Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria Galaxy S3 Frontier

(Argomento creato il giorno: 05-01-2021 07:59 PM)
2235 Visualizzazioni
Ironmac89
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

Ho un S3 Frontier da poco più di un anno e ha cominciato (come le decine e decine di possessori che hanno segnalato precedentemente) a scaricarsi troppo velocemente (da 100% a 0 in meno di 12 ore con un uso moderato).

Ho portato il prodotto in assistenza e mi hanno detto che da analisi approfondita risulta che la batteria sia all'80% del suo ciclo vitale (quindi quasi come nuova).

Ora mi domando: ma è possibile un disservizio del genere??La batteria è in buone condizioni quindi cambiarla non risolverebbe 99/100 il problema, il rispristino delle impostazioni di fabbrica non ha portato a nulla! Vi ho sempre difeso e scelto vostri prodotti, ma la situazione mi sempre davvero grottesca e provo sincera pena per le risposte che date, mai risolutive.

Chiedo gentilmente di intervenire in maniera seria sul problema, dato che credo sia un problema comune a quasi tutti gli S3 Frontier (vista la quantità di segnalazioni) e soprattutto dato che il problema, anche a detta del VOSTRO centro assistenza, molto probabilmente potrebbe dipendere da un aggiornamento azzardato e non andato a buon fine! VOGLIAMO RISOLVERE o devo cestinare il prodotto?

5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ironmac89, benvenuto nella nostra Community! 🙂

La durata della batteria dei dispositivi è influenzata da tantissimi fattori e non è immediato stabilire cosa può causare un consumo eccessivo, in casi simili occorre quindi un'analisi approfondita.

L'attivazione delle opzioni Orologio sempre attivo e Movimento di attivazione e l'impostazione della misurazione della FC continua potrebbero causare uno scaricamento più rapido; allo stesso modo, se ricevi molte notifiche o mantieni attivo il GPS, la durata potrebbe ridursi sensibilmente.

Se il centro assistenza non ha notato anomalie di tipo fisico, puoi quindi migliorare l'autonomia agendo su questi parametri: ti suggerirei di disattivare le funzioni indicate sopra, settare la misurazione della FC ogni 10 minuti e ridurre la luminosità dello schermo. 

Se hai impostato un quadrante personalizzato con gestione dei valori in tempo reale, prova inoltre a modificarlo settando un quadrante nativo.

È molto importante anche accertarsi che sia l'orologio che tutte le app siano aggiornate ed ottimizzate, compresa Galaxy Wearable sullo smartphone. Dall'app, puoi inoltre verificare l'andamento dei consumi; cosa si evince da tali dati? Puoi anche allegare lo screen, se desideri commentarlo insieme :smiling-face:

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ironmac89
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

Grazie per la risposta.

Ho già tentato di apportare delle modifiche riportare.

Dopo aver fatto un ripristino, ho diminuito la luminosità, ho controllato che fosse tutto aggiornato e ho eliminato alcune funzionalità superflue per il mio utilizzo.

Vorrei chiedere da dove posso accedere al controllo del consumo di batteria sulla app Galaxy Wearable; sinceramente non l'ho trovata come funzionalità.

Comunque al termine delle modifiche non è cambiato nulla. Per farvi un esempio: corsetta di 25 minuti in modalità "corsa" con orologio non sempre attivo, consumo intorno al 20%.(più del doppio di quanto consumava 3 mesi fa).

Poi ribadisco un concetto molto semplice: non avendo mai cambiato impostazioni se di punto in bianco ha cominciato a scaricarsi con una velocità quadrupla (passato da 3,5/4 giorni di media a meno di 1 giorno con una carica completa) e nel punto assistenza ufficiale mi è stato detto che dai loro test la batteria risulta all'80%(quindi in stato più che buono), non potreste prendere in considerazione qualche motivazione diversa rispetto alle "impostazioni di sistema"? Perché anche se fosse vero che di punto in bianco un'applicazione abbia cominciato a consumare in background una quantità anomala di carica, ma io, come altri utenti non abbiamo mai variato le impostazioni date inizialmente, tutto questo potrebbe dipendere da un aggiornamento pessimo fatto in automatico.

E questo lo dico a ragion veduta dato che ho avuto un'esperienza con il telefono Galaxy S5, con il quale sono stato costretto a richiedere il ripristino dell'aggiornamento precedente per gravi problemi di audio, una volta scoperto fossero legati all'ultimo aggiornamento.

Gradirei delle risposte diverse rispetto alle solite modifiche di impostazioni, dato che ripeto, se durasse mezza giornata in meno è un conto, ma passare da 3/4 giorni ad circa 12 ore con una ricarica piena, mi sembra difficilmente spiegabile.

Grazie

marlorsiland
Pioneer
Opzioni

Ciao, è successo a me che all'improvviso da 4 giorni sono arrivato max a 12 ore dopo aver scaricato un aggiornamento di Bixby e non mi faceva tornare indietro. Ho portato il mio gear s3 in riparazione, mi è stata sostituita una scheda e restituito perfettamente funzionante. La durata della batteria va da 5 a 6 giorni. Funziona perfettamente. Ma non ho più scaricato Bixby.

lorbebenlo
First Poster
Opzioni
Bixby rovina ľorologio, sa quando lo installato, la batteria dura massimo 6/8 ore. Lo disinstallato ma non è cambiato nulla. Come leggo sopra, mi tocca portarlo in assistenza? Grazie
0 Likes
marlorsiland
Pioneer
Opzioni

Ciao lo stesso mio problema poi risolto. Il mio adesso dopo un aggiornamento ha ridotto la durata da 4 giorni a 2 ma se lo uso in palestra dura appena 1 giorno. Informati cosa costa ripristinarlo e valuta se ne vale la pena. Gli aggiornamenti sono i veri colpevoli del mal funzionamento del GS3 diversamente è un oggetto straordinario almeno per me.

Ciao

Mario