in data 24-01-2024 09:52 PM
Ciao a tutti, scrivo perché vorrei capire come funziona il find my device.
Ho comprato da poco un galaxy Watch 6. Oggi mentre lo avevo al polso si è spento e giustamente find my decide l'ha localizzato nell'ultimo posto dov'ero prima che si spegnesse.
Ho messo sotto carica l'orgoglio e l'ho acceso, ma non ho sbloccato. Per curiosità ho provato e l'applicazione continua a NON vedere l'orologio che risulta nella posizione dove si era spento. Presumo che se l'orologio è bloccato siano spenti bluetooth e wifi.
Ma ora mi chiedo. Se smarrisco/ venisse rubato l'orologio (che sarebbe bloccato poiché si blocca quando lo si toglie), find my device non funziona?
Pensavo che entrando in prossimità di wifi/bluetooth conosciuti o altri dispositivi Samsung condividesse la posizione sul server.
Se queste sono le premesse non capisco l'utilità salvo rilevare dove si è sconnesso l'ultima volta.
Grazie per la delucidazione
in data 25-01-2024 12:59 PM
Ciao EugenioG, bentornato in Community!
SmartThings Find può individuare il dispositivo quando è acceso e connesso a una rete, oppure quando si trova offline grazie al sistema di ricerca tramite altri dispositivi Galaxy; quest'ultima funzionalità non può essere garantita, perchè dipende dalla presenza di altri dispositivi nelle vicinanze e dev'essere attivata nell’app Galaxy Wearable.
Se il Galaxy Watch 6 è stato acceso ma non sbloccato, significa che non si è connesso ad alcuna rete, per cui è normale che non sia stato localizzato tramite la rete internet.
Puoi verificare se risulta attiva la ricerca offline?
Fammi sapere.
Ciao!
in data 25-01-2024 04:48 PM
Si, confermo che fosse attiva la ricerca offline. Il mio telefono (galaxy) e quello di altro famigliare (galaxy) erano nella stessa stanza dell'orologio e ci son rimasti per circa un ora.
Posso dedurre che se non sbloccato oltre che non connettersi con la rete internet non si colleghi a nulla (?)