Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza Buds 3 pro...da evitare

(Argomento creato il giorno: 14-10-2024 05:59 AM)
627 Visualizzazioni
hateme00
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti 
Vorrei condividere con voi la mia esperienza con le Buds 3 pro e l'assistenza Samsung.

Comprate subito dopo l'uscita e ricevute subito, era quasi soddisfatto del mio acquisto se non che un bel giorno l'auricolare destro smette di caricare, dopo vari tentativi di pulizia etc. decido di mandarlo in assistenza (l'ho dovuto spedire perché il centro autorizzato Samsung nella mia città ha deciso di non riparare oggetti in garanzia fino al 15 di Ottobre, cosa si cui Samsung non era a conoscenza), risultato devo cambiare l'intero case perché si è ossidato a causa dell'acqua!!

Collegando un po' gli avvenimenti, giorni prima avevo beccato un temporale dove mi ero bagnato internamente, rimango abbastanza perplesso da questa cosa, a paragone con le Buds 2 pro a cui ho fatto fare un giro in lavatrice e asciugatrice e funzionano perfettamente, queste sono veramente delicate ed il costo non vale la qualità costruttiva.
Ovviamente l'assistenza Samsung non vuol sentire ragioni (anche se il prodotto è venduto come "resistente all'acqua"), quindi mi ritrovo a dover pagare 70 euro per la sostituzione del case.
Mia personale opinione, evitate!
6 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Giusto per essere precisi, GLI AURICOLARI sono resistenti all'acqua (IP57 -  fino a 1 metro di acqua dolce, per un massimo di 30 minuti) e NON IL CASE. 
Ti riporto l'indicazione sulle specifiche dove viene indicato:

"Non consigliato per l’uso in spiaggia o in piscina. La custodia di ricarica non è resistente all’acqua. Se gli auricolari subiscono danni, non sono garantiti per essere resistenti all’acqua. Prima di toccare o riporre gli auricolari nella custodia di ricarica, le mani e gli auricolari stessi devono essere asciutti. Se li si ripone nella custodia di ricarica non asciutti, potrebbero danneggiarsi."

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@hateme00, mi spiace per quanto accaduto, ma devo confermarti quando indicato in fase di assistenza e quanto specificato da @Harryxs, che ringrazio.

Tale indicazione, viene espressamente indicata nel manuale d'uso del prodotto: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202407/20240731174323791/SM-R530_R630_UG_Open_Ita_Rev....

Virginia_G_0-1728894043814.png

Ti confermo dunque, che sarà necessario procedere con la sostituzione del case a pagamento.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
hateme00
Apprentice
Opzioni
Ripeto le Buds 2 hanno fatto un giro in lavatrice e asciugatrice, con tutto il case... Sarò stato fortunato.
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Penso proprio di sì. Pensa che ho una chiavetta USB per per 3 volte è rimasta nei jeans in lavatrice. Funziona. Un altra USB è morta alla mia prima distrazione. 😊
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Se hanno fatto un giro in lavatrice e sono ancora vive non significa che sono fatte per resistere una cosa del genere ma che eri abbastanza fortunato che niente e successo. Ne il case dei Buds 2 e neanche il case dei Buds 3 hanno una resistenza al acqua (anzi , i case di quasi 90%+ dei auricolari bluetooth hanno 0 resistenza al acqua, a parte qualche prodotto specifico che e stato disegnato per questo motivo specifico). 

I auricolari stessi , hanno un rating per la resistenza al acqua. Quelli si , ma il case , e un gioco d'azzardo una volta introdotto al acqua, e sara la fortuna a dirti se ne esci fuori senza problemi, o no. 

Riguardo il difetto inziale delle cuffie. Quest'anno Samsung ha rimandato la vendita ufficiale dei Buds 3 Pro per questo esatto motivo si come aveva rilevato problemi con il primo batch di produzione (le cuffie vendute a metta Luglio) e ha fermato tutto per controllare e riprodurre di nuovo. 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

hateme00, i Galaxy Buds 3 così come tutti i nostri modelli di Galaxy Buds, non sono progettati per resistere a situazioni estreme come quelle da te descritte. Ciò non implica che i Galaxy Buds 3 siano necessariamente meno resistenti, ma piuttosto che, nel tuo caso precedente, hai avuto una sorte favorevole.

Alla luce di ciò, pur comprendendo le tue perplessità, mi preme confermare quanto indicato dalla collega Virginia in precedenza.

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes