Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fischio Galaxy buds2 pro

(Argomento creato il giorno: 12-06-2023 06:45 PM)
422 Visualizzazioni
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Ho da poco acquistato le Galaxy buds2 pro tutto funziona perfettamente, l'unica cosa che ho notato è che se premo leggermente con il dito tappando il microfono frontale (il piccolo forellino all'estremità della tacca leggermente incavata per intenderci) si sente un fischio abbastanza fastidioso. Il fischio si verifica solamente in questa condizione e con le 2 modalità: suono ambientale e eliminazione disturbi, mentre se sono disattivate anche facendo una leggera pressione sul microfono non si sente nulla ( immagino perché in questo caso il microfono sia disattivato).
Fatemi sapere se è una cosa normale.
Ripeto, nel normale utilizzo nessun problema.
Grazie 😁

6 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Zucchi99,

ti ringrazio per l'esaustiva delucidazione, la situazione che hai riportato è decisamente singolare. Difatti, sembra trattarsi di un inconveniente legato all'utilizzo del microfono e a una lieve incompatibilità software.

Per scrupolo, al fine di approfondire questo comportamento, ti suggerisco di eseguire un reset degli auricolari seguendo questi semplici passaggi:

• App Galaxy wearable 
  • Cerca gli auricolari nella lista dei dispositivi associati 
  • Info sugli auricolari 
  • Ripristina

Potresti farmi sapere se, a seguito dello svolgimento di queste indicazioni, continui a rincontrare lo stesso fenomeno? Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Ho già eseguito il ripristino, ma il fischio persiste. Ripeto, capita solamente se con il dito lo vado a coprire premendo leggermente. Nel normale utilizzo funziona perfettamente
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Ho pensato che comunque il fatto che io copra questo microfono ne provochi il malfunzionamento e quindi questo fischio. Ma di fatto nel normale utilizzo il microfono rimane libero ed il tutto funziona senza problemi. Mi interessava capire se è così anche per altri o è solo il mio esemplare che ha questo problema. Grazie
0 Likes
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Nella diagnostica tutto regolare
0 Likes
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Dopo varie ricerche, posso affermare che la situazione che sì è verificata con le mie buds è quella indicata dalla sezione indicata dal punto esclamativo rosso.
Mi sono anche confrontato con un tecnico che mi ha confermato che è tutto ok, e che il fischio che sento è dovuto appunto al contatto del mio dito con i vari microfoni/sensori. Buonaserata 😁Screenshot_20230613_194152_Chrome.jpg
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Zucchi99,

ti ringrazio per l'esaustiva delucidazione :handshake:.

Come hai avuto modo di verificare autonomamente, quanto indicato potrebbe presentarsi laddove il microfono esterno dovesse essere coperto in parte o completamente.

A integrazione del tuo commento, condivido il manuale utente dei nostri auricolari: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202210/20221017160800823/SM-R510_UM_Open_Ita_Rev.1.0_2...

Alla pagina 26 viene spiegata nel dettaglio la peculiarità indicata in precedenza. Grazie per aver condiviso queste informazioni, saranno molto utili agli utilizzatori dei nostri auricolari 😊.

Resto a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert