in data 25-05-2018 12:41 PM
Buongiorno, ho acquistato un Gear Sport dallo store ufficiale di Samsung, innanzitutto dove lo posso registrare? Se si può registrare il prodotto sul sito ufficiale. Ma la domanda e la mia curiosità è questa, se acquisto un prodotto Samsung in questo caso (ovviamente), ad esempio su Amazon, della garanzia ne posso usufruire lo stesso tramite centri assistenza fisici, oppure per forza di cose solo tramite Amazon quindi il rivenditore in questione!? Perché ho scoperto che una certa marca adotta questa pratica, o acquisti dal nostro store o con noi direttamente niente garanzia, possibile? Grazie
P.s. infine, per poter utilizzare trova il mio dispositivo quindi anche il Gear c'è bisogno per forza di cose di uno smartphone Samsung, corretto?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-05-2018 09:13 AM
Ciao e benvenuto.
Innanzitutto Amazon è solo un intermediario tra te e il venditore, infatti si fa carico di raccoglire la merce "danneggiata" e di spedirla al centro assistenza competente affinché sia ripristinata. Nel caso tu abbia acquistato un prodotto Samsung tramite Amazon, Amazon non farebbe altro che prendere il cellulare rotto e spedirlo a Samsung, per poi rispedirtelo. Ciò non toglie che Samsung effettui il ritirio diretto dei prodotti danneggiati e li ripari direttamente nei centri di riparazione autorizzati sul territorio.
Per trova il mio gear, occorre avere associato lo smartwatch ad un samsung account.
in data 26-05-2018 09:13 AM
Ciao e benvenuto.
Innanzitutto Amazon è solo un intermediario tra te e il venditore, infatti si fa carico di raccoglire la merce "danneggiata" e di spedirla al centro assistenza competente affinché sia ripristinata. Nel caso tu abbia acquistato un prodotto Samsung tramite Amazon, Amazon non farebbe altro che prendere il cellulare rotto e spedirlo a Samsung, per poi rispedirtelo. Ciò non toglie che Samsung effettui il ritirio diretto dei prodotti danneggiati e li ripari direttamente nei centri di riparazione autorizzati sul territorio.
Per trova il mio gear, occorre avere associato lo smartwatch ad un samsung account.
in data 11-07-2018 06:37 PM
@mJames ha scritto:Ciao e benvenuto.
Ma in realtà Amazon di solito o rimborsa o sostituisce il prodotto, spedirlo ai centri assistenza non ci pensa nemmeno, così mi hanno sempre detto e questo si sa, poi che comunque un prodotto Samsung ovunque sia stato acquistato gode dell'assistenza anche nei centri assistenza sul territorio Italiano ben venga, anche se so che c'è differenza tra Garanzia Italia e Europa e che a volte se un prodotto non ha un IMEI Italiano/Europeo, i centri assistenza non se ne occupano, così mi è stato riferito per un prodotto di altra marca, per Samsung non so se vale uguale.
Per quanto riguarda la registrazione del Gear Sport, io ho un account Samsung ma su Samsung Members non mi fa accedere con lo stesso account, anche se c'è scritto palesemente che si può accedere col proprio account Samsung...boh!!!
11-07-2018 07:12 PM - modificato 11-07-2018 09:22 PM
Amazon rimborsa solo i prodotti restituiti nei primi 15 giorni, dopodiché in caso di danni spedisce ai centri assistenza. Poi, che Samsung ovvi accettando direttamente i prodotti diffettosi, questo é un altro discorso.
11-07-2018 09:20 PM - modificato 11-07-2018 09:28 PM
@mJames ha scritto:Samsung rimborsa solo i prodotti restituiti nei primi 15 giorni, dopodiché in caso di danni spedisce ai centri assistenza. Poi, che Samsung ovvi accettando direttamente i prodotti diffettosi, questo é un altro discorso.
No ma io mi riferivo ad Amazon, che da la possibilità di effettuare il diritto di recesso entro 14 giorni con il rimborso di tutte le spese, ma con la possibilità di spedire i prodotti entro 30 giorni e in quel caso vengono rimborsate solo le spese del prodotto, poi in realtà anche nei 24 mesi di garanzia con Amazon a volte si viene rimborsati per il prodotto, vuoi perché il prodotto non è più disponibile o per altri motivi, può capitare di ricevere anche il rimborso in base all'accordo che si fa con Amazon, in base al prodotto e all'eventualità che si presenta e visto che si parlava di prodotti acquistati su Amazon che come politica spesso è la sostituzione del prodotto con un altro identico, oppure il rimborso se non c'è altra soluzione, si parla di un rimborso da parte di Amazon e non di Samsung. Intendo un acquisto su Amazon ha sempre funzionato così che io sappia, il mio dubbio era solo sul fatto se acquistando da Amazon poi si potesse lo stesso ricevere assistenza da un centro Samsung autorizzato, indipendentemente dal canale di vendita del prodotto, per il rimborso/sostituzione del prodotto stesso mi riferivo ad Amazon sui prodotti Samsung e non per i prodotti acquistati sullo store di Samsung.