Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Find my device - funzionamento

(Argomento creato il giorno: 24-01-2024 09:52 PM)
277 Visualizzazioni
EugenioG
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, scrivo perché vorrei capire come funziona il find my device.

Ho comprato da poco un galaxy Watch 6. Oggi mentre lo avevo al polso si è spento e giustamente find my decide l'ha localizzato nell'ultimo posto dov'ero prima che si spegnesse.

Ho messo sotto carica l'orgoglio e l'ho acceso, ma non ho sbloccato. Per curiosità ho provato e l'applicazione continua a NON vedere l'orologio che risulta nella posizione dove si era spento. Presumo che se l'orologio è bloccato siano spenti bluetooth e wifi.

Ma ora mi chiedo. Se smarrisco/ venisse rubato l'orologio (che sarebbe bloccato poiché si blocca quando lo si toglie), find my device non funziona?

Pensavo che entrando in prossimità di wifi/bluetooth conosciuti o altri dispositivi Samsung condividesse la posizione sul server.

Se queste sono le premesse non capisco l'utilità salvo rilevare dove si è sconnesso l'ultima volta.

Grazie per la delucidazione 

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao EugenioG, bentornato in Community! :handshake:

SmartThings Find può individuare il dispositivo quando è acceso e connesso a una rete, oppure quando si trova offline grazie al sistema di ricerca tramite altri dispositivi Galaxy; quest'ultima funzionalità non può essere garantita, perchè dipende dalla presenza di altri dispositivi nelle vicinanze e dev'essere attivata nell’app Galaxy Wearable. 

Se il Galaxy Watch 6 è stato acceso ma non sbloccato, significa che non si è connesso ad alcuna rete, per cui è normale che non sia stato localizzato tramite la rete internet.

Puoi verificare se risulta attiva la ricerca offline?

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
EugenioG
Journeyman
Opzioni

Si, confermo che fosse attiva la ricerca offline. Il mio telefono (galaxy) e quello di altro famigliare (galaxy) erano nella stessa stanza dell'orologio e ci son rimasti per circa un ora.

Posso dedurre che se non sbloccato oltre che non connettersi con la rete internet non si colleghi a nulla (?)

0 Likes