Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ESIM SPUSU CON WATCH 6 CLASSIC LTE

(Argomento creato il giorno: 14-11-2023 08:20 AM)
1751 Visualizzazioni
MikeTuning
Pathfinder
Opzioni
Ho fatto una esim spusu appositamente per il mio watch 6 classic , ho verificato che fosse compatibile ma ora mi esce questo avviso. Come mai????

image

killyou
Helping Hand
Opzioni
https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/esim-tim-su-rete-windtre-iliad-per-galaxy-watch4-class...

vedi in qst post la storia x attivare il test mode della app wear , io ho fatto prima così e poi messo apn web è una figata
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@MikeTuning, mi spiace che l'operatore telefonico non sia riuscito a fornirti il supporto necessario. 

Come indicato nel precedente messaggio, il servizio di eSIM viene interamente gestito dagli operatori telefonici. Infatti, considerando che la procedura potrebbe essere differente a seconda del servizio utilizzato, è l'operatore che deve fornire i corretti passaggi da seguire per la configurazione. 

Tuttavia, hai avuto modo di verificare che i dispositivi risultino essere aggiornati all'ultima versione software disponibile?

Ti consiglio, inoltre, di svolgere la medesima verifica per l'app Wearable attraverso il Galaxy Store. 

Per scrupolo, qualora non dovessi risolvere, potresti eventualmente verificare se associando l'orologio con uno smartphone differente riscontri la medesima situazione.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
MikeTuning
Pathfinder
Opzioni
Sia smartwatch che fold 5 aggiornati all ultima versione , sono molto deluso perché ho preso la versione watch 6 classic LTE per usarlo con esim altrimenti avrei preso la versione BT ... stessa cosa con l operatore telefonico , ho portato il mio numero in spusu perché è confermato che la esim funziona sui galaxy watch e molti utenti mi segnalano che a loro funziona senza problemi
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @MikeTuning

mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Tuttavia, considerando l'esito delle prove effettuate sui dispositivi, non posso che confermarti quanto indicato in precedenza. 

È fondamentale che l'operatore telefonico fornisca la procedura e le corrette indicazioni per poter procedere con la configurazione del servizio. 

I nostri Galaxy Watch LTE, infatti, sono predisposti per l'utilizzo della eSIM, tuttavia, il servizio è gestito totalmente dagli operatori di rete. 

Ciò che posso consigliarti, al fine di poter escludere un qualsiasi errore software dell'orologio, è di procedere con un reset del prodotto.

Ad ogni modo, se la situazione dovesse rimanere invariata, sarà necessario eseguire delle verifiche approfondite con il supporto del provider di rete. 

Rimango a disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

No, io ho usato una sim windtre che tra l’altro è la rete a cui si appoggia spusu. Non so se tutti gli operatori fisici o virtuali possono farlo.

Ricordatevi di impostare l’APN dopo aver attivato la esim spusu

0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

La procedura per attivare una esim tim con one number è diversa dalla attivazione di una esim sullo smartwatch con numero differente.

Con esim Spusu io non ho attivato nulla prima.

0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Su YouTube ci sono alcuni tutorial sul come configurare una esim (very mobile se non erro) sui galaxy watch senza usare il one number di tim.

Io quando configurai la mia spusu quella guida usai, avevo pure pronta una sim tim per lo smartphone ma non mi servì che funzionó pure la mia sim wind.

Unica cosa che manca in quella guida è che servono tre passaggi per completare il funzionamento dopo aver abilitato la esim tramite qrcode:

1) fare una chiamata dallo smartwatch con il Bluetooth spento per attirare il nuovo numero;

2) impostare dallo smartwatch l’APN andando in impostazioni, connessioni, reti mobili, impostare sempre attiva, poi andare sotto in profili e crearne uno di nome “spusu” e contenuto “web”;

3) una volta impostato l’APN riaccendere il Bluetooth e riportare le reti mobili su automatico.

Una volta che si ha il nuovo numero della esim abilitato conviene attivare (se volete) il trasferimento di chiamata dal vostro smartphone al vostro smartwatch e avvisare i vostri contatti che avete anche il nuovo numero. Le indicazioni di come attivare il trasferimento di chiamata potrebbero non essere uguali per i vari operatori per cui cercate in internet quelle del vostro operatore dello smartphone. Quale tipologia di trasferimento di chiamata lo scegliete voi.

Ricordate che una esim non è esattamente come una sim che potete scambiare di apparecchio senza problemi, se avete completato l’attivazione di una esim su un dispositivo la dovete disattivare dallo stesso prima di poterla attivare su un altro dispositivo. Alcuni operatori telefonici hanno un numero limitato di attivazioni gratuite, quelle extra si pagano anche se non credo sia il caso di spusu.

MikeTuning
Pathfinder
Opzioni
In pratica non posso usare lo stesso numero che ho sullo smartphone sul watch? A me non fa proprio fare la procedura del qr code si ferma a questa schermata , premetto che ho una sola esim spusu per il mio smartphone
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

No, per avere lo stesso numero devi avere un operatore telefonico che permetta l’opzione “one number” e attualmente che io sappia gli unici due che hanno tale possibilità sono tim e vodafone.

Per usare una esim spusu sullo smartwatch deve essere diversa e con un numero diverso da quella in uso nello smartphone.

A te non fa arrivare al qrcode per varie ragioni:

1) la esim spusu sullo smartphone non prevede opzioni one number ne è fra quelle adatte a configurare una esim seppur con numero diverso;

2) se pure tu arrivassi alla scansione del qrcode quella esim è già utilizzata sullo smartphone e quindi non te la farebbe configurare comunque.

Ora puoi o cambiare operatore passando ai più costosi tim o vodafone per avere un solo numero o prendere una seconda esim per lo smartwatch accettando il compromesso dei numeri differenti.

MikeTuning
Pathfinder
Opzioni
Capisco.. andrei quindi a pagare 2 promozioni?
0 Likes