Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' possibile calibrare la batteria del Galaxy Watch?

(Argomento creato il giorno: 03-08-2022 01:56 PM)
764 Visualizzazioni
Miralys73
Student
Opzioni

Possiedo un Galaxy Watch SM-R810 dal 2019 e ha sempre funzionato perfettamente ma da alcuni giorni la batteria si scarica molto rapidamente. Ho provato sia un ripristino ai dati di fabbrica che un ciclo completo di ricarica (lasciato esaurire la batteria fino allo 0% e spegnimento e quindi messo a ricaricare fino al 100% e lasciato in carica per ulteriori 3 ore) ma non ho ottenuto miglioramenti.

Premetto che non ho cambiato impostazioni o aggiunto applicazioni di recente che abbiano potuto modificare il comportamento dell'orologio o giustificare un aumento di consumo della carica.

Ogni tanto mi succede col mio S10 ma in questo caso sono sempre riuscita a rimediare seguendo le procedure per la calibrazione della batteria dello smartphone. Esiste un procedimento analogo per gli smartwatch?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Miralys73, benvenuta nella Community Samsung 😊

Rispondo subito alla tua richiesta indicandoti che non è prevista una procedura di calibrazione della batteria per i dispositivi indossabili, ma va benissimo l'operazione che hai già eseguito per risolvere piccole instabilità.

Se non hai ottenuto miglioramenti, è possibile che sia necessario agire diversamente.

Prima di procedere, però, vorrei chiederti qualche precisazione sul problema in modo da capire meglio che cosa stai rilevando. 

Potresti dirmi, prima di tutto, qual è l'attuale autonomia media del dispositivo e qual era quella precedente? Queste informazioni saranno utili per capire se l'attuale durata della batteria può essere considerata comunque nella norma e riconducibile all'utilizzo o se può essere presente un'anomalia.

C'è stato un calo improvviso o graduale? Nel caso in cui avessi notato un calo graduale è possibile che sia dovuto alla naturale usura della batteria. Cali improvvisi, invece, sono in genere legati a qualche elemento installato o a delle modifiche effettuate sull'utilizzo/impostazioni/software.

Per sicurezza, ti chiedo se hai eseguito tutti gli aggiornamenti software proposti per lo smartwatch. Per questo modello l'ultimo update è quello contrassegnato dal codice R810XXU1GUJ3, versione Tizen 5.5.0.2.

Fammi sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Miralys73
Student
Opzioni

Salve Cornelia

L'autonomia media del mio orologio era di circa una giornata, compatibile con l'usura naturale della batteria che quando era nuova stava carica invece un paio di giorni e considerando gli anni ci può stare.

Invece da qualche giorno sono costretta a ricaricare a metà giornata, considerando che lo accendo alle 6 del mattino  e arrivo verso le 12,30/13 con la batteria praticamente morta, al 5/8%. Non ho cambiato alcuna impostazione e non ho scaricato nulla da parecchio tempo per cui la configurazione è la medesima di sempre, inoltre avevo provato ad usarlo per una giornata dopo averlo resettato alle opzioni di fabbrica praticamente così com'era, per essere sicura che non fosse qualche applicazione a dare il problema , ma senza riscontrare miglioramenti.

Ti confermo che la versione di update è quella, in quanto l'ho sempre mantenuto aggiornato anzi appena mi sono accorta del problema ero andata subito a vedere se non ci fosse qualche aggiornamento disponibile oppure se si fosse aggiornato senza che me ne accorgessi perchè sul cellulare spesso sono stati proprio gli aggiornamenti a causare i problemi di durata della batteria ( che risolvevo poi con la procedura di calibrazione).

Mi chiedevo anche se l'ondata di caldo anomalo di questi giorni possa essere un fattore che va ad influire sulla batteria ma forse questa è una fesseria.

In conclusione, non riesco a trovare alcun motivo plausibile per questo calo di prestazioni ma spero si possa rimediare perchè mi trovo bene con questo orologio ( e al momento non ho soldi per poterne compare uno nuovo! ;-p)

Grazie per la tua cortese risposta

0 Likes
tony91xx
Apprentice
Opzioni
Io ho un galaxy fit2 ma la batteria ha scariche anomale, da 100 passa subito a 95 e così via se lo inizio ad usare un po di più
0 Likes