraciche. L'unico piccolo miglioramento è stringere al massimo il cinturino ma è inevitabile, con il sudore, rimangano segni sul polso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 Risposte
Soluzione
Giorgio1991
Pathfinder
Opzioni
Ciao, tieni conto che, per quanto sia affidabile il sensore cardio del watch4, in generale i sensori dei battiti cardiaci da polso a riposo danno una misura affidabile. Inveve per esercizi che comportano il movimento frequente del polso(esempio sollevamento pesi ma anche un semplice elittica lo fa sicuramente impazzire) danno valori falsati dovuti al continuo movimento del sensore. In questi casi sono molto affidabili le fasce toraciche. L'unico piccolo miglioramento è stringere al massimo il cinturino ma è inevitabile, con il sudore, rimangano segni sul polso.
Lalaura54
Pioneer
Opzioni
Ho capito, grazie, allora non ci farò più caso...
0 Likes
Carloalberto74
Voyager
Opzioni
Mahhh! Io da active2 sono passato a garmin 245music x correre assieme a fascia cardio e devo dire che anche senza fascia è molto preciso. Proverò anche indossando i due orologi contemporaneamente
Giorgio1991
Pathfinder
Opzioni
Io fino a giugno scorso usavo active2 dall'ora uso un garmin instinct. Tieni presente che per quanto comparabili sono due dispositivi e filosofie diverse. A mio giudizio gli smartwatch dei brand tecnologici sono più utili per le parti multimediali mentre i marchi dei cosidetti sportwatch come garmin, Polar, fitbit etc sono più per il lato sportivo e infatti hanno quasi tutti una durata notevole lato batteria. Si passa dai 2 gg medi per gli smartwatch ai fino 15 gg degli sportwatch, ovviamente ci sono eccezioni dovute al prezzo. Ad esempio nel 2015 comprai una fitness band garmin da 149 al day one ma allora erano gli albori dei wearable. Per dire non mi prendeva nemmeno 1 piano salito o sceso. Ora dopo ben 7 anni con l'instinct posso dire sia più o meno affidabile anche nella rilevazione dei piani saliti. Tutto se si vuole è migliorabile dipende dalla volontà del produttore, dalla conoscenza tecnologica di un dato periodo, dalla base che utilizza un determinato dispositivo che invoglia il produttore ad aggiornarlo e tanti discorsi simili.
Lalaura54
Pioneer
Opzioni
Beh io non ho grandi pretese...ho 67 anni e faccio yoga e ginnastica in casa, quasi tutti i giorni, ma niente di estremo! Proprio per quello mi sorprendo nel vedere certi valori...e devo dire mi aspettavo una maggiore precisione da un device all'apparenza così tecnologico..per il resto tutto bene. Vuol dire che se mi metto a fare le maratone mi procurerò un garmin😉
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Il "trucco" sta nell'utilizzare un cinturino in nylon / stretch per farlo aderire perfettamente
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ho un fenix 6 ma di che stiamo parlando 😂😂

ho avuto gear S3, watch 46 e Active 2 a livello sportivo non sono paragonabili al Garmin

Confermo quello che dici il sensore del Garmin è precisissimo 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Condivido tutto ed aggiungo anche i sensori degli Apple Watch sono molto precisi

0 Likes
rbp196543
Student
Opzioni

A me a riposo ha dato 35 battiti mi son spaventato ma credo un problema di sensore

0 Likes